Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Mah, io penso che il 'wild' avrebbe un senso nel tuo caso se fosse ricercato per la brillantezza (v. Green regione Putumayo, pochi spot e un fondo bestiale). Non so se ha un senso un rosso Alenquer che sia Red Iça, o Cuipeuà o altro.. in ogni caso fatti forte del partnerato che hai appena iniziato con Lorenzo Vecchio, che in fatto di wild non penso che sia secondo a nessuno in Italia, e fatti consigliare. Ma risultati ammirevoli li ho visti sempre (se si parla di reincroci) con sangue green, nel caso di LS o LSS. Anche se è come fare un piccolo passetto indietro per molte cose.

• Risposte 102
  • Visite 29,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao Salva, per il momento li mantengo insieme. I piccoli sono circa una quarantina e il filtro sembra ancora non dar segni di ceduta. I piccoli vengono alimentati 4 volte al dì con tre somministraz

Posted Images

Inviato:

..dipende Salvo, se arrivati ad una generazione filiale con delle caratteristiche estetiche da rimarcare è bene utilizzare il gene Wild e capire come fare per rendere quella caratteristica stabile. Un pò contorto ma spero rende l'idea.

Il percorso riproduttivo di Ivan è molto interessante e se effettivamente la comparsa di questi esemplari snake che presentano una base solida è casuale, allora lo capiremo quando in una Fn verrà utilizzato un Wild Red Iça. Personalmente non conosco tutte le varianti ma soprattutto non conosco la genetica di partenza, quindi bisogna porsi l'obiettivo e poi pensare al raggiungimento. Se si vuole far emergere la base rossa l'intuizione di Ivan dal punto di vista wild è ottima, magari anche utilizzando qualche maschio Alenquer, se si vira su una base solida ma ritornando a spot allora bisognerà utlizzare qualche esemplare S. green.

In ogni caso ti faccio i miei complimenti sia per gli splendidi esemplari che hai ottenuto, sia per il metodo di accrescimento (non dimentichiamo la questione artemie decorticate e non naupli vivi) e sia per la partnership con Lorenzo Vecchio; ad oggi è uno dei pochi rimasti che non mischia tutto ciò che vediamo in giro per il solo gusto di farlo, ma si pone un obiettivo e cerca di raggiungerlo partendo dai primordi ---> Wild!

Inviato:

Sull'implicare un gene(re) wild ovviamente mi sa che è quello che ho detto anche io. Sul quale...e chi lo sa? Per certo (e sempre certezza che vacilla è) è che non so se con un Alenquer si perda la brillantezza però, a favore del solido o del rosso. Probabile pure che si abbiano brillantezza e rosso. Non lo so... col green si hanno molte più varianti che possono allettare la fantasia.

Sempre i giochi di recessivo e dominante..si finisce col parlare del nulla.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.