Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Anch' io sono per acqua color del tea e tannini a go-go, i pesci stanno molto meglio alla lunga recuperano meglio da abrasioni e rende tutto più naturale.

• Risposte 316
  • Visite 73,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• oggi mi sento regista... scusate la qualità ma fatto con iphone e montato sempre da iphone... ma stasera erano proprio bellini tutti in gruppo.... wilds da una parte, ibridi dall'altra con il red ros

• Molto bella e d'impatto, bravissimo anche con le foto!!!

• A si scusa... allora si quelli che vedi sono Rami electric blue sono molto belli, penso di avere almeno 3 coppiette che ogni tanto depongono ma non ho proprio tempo da dedicare alla ripro. I discus,

Posted Images

Inviato:
  • Autore

qualche aggiornamento

post-1424-0-93414400-1290706186_thumb.jpg

post-1424-0-66996700-1290706208_thumb.jpg

post-1424-0-55291600-1290706218_thumb.jpg

post-1424-0-52357100-1290706233_thumb.jpg

post-1424-0-51003700-1290706247_thumb.jpg

post-1424-0-76301800-1290706285_thumb.jpg

Inviato:

Complimenti Robin, davvero :biggrin:

ora ha quel tocco di biotopo e ha acquistato naturalita'.

ciao

:bra:

Inviato:

Eccezziunale VERAMENTE!!!!!!! :undecided:

Inviato:

Mi viene da chiederti: ma è lo stesso acquario? Sono gli stessi pesci? I selvatici stanno letteralmente sbocciando!! A parte il layout che poi mi guardo da casa in un monitor degno di essere chiamato tale, ma i selvatici si stanno davvero cominciando ad esprimere (passami il termine). Mi da ancora più senso il discorso del tannino, dell'ambrato, della torba e del torbato. Non-ho-parole sign0098.gif

@ Riccardone: se ci sei, quella radice è di torbiera, nera? Non sembra un mopani o manila...mi confermi?

Inviato:
  • Autore

Stavo pensando di infilare un ciottolo di quelli che ho levato sotto la radice, davanti in modo da rendere più ampia la prima curva vicino alla sabbia. I dischetti hanno deciso che è quello il loro nascondiglio preferino ma non ci stanno e stanno tutti storti, mi pare di vedere un vassoio di fette di salame.... ihihihi

grazie ancora per i complimenti!

Inviato:

:011: :011: :011: :011: Questa non l'avevo mai sentita. :011:

Il ciottolo no, forse dovevamo sfruttare il legno con posizione "a sgabello". Ma va benissimo così, i motivi li abbiamo tutti studiati. Il colore del legno e della torba rappresenta casa loro in natura, quindi è chiaro che cercano tutti di intrespolarsi sotto (a mò di antipasto all'italiana ;D ).

I ciottoli fanno poco biotopo..ma se vuoi fissare qualcosa non vedo di meglio.

Inviato:

Veramente stupendoooooo :undecided: !

Ha ragione tato, dai colori sembra che i pesci siano rinati. Complimenti!

Inviato:

Mi viene da chiederti: ma è lo stesso acquario? Sono gli stessi pesci? I selvatici stanno letteralmente sbocciando!! A parte il layout che poi mi guardo da casa in un monitor degno di essere chiamato tale, ma i selvatici si stanno davvero cominciando ad esprimere (passami il termine). Mi da ancora più senso il discorso del tannino, dell'ambrato, della torba e del torbato. Non-ho-parole sign0098.gif

@ Riccardone: se ci sei, quella radice è di torbiera, nera? Non sembra un mopani o manila...mi confermi?

Si, è una radice di torbiera, magari ne capitassero più spesso di così belle....

Ma forse ho trovato un fornitore che li ha.....

