Topics
-
Trattamento feci bianche e inappetenza
LorenzoBrigant3 ·Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza
-
Sabbia nera
LorenzoBrigant3 ·Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi grazie
-
Salve a tutti, mi presento
Gio79 ·Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attua
-
Parere su questa deposizione
Gattosilvestro ·salve vorrei un parere su queste uova deposte ieri in mattinata . secondo me non sono fecondate è possibile? maschio e femmina certi e da tempo che depongono ma non hanno mai portato a termine sempre uova ammuffite . valori 50/60ms ph 6/6.5 non ricordo precisamente
- Aiuto
-
Discus inappetenti
Maurinox ·Buonasera a tutti mi presento, sono Maurizio , per gli amici Maurinox , per me è la prima volta che partecipo ad un forum in generale, e sto cogliendo questa occasione in quanto da qualche mese ho comprato dei Discus, mi sto documentando sulla biologia di questi esseri così Nobili e delicati nonché su loro carattere e le loro abitudini. Dopo una iniziale batteriosi che sono riuscito a debellare con il Bactrim i miei pesci stavano in salute già da un bel po'ma da qualche periodo non mangiano sono
-
Cosa si poteva fare per evitare questo?
Stefano.91 ·Salve vorrei condividere con voi una perdita di un maschio alla quale tenevo molto nel periodo alle prime armi .. quindi non giudicatemi per questo.. misi in 120 litri sei discus ... (so benissimo che non si fa oggi perché sarebbe come vivere in uno spazio di due metri quadri con altri 4 coinquilini) ... i sei discus erano 3 da 13cm 1 da 16cm e 2 da 9cm.... cmq arrivo al punto si forma una coppia...... in allegato... cercai di documentarmi ma purtroppo nessuno mi aiutò non riesci a far altro
-
Filtro esterno
LorenzoBrigant3 ·Ho avviato un rio 180 con discus mi chiedevo se vale la pena aggiungere un filtro esterno e che benefici otterrei potrei aggiugere più discus??
-
Salve a tutti
Stefano.91 ·Salve a tutti sono Stefano abito a Carlentini e sono onorato di entrare a far parte in questa famiglia . Ne approfitto per farvi vedere il mio acquario con i miei 9 piccoli green wild. Premesso che sono entrato nel mondo dei discus da 2 anni completamente autodidatta quindi purtroppo a causa di rivenditori di acquarofilia alla quale la salute del pesce non importa ho fatto un po di casini. Ma adesso credo di aver raggiunto un equilibrio. Spero Sono aperto a consigli ed ulteriori
-
Mi presento….
SimoneC. ·Un saluto a tutti, mi chiamo Simone e sono alla mia seconda esperienza con i Discus (la prima è stata bruscamente interrotta da un black out di corrente questa estate). Spero di trovare nuovi spunti e di poter essere di aiuto con la mia breve esperienza.