Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Penso che da domani aprirò un nuovo post nella sezione Wild...

To be continued... born to be wild

post-1424-0-16684900-1300231463_thumb.jpg

post-1424-0-53086300-1300231467_thumb.jpg

post-1424-0-66181100-1300231471_thumb.jpg

post-1424-0-15614500-1300231476_thumb.jpg

post-1424-0-41222600-1300231481_thumb.jpg

post-1424-0-54796500-1300231485_thumb.jpg

• Risposte 316
  • Visite 73,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• oggi mi sento regista... scusate la qualità ma fatto con iphone e montato sempre da iphone... ma stasera erano proprio bellini tutti in gruppo.... wilds da una parte, ibridi dall'altra con il red ros

• Molto bella e d'impatto, bravissimo anche con le foto!!!

• A si scusa... allora si quelli che vedi sono Rami electric blue sono molto belli, penso di avere almeno 3 coppiette che ogni tanto depongono ma non ho proprio tempo da dedicare alla ripro. I discus,

Posted Images

Inviato:

:bra: :bra:

Ci citeremo per danni l'un l'altro AHAHAHAHAHA... che scempio di spese :47:

Vabbé...siamo persi completamente.

Ci vedremo vero robin all'incontro del DiscusPortal?

Si, è giunta l'ora di dividere il topic!!

Inviato:
  • Autore

Io cito Riccardone per danni :D è colpa sua... se teneva pesci rossi (non discus rossi...) invece di prendere sempre bei discus :D

Per l'incontro non so... sono abbastanza incasinato con il lavoro in questo periodo... però se riesco più che volentieri mi aggrego alla cordata Ricc&Thomas

Inviato:

Mi piace molto Michele, i pesci sono spettacolo, complimenti.

Per la questione razze io eviterei non tanto per loro quanto per i discus, ho ceduto i miei perchè erano inibiti a pascolare sul fondo per paura dell'adonis figuriamoci cosa avrebbero fatto si vedevano saltare fuori dalla sabbia le razze....

Inviato:

Non finirei mai di farti i complimenti...bravo!

Tutto veramente bello..!;)

Inviato:

Mi piace molto Michele, i pesci sono spettacolo, complimenti.

Per la questione razze io eviterei non tanto per loro quanto per i discus, ho ceduto i miei perchè erano inibiti a pascolare sul fondo per paura dell'adonis figuriamoci cosa avrebbero fatto si vedevano saltare fuori dalla sabbia le razze....

In due righe che ti consiglio di leggere attentamente, il riassunto della convivenza tra specie pseudo-compatibili. :yup:

• 2 weeks later...
Inviato:

Michele se guardi la vasca di Cluadio Broggi (sò che la conosci) vedrai che ha insieme una coppia di Potamotrygon motoro con 12 Heckel....senza alcun problema!!!

Certo sa anche che quando cresceranno (le razze) dovrà provvedere a loro in una vasca diversa...ma questo già lo sapevi...

Inviato:

Riccardo, ti rammento che tempo fa' mi consigliasti di non mettere le razza insieme ai discus per il pericolo di attacchi notturni. Io per la mia poca esperienza non le vedo così fameliche (se le si alimenta a dovere) a questa età, ma tendono a inibire le abitudini di tutti i pesci che stazionano sul fondo con giochi (per ora). Gli scalari non vengono in alcun modo infastiditi, ma sui discus non ci giurerei, secondo me dopo qualche scaramuccia sul fondo non vedresti più di discus soffiare.

• 6 months later...
Inviato:

Bella vasca mi piace

Inviato:
  • Autore

grazie!!! ho fatto aggiornamenti nel frattempo tra problemi e casini miei sul lavoro... :)

Inviato:
  • Autore

ecco qualche nuova foto :)

post-1424-0-45976400-1317854224_thumb.jpg

post-1424-0-61659300-1317854226_thumb.jpg

post-1424-0-64594300-1317854228_thumb.jpg

post-1424-0-73956800-1317854230_thumb.jpg

post-1424-0-76760700-1317854232_thumb.jpg

post-1424-0-20307200-1317854236_thumb.jpg

post-1424-0-22536200-1317854238_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

Purtroppo ho avuto problemi di vermi... pesci senza appetito e molto magri... una settimana o più a 34... flagil in abbondanza e la situazione pare ricuperata...

questo è il video post cura... direi che l'appetito non manca!!

Inviato:

Begli esemplari comunque (recupereranno di certo)e belle foto...complimenti! Ma dove hai trovato quel ramo bellissimo?? Hai preso la motosega e hai fatto un fai da te in qualche bosco?!?!?!' :011:

Inviato:
  • Autore

ahahah no no me l'ha trovato riccardone

è un po' instabile ma è stupendo (il ramo, non riccardone.. :P )... se ricordi prima era messo al contrario... ora sto rifacendo la plafoniera, se riesco il ramo lo aggancio ai cavi che ho attaccato al soffitto, almeno lo faccio pendere in vasca :)

Inviato:

I pesci per quanto smagriti sono comunque vivaci.

Anche io ho passato un momento (era giugno) del cavolo, per aver messo insieme troppi arrivi..almeno penso che sia quello. Però sono stato più drastico, perché non mi mancava nulla: dai branchiali ai flagellati ai vermi intestinali. Ho risolto (almeno fino ad oggi) con la linea Sera, perché di vedere pesci emaciati e stanchi di vivere non mi andava. I branchiali mi avevano devastato alcuni esemplari. Li ho dovuti trattare tutti e adesso stanno molto meglio, ma erano molto meno vitali dei tuoi, credimi. Il branco è bello...per riprenderli ci vorrà un pochino, ma dalla voglia di vivere che hanno non tarderanno a risplendere perché quasi tutti sono molto belli.

In gamba e a rileggerci.

Inviato:

Ciao Michele, risparmiami la fatica di leggere le 21 pagine addietro....... mi rammenti che popolazione hai ?

Inviato:

Bella vasca complimenti!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.