Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Grazie Heiko, sono sicuro che questa rubrica tratterà argomenti interessanti e io per primo, come tutti gli altri amci, la seguiremo con tantissimo interesse.

Vorrei approfittare per fare una domanda banale, in effetti non mi sono mai posto prima la questione ma ultimamente seguendo il programma trasmesso su un canale satellitare intitolato River Monster dove si può vedere Jeremy Wade biologo che gira il mondo pescando dei pesci davvero incredibili, non ho potuto fare a meno di pormi la domanda.

Tu come procedi nelle tue spedizioni, scegli un determinato Rio e cerchi di capire quale specie lo popolano o parti da testimonianze di pesci particolari e parti per la ricerca di queste ?

Tra i libri che hai scritto c'è qulcuno che tratta di loricaridi in particolare ?

• Risposte 29
  • Visite 10k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Grazie Heiko, sono sicuro che questa rubrica tratterà argomenti interessanti e io per primo, come tutti gli altri amci, la seguiremo con tantissimo interesse.

Vorrei approfittare per fare una domanda banale, in effetti non mi sono mai posto prima la questione ma ultimamente seguendo il programma trasmesso su un canale satellitare intitolato River Monster dove si può vedere Jeremy Wade biologo che gira il mondo pescando dei pesci davvero incredibili, non ho potuto fare a meno di pormi la domanda.

Tu come procedi nelle tue spedizioni, scegli un determinato Rio e cerchi di capire quale specie lo popolano o parti da testimonianze di pesci particolari e parti per la ricerca di queste ?

Tra i libri che hai scritto c'è qulcuno che tratta di loricaridi in particolare ?

Ciao,

il Jeremy Wade fa solo spetaculo, no ce uno de su pesci (monster?!) cuale no era ja conochuto a centenaia di anni... niente de niente de novo de le su reportagi fine ad oggi que io visto. Pero NG sponsoriza i raconta de le grande c....te, i le persone lo credano... sfortunatamemnte oggio vogliano cosi, o è cosi...

Io, cualsia spedizioni, io programo por la cercha dei posti su el mundo acquatico dove nessuno fatto la ricercha fine ad oggi. Come io ce praticamente tutti descrizioni dei pesci di acqua dolce (i no solo), dei publicazioni cientifici i tutti le reviste, etc. so essatamente dove non è ancora andato nessuno. I per quaelo sono normalmente sempre il primo sur posto (per il pesci) i trove casi sempre ancora de especie nuovi... In questo momento ce piu de 200 destinazioni acora no ricercati quale volgio andare... cosi faccio, da sempre.

Io scrito 20 pagine sur loricariidae en DISCUSBOOK01.

Buena notte

Heiko Bleher

www.aquapress-bleher.vom

Inviato:
  • Autore

Grazie per la risposta in tempi velocissimi, non volevo paragonarti a Jeremy Wade ci mancherebbe, lui fa spettacolo (piacevole per un pescatore amatoriale come me) ma quel che volevo sapere era se come nei suoi filmati la tua ricerca partiva da una testimonianza di ritrovamenti o dal luogo, la tua risposta è chiarissima.

:ba: lo sapevo io che dovevo prendere anche discusbook 01 !! sono stato stupido a non prenderlo ero gia li, vedrò di procurarmelo.

Grazie Heiko

Inviato:

Infatti Mauro è un libro spettacolare, te lo consiglio.

Inviato:

ma è in italiano o solo inglese? devo ordinare per natale il bleher's discus e gia che ci sono ordino anche quello...

Inviato:

ma è in italiano o solo inglese? devo ordinare per natale il bleher's discus e gia che ci sono ordino anche quello...

C'è sia in italiano che in inglese. Se ti và possiamo fare un ordine insieme, io te e Mauro, così dividiamo le spese di spedizione.

Inviato:
  • Autore

Elwood per me va bene.... ma non sono sicuro che ci sia anche in Italiano.

Inviato:

Elwood per me va bene.... ma non sono sicuro che ci sia anche in Italiano.

A quanto ho capito io Discus Book 01 è la versione inglese di Discus Annual 010.

Inviato:

Si, ma siccome Bleher è un fiume in piena, non è mai successo che due edizioni in due lingue differenti siano uguali. E' proprio una caratteristica di Mr Bleher, perché se per esempio il DiscusBook lo ha fatto in un momento diverso..sicuramente in qualcosa differisce. E' chiaro che la scrematura c'è stata, almeno per quanto riguarda alcuni articoli inerenti la 'nicchia italiana'.

Inviato:
  • Autore

Io ho preso DiscusAnnual10... ma mia sa che DB01 ha qualcosa di diverso, chi ha preso entrambi può confermare o smentire?