Inviato:
  • Autore

Peccato che non ce ne stanno più nella mia :D

Inviato:

I miei complimenti a Robin per come hai allestito questa vasca , davvero molto bella e naturale , i selvatici li vedo in gran forma e con bei colori ... :dft012:

Inviato:

L'esempio lampante di quando i pesci vengono trattati secondo natura (ma non stile Amano). Dai a loro quello che hanno in natura, e vedi quali sono i risultati? E sono gli haraldi, pesci non considerati di grande pregio. Potete immaginare quello che saranno tra un paio di mesi, e tra un anno?

Robin1 hai tutta la mia ammirazione. E davvero seguo lo sviluppo di questa vasca...anche se ormai le novità sostanziali le hai apportate. Complice anche la fonte certificata del "tipo" che te li ha venduti. :dft010:

Domani ti posto un po' di foto dei miei wild (2005) dall'acquisto a 2 anni. Non ci crederai.

Beh, continua così. Adesso puoi te suggerire agli altri come agire.

Inviato:
  • Autore

domanda... ho una crinum, nel retro che resta abbastanza nascosta... se la metto davanti nell'angolo a sinistra dove ho l'aspirazione del filtro? altre posizioni ideali?

Inviato:

Il Crinum è abbastanza resistente, anche se la sua nastro-forma potrebbe rivelarsi un problema per la grata di pescaggio. Il vantaggio del Crimun è che rimane dove lo pianti, a defferenza della Vallisneria che stolona come un'ossessa, avvelenando tutto il fondo. Puoi metterlo dove vuoi secondo me. Mi piace anche come sta coi discus, bello grande ma discreto. Solo il problema meccanico del pescaggio. se pensi che può dare fastidio...no.

Inviato:

Complimenti Michele sia per i dischi che si sono ambientati alla grande sembrano mesi che sguazzano nella tua vasca e per il layout che hai realizzato, gran bella realizzazzione e poi quel Scoby L014 e' un gioiello. sign0098.gif

Inviato:
  • Autore
:) fortunatamente inizia a farsi vedere...
Inviato:

Questi ciacciavetro sono fatti così ........

Inviato:
  • Autore

Oggi ero buono e come regalo ai miei pescetti ho preso del mangime vivo di amtra... ho controllato bene le buste prima di acquistarle e ho preso quell con vermetti vispi e in carne... spesso sono mezzi morti e non le prendo.

ecco un video, scusate la qualità ma c'era qualche impostazione sbagliata sulla macchina... la foschia in acquario è perchè aveva aggiunto un pò di batteri...

http://www.youtube.com/watch?v=betE9pWNpsQ

Modificato da robin1

Inviato:

..una ripresa molto interessante.

L'ultima parte dove hai inquadrato i vermi e come venivano mangiati fa capire che i pesci stanno bene e quasi tutti hanno gradito.

Una domanda però, perchè hai inserito dei batteri?

Inviato:
  • Autore

ogni tanto li aggiungo, visti i cambi che faccio. era da tanto che non li mettevo...

Inviato:

Bel filmato, peccato che fosse torbida l'acqua...la prossima volta fanne uno con l'acqua bella limpida.... :dft012:

Inviato:
  • Autore

E lo so ric... ci ho pensato dopo se no prima davo da mangiare i vermetti e facevo il video e poi mettevo i batteri..

Inviato:

E' veramente una vasca dagli step clamorosi...non solo bella perché bella. Comunque Jamy ti ha segnalato qualcosa che io ti metto per esteso: il bianco di quell'acqua ti dice che i batteri non hanno senso a vasca maturata. Non aggiungere proprio nulla. Ormai va avanti da sola.

Inviato:
  • Autore

no ma quell'effetto lo da sempre il bio nitrivec della sera, la nuova formula ha questo effetto secondario una volta aggiunto. Ieri sera tardi era già passato e l'acqua era limpida.. ma i vermetti finiti eheheh

Inviato:

no ma quell'effetto lo da sempre il bio nitrivec della sera, la nuova formula ha questo effetto secondario una volta aggiunto. Ieri sera tardi era già passato e l'acqua era limpida.. ma i vermetti finiti eheheh

continuo a non capire perche' aggiungi nitrivec in una vasca avviata ... :032:

ciao :018:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.