Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

ok modifichiamo una variabile per volta giustamente... :)

• Risposte 316
  • Visite 73,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• oggi mi sento regista... scusate la qualità ma fatto con iphone e montato sempre da iphone... ma stasera erano proprio bellini tutti in gruppo.... wilds da una parte, ibridi dall'altra con il red ros

• Molto bella e d'impatto, bravissimo anche con le foto!!!

• A si scusa... allora si quelli che vedi sono Rami electric blue sono molto belli, penso di avere almeno 3 coppiette che ogni tanto depongono ma non ho proprio tempo da dedicare alla ripro. I discus,

Posted Images

Inviato:
:bra:
Inviato:

Come sono i valori adesso, Michele?

Inviato:
  • Autore

a quanto pare si sono stabilizzati su kh 3 e ph 6,6

:)

Inviato:

Beh, perfetto per campare cent'anni.

Sono curioso di vedere anche l'evolversi del cromatismo dei piccoli selvatici, che sono sempre una sorpresa continua. Avendo dei piccoli progetti in mente..mi piacciono esattamente quegli esemplari, o almeno la taglia.

Inviato:
  • Autore

questa sera o nel we vedo di fare qualche nuova foto...

Inviato:

Ma magari...oltretutto ti vorrei chiedere (ma rispondi quando hai tempo): trai giovamento dall'utilizzo della torba?

Guardavo le prime foto del post e la vasca è davvero un sogno. :dft012:

Inviato:
  • Autore

ehehehe grazie mille anche se mi sa che a breve ci sarà un ritocchino nel layout... non so se non più matto io o Riccardone... e non dico altro.... :D

Inviato:
  • Autore

e mo dove la metto??? :D :D :D

post-1424-0-43270600-1290189515_thumb.jpg

Inviato:

:undecided: :dft002: E' fantastica!! Se trovassi un legno così ci costruirei un acquario intorno :011: . A parte che poi mi sembra proprio di torbiera (non pensare che sia facile trovarne di belli cosi'), a giudicare dal marrone scuro.

Ma scusa, davvero non sai come metterla? Io un paio di idee le avrei, ma mi sa che devi rifare il layout.

Bellissima, orca loca!!!

Inviato:
  • Autore

domani faccio delle prove.... si in pratica devo levare quel groviglio di pezzetti di radice nell'angolo sinitro...

Inviato:

Io non lo so quanto sviluppa in altezza massima la radice (davvero complimenti). Ma hai due importanti alternative: una è a ponte, tipo mangrovieto..diciamo preserva maggiormente l'incolumità dei pesci. L'altra è con le punte rivolte verso l'alto, per non togliere luce alla vegetazione esistente.

Io preferisco la prima, ma non ti nascondo che con radici simili ho fatto di tutto. un vero kamasutra :dft010:

Inviato:
  • Autore

ifatti sono le due alternative... con Ric in negozio si pensava di mettere la parte grossa in basso dietro a sinistra con le ramificazioni che andavano verso dx e in alto fino ad uscire dalla vasca

Oppure non sarebbe male farla proprio a mo di radice con le punte che entrano

Inviato:

Esatto.

Ma scusa, prima fai delle prove 'asciutte', così sai esattamente cosa dovrai togliere o spostare, just in case. Vedi quanto si erge in altezza, e se la zona che dovrebbe andare all'angolo rischia di essere bassa e massiccia...no. Meglio allora con i rami rivolti verso l'alto. Dimmi quanto fa di altezza capovolta la parte grossa.

Inviato:

gallery_8_101694.jpg

Questa vasca è un rio 260 vision, quindi meno della metà della tua vasca. A sinistra avevo posizionato "a mangrovia" una radice che messa "a mano" non mi piaceva, e sopra ci avevo legato la Hygrophila polysperma come fosse epifita. Era diventato il quartier generale degli heckel. Ovviamente avevo solo selvatici.

Inviato:

Gran bella radice, sono molto contento ti sia piaciuta.....ora sfruttane al massimo lo splendore... sign0098.gif

Inviato:

Beh, partecipa alla disquisizione, Ric. E poi mi dici quando le hai...che potrei tornare a Cislago per cotanta beltade :dft010:

Riccardo, tra le possibili combinazioni, quali del mio kamasutra illustrato ti piace maggiormente?

Inviato:

Tatore, sicuramente la più suggestiva pensandoci bene è di posizionarla a mò di "MAngrovieto"...comunque come dicevi poc'anzi, con simili radici ti ci diverti comunque.... :biggrin:

Inviato:

La verità: gli acquari andrebbero costruiti intorno alle radici :011:

Ho ancora una collezione immensa di radici, e troppe ne ho regalate. Ma quelle nere di torbiera purtroppo si esauriscono. Una con questa forma...hai qualche santo in paradiso per averla avuta in negozio. Non è facile.

Inviato:
  • Autore

stasera se si è tutto tranquillo, la inizio a fotografare in diverse posizioni... cosi vediamo un pò come procedere... devo cercare di fare un intervento rapido ed indolore soprattutto per i pescetti...

Inviato:

+1 bravo.

Non l'ho scritto prima perché sto lavorando e sono braccato da mille persone mentre scrivo.

Le prove sono necessarie 1) perché la radice è grossa 2) per limitare il tempo di manovre in vasca.

Non penso che si risolva tutto adagiando la radice in vasca (galleggia?). però il risultato ripagherà, sicuramente. sign0098.gif

Inviato:

Complimenti Michele ottimo acquisto, come vanno i purussini? Ho visto domenica i fratelli dei tuoi bellissimi. sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

alcune prove... azz s'è grossa!!! :D

post-1424-0-80427400-1290199815_thumb.jpg

post-1424-0-19770300-1290199833_thumb.jpg

post-1424-0-93261200-1290199856_thumb.jpg

post-1424-0-42423500-1290199883_thumb.jpg

post-1424-0-17111900-1290199932_thumb.jpg

post-1424-0-79091700-1290199979_thumb.jpg

Inviato:

La 5° foto mi sembra la posizione più bellina, e la radice è enormemente bella.

Inviato:

Mi piace come nella prima foto, sotto a sinistra si nasconderebbero i loricaridi e i corydoras.

sign0098.gif

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.