Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi, sono nuovo sul questo forum. Vi chiedo un aiuto,ho due belle coppie di Discus da riproduzione che vivono in una vasca da 300lt divisa con una rete.Sono gia passati 4 mesi e vedo che in continuazione che puliscono il tronco ma poi non succede nulla .

Da che cosa dipende, non riesco a capire ,perche non vengono depositate le uova.

Valri di questa vasca sono

ph 5.5

um 90

temp. 31

saluti

• Risposte 13
  • Visite 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Ciao Marco e benvenuto su DC.2 , come stai ? mi piacerebbe rivedere le foto della coppia , se puoi fai qualche foto , comunque adesso sono tutti a milano per il meeting , io ti posso dire di aumentare le dosi di pastone e aumentare un po' la temperatura , altra cosa ..la piu' importante , sei sicuro che sia una coppia? se e' una di quelle che hai preso nel mio allevamento lo e' al 1000% , e magrai allora serve ancora un po' di tempo.

Inviato:
  • Autore

ciao Salvatore, io sto bene spero che anche tu .

Una copia di Malboro conosci molto bene, quindi sono sicuro che una copia , seconda anche.

ho provato allegare la foto vediamo se sono riuscito

Inviato:

Marco una volta caricata l'immagine devi cliccare su allega questo file :biggrin:

Inviato:
  • Autore

era una file troppo grande

adesso va

post-1277-0-70247500-1289159425_thumb.jpg

post-1277-0-58156000-1289159533_thumb.jpg

Inviato:
:undecided: , molto belle , ma le vedo un po' magroline , dai un po' di pastone con vitmaine , fai ancora allestimenti ? marco e' un grande appassionato e vi posso dire che e' bravissimo con i discus :dft012:
Inviato:
  • Autore

il pastone vero come tuo non ho piu' ,... tu hai ancora ?

assistenze procedono bene , non mi basta il tempo per mio acquario. :biggrin:

Inviato:

no , marco ho tolto tutto e il pastone non lo faccio piu' , altrimenti lo trovi da abissi , se lo hanno ancora

Inviato:

Chiccio benvenuto, dai un po' di pastone (magari fallo tu seguendo la ricetta di Salvatore) e vedrai che i pescetti quaglieranno in breve tempo.

Inviato:
  • Autore

peccato, comunque ho la tua ricetta vedo se posso fare in tempi brevi

Inviato:

Benvenuto Chicco :dft010:

I pescetti li vedo bene, segui i consigli dei miei "soci" e avrai le uoova le uoova le uoova :biggrin:

:wel:

Inviato:

quoto.. una dieta piu proteica e un cambio di osmosi qualche grado piu basso della vasca li fara sgrufolare senz'altro... :)

Inviato:

Se non hai pastone puoi provare coi chironomus, perché in grado di favorire lo sviluppo delle gonadi e quindi facilitano la deposizione.

Non è escluso che stiano facendo delle prove, comunque. Hai detto che hanno già deposto in passato?

Inviato:

Somministra il mangime che ti hanno consigliato, poi effettua un cambio facendo variare la conducibilità -che li stimola molto- con una temperatura dell'acqua che faccia scendere quella nei cubi di un grado circa -valore min 28°-.

E vedrai che somministrando proteine e stimolando a dovere metteranno subito le uova.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.