Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

noo , gennaro , sarebbe un peccato se non allestisci un biotopo amazzonico senza nulla togliere ai malawiani :biggrin: come mai questa decisione?

Esattò: tu ci sarai. Mi spiace ma ci sarai. Gennaro è venuto da te in serra :dft012:
  • Risposte 132
  • Visite 31,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Gennaro, io ti dico la mia...ma ovviamente lascia il tempo che trova. Un olandese spinto a mò di lattugaia è OK, ma avrà più l'aspetto di una palude che di un acquario; i discus però stanno in quei t

• GennaroIovino
    GennaroIovino

Salvatore, ho perso questo lato eccentrico del mio carattere già da un paio di anni..... Ecco.....i red ica sarebbero veramente degni ospiti di questo acquario. Anche se, devo dirtelo convintamen

Posted Images

Inviato:

noo , gennaro , sarebbe un peccato se non allestisci un biotopo amazzonico senza nulla togliere ai malawiani :biggrin: come mai questa decisione?

Esattò: tu ci sarai. Mi spiace ma ci sarai. Gennaro è venuto da te in serra :dft012:

:dft001: salvo non ci sto' con la testa , poi ti spiego ,non sai quanto vorrei.

Inviato:

Ok, Salvo. Magari ci sentiamo in pvt uno di questi giorni. (Scusate l'OT).

Inviato:

Ragasuoli scusate la precisazione ma Gennaro vuole allestire una vasca del lago Tanganika e non del Malawi,i Tropheus sono endemici del Tanganika al minuto 5.50 si vede l' ambiete dove vive il Tropheus.

http://www.youtube.com/watch?v=wonYRF4e4sI

Inviato:

Tiè, Tatore del mal..awi :dft010:

Gianlu, lo sai che già mi manchi...vieni per domenica 7? Ti veniamo a prendere a Capodichino :dft012:

Inviato:

A mi piacerebbe, ma sabato e domenica si lavora al nuovo progetto, ....... motoro......

Inviato:
  • Autore

Ragasuoli scusate la precisazione ma Gennaro vuole allestire una vasca del lago Tanganika e non del Malawi,i Tropheus sono endemici del Tanganika al minuto 5.50 si vede l' ambiete dove vive il Tropheus.

Mi hai lasciato veramente di stucco!!! :undecided: :undecided: :undecided: Domenica 5 ci devi essere obbligatoriamente.......dovessi ospitarti a casa mia pure per 2 notti!!!!!

p.s........una radice mastodontica si addice all'ambiente??

Inviato:

No, Genna. Hanno esigenze che sono diametralmente opposte ai discus: acqua durissima, alcuni Tanganika sono malacofili quindi gusci di lumache vuoti, sabbia fine. Devi pensare di emulare la sponda di un lago grande quanto l'Italia e che ha un letto calcareo coi valori che ne conseguono-

8_tanganika3.jpg

Inviato:

Se noti infatti nel filmato si vedono dei pesci palla notoriamente pesci di acqua salmastra.

Inviato:

Mi hai lasciato veramente di stucco!!! :undecided: :undecided: :undecided: Domenica 5 ci devi essere obbligatoriamente.......dovessi ospitarti a casa mia pure per 2 notti!!!!!

p.s........una radice mastodontica si addice all'ambiente??

Gennaro grazie dell' invito e mipiacerebbe tantissimo essere del gruppo di allestimento, vediamo se riesco a liberarmi per il sabato 4?

Inviato:
  • Autore

........San Tatore può darci una mano........da perfetto padrona di casa, organizzerà una bella gitarella ad Ottaviano!!! :bra: :wel:

Inviato:
  • Autore

.......e magari gli amici discussofili si porteranno via pure un piccolo regalo offerto da un mio amico negoziante.......sto facendo opera di persuasione.........un pochino di buon granulato serve sempre...... :lol: :lol:

Inviato:

Dovremmo essere noi a portare qualcosa. Dipende da quanti siamo, ma una pietra calcarea ciascuno per fare la rocciata nella tua vasca emuliamo atavici rituali di fratellanza :dft010:

E la chiameremo la "Vasca dell'Alleanza" :dft010:

Inviato:
  • Autore

Dovremmo essere noi a portare qualcosa. Dipende da quanti siamo, ma una pietra calcarea ciascuno per fare la rocciata nella tua vasca emuliamo atavici rituali di fratellanza :dft010:

E la chiameremo la "Vasca dell'Alleanza" :dft010:

.......e magari, aggiungendo il suffisso "Santa", creiamo un bel legame inscindibile!! :funny: :funny: :58:

Inviato:

Azz sta' diventando un' avventura alla Indiana Jones.

Inviato:
  • Autore

no.....ma una vasca di gruppo si........ :biggrin:

Inviato:

Gennaro, spero di esserci, però non posso ancora dare delle conferme, purtroppo.

Inviato:
  • Autore

ieri è venuto il designer per una prima visione della vasca. abbiamo buttato giù una prima idea che prevede uso di pietre, brecciolino in grana doppia color ambra e travertino. mi ha fatto uno schizzo e credo verrà un capolavoro. userò due faretti a led da 10 watt ogniuno, sospesi al soffitto. la scelta è su ciclidi.

Inviato:

Ottimo direi.

Noi pensiamo di esserci comunque per l'allestimento, se confermi per il 5. Non saremo tanti ma ci saremo.

Ieri a casa di Titi ho visto cosa vuol dire NON dipendere dalla luce in vasca...beh, davvero hai da sbizzarrirti. Punta su parecchi °K, perché paradossalmente ti serviranno patine algali (aufwuchs) che rappresentano l'alimentazione principale per i pesci. Niente piante..non sono necessarie. Materiale calcareo se ce la fai. Il brecciolino e il travertino così descritto mi sembra un sogno. Anticipazioni sul layout? :dft011:

Inviato:

Azz..... ragazzi il 5 mi slitta un compleanno non credo propio di esserci ma filmate e fotografate tutto :dft004: :dft004: :dft004:

Inviato:
  • Autore

Ottimo direi.

Noi pensiamo di esserci comunque per l'allestimento, se confermi per il 5. Non saremo tanti ma ci saremo.

Ieri a casa di Titi ho visto cosa vuol dire NON dipendere dalla luce in vasca...beh, davvero hai da sbizzarrirti. Punta su parecchi °K, perché paradossalmente ti serviranno patine algali (aufwuchs) che rappresentano l'alimentazione principale per i pesci. Niente piante..non sono necessarie. Materiale calcareo se ce la fai. Il brecciolino e il travertino così descritto mi sembra un sogno. Anticipazioni sul layout? :dft011:

Nessuna anticipazione caro Salvo....... :57: ........sarà una bella sorpresa....credo......

p.S.....gli amici romani, ovviamente, non entrano senza un pochino di sana e buona Ariccia.... >:D 72.gif

Inviato:

aggiunigi qualche spot blu migliora la percezione cromatica che avrai in vasca a mo' di reef e in più favorisce la proliferazione algale

Inviato:
  • Autore

.......mi dai il link di un tuo acquario.......mi stai mooolto incuriosendo..... sign0098.gif

Inviato:

stasera scarico il mio hdd e posto qualche foto, se cerchi nella mia gallery c'e' qualche Malawi, ditanganikini ho allevato solo conchigliofili

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.