Inviato:

Confermo.

Ciao a tutti,

sono pena ritornato di conference in Belgio.

DiscusAnnual (solo in Italiano) ce 4 articoli mi il resto dei Italiani i uno de Hustinxs, Belgio.

DISCUSBOOK01 (solo in inglese), tutti 9 articoli sono mi i 4 cuale ce su DiscusAnnual mi sono in il Discusbook piu compleso, piu amplio con piu fotografia de mi espedizoni, dii diverse espedizioni fatti in 2009. I il DISCUSBOOK io fatto per la continuacione de Blehers Discus volume 1, perche parla de la Amazzonia i io faccio tutti ani nuovi espedizioni en Amazzonia, cosi uno chi ce il volumen 1, è sempre agiornato.

Ciao, buena notte, sempre

Heiko Bleher

www.aquapress-bleher.om

Inviato:
  • Autore

Credo che a questo punto io debba fare doppio mea culpa per non aver preso anche Blehers Discus volume 1.

Mi farò un regalo per Natale, io resto sempre disponibile per gruppi di acquisto in caso ci fossero altri interessati.

Inviato:

Mauro perche' ti conosco, se no penserei che sei di origine Irlandese (noti per essere dei manina):o: :o: :o:

Inviato:
  • Autore

ma no !! il mio era una conferma per elwood in caso fosse intenzionato a fare altri acquisti... ad ogni modo nessun problema a fare l'acquisto da solo ;)

Tu Gianlu li hai presi entrambi ?

Inviato:
  • Autore

Scusate ho provato a fare ora l'acquisto sul sito senza ancora cofnermare e ho visto che ordinando Bleher's Discus le spese di spedizione non vengono menzionate, significa che sono gratuite?

Sapete quali sono i tempi di consegna? (mi serve per un regalo)

Modificato da Mauro

• 2 weeks later...
Inviato:

Scusate ho provato a fare ora l'acquisto sul sito senza ancora cofnermare e ho visto che ordinando Bleher's Discus le spese di spedizione non vengono menzionate, significa che sono gratuite?

Ciao,

podete sempre fare il acquisto per telephono: 0383754707 e parlare con la sigra Rossella de le 10-16 ore. Consegna in Italia 2-3 giorni.

Grazie i auguri,

Heiko Bleher

www.aquapress-bleher.com

PS: anche su sito poi fare acquisti

Inviato:

le spese di spedizione mi pare siano l ultimo passaggio..

io devo aspettare verso le feste per ordinarlo purtroppo..

Inviato:

ragazzi io ho preso il Bleher's Discus volume 1 il 7 al raduno è un libro troppo bello ve lo consiglio!!!!! molto interessante ci sono anche le cartine dei posti dove Heiko ha trovato i pesci fantastico!!!! e dovete vedere che di Wild ci sono!!!!!

Prima di prendere il libro non pensavo neanche esistessero wild cosi colorati!!!! specialmente i rossi i miei preferiti!!!

Inviato:

Secondo me a livello editoriale è tutto quello che uno deve sapere sui selvatici, sulla provenienza e sulle caratteristiche dei bacini e i fenotipi. Il secondo volume che sto contribuendo a tradurre è interessantissimo alla stessa maniera ma ha la viva partecipazione di Heiko ed il suo contributo alla moderna ibridazione. Dai primi viaggi in Amazzonia al suo incontro con il Dr Eduard Schmidt-Focke, "il papa" dei discus.

Sono contento che ti sia piaciuto perché è un atlante che non si smette mai di consultare. sign0098.gif

Inviato:

Secondo me a livello editoriale è tutto quello che uno deve sapere sui selvatici, sulla provenienza e sulle caratteristiche dei bacini e i fenotipi. Il secondo volume che sto contribuendo a tradurre è interessantissimo alla stessa maniera ma ha la viva partecipazione di Heiko ed il suo contributo alla moderna ibridazione. Dai primi viaggi in Amazzonia al suo incontro con il Dr Eduard Schmidt-Focke, "il papa" dei discus.

Sono contento che ti sia piaciuto perché è un atlante che non si smette mai di consultare. sign0098.gif

Salvo,

Grazie per tutto, sei grande i tu reconoche il lavoro e ti piace la historia, perche si e in el volume 1 o adesso en el volume 2 la historia de la Amazonia i selvatici i la historia dei disco de allevamento no è mai stato racontato cosi correto i cosi extenso - mai - i no credo chi viene fatto un altra volta ... e la historia per sempre, per tanti generzioni (spero),

graze de novo i auguri

Heiko

Inviato:
  • Autore

Se non è possibile dare una data precisa va bene anche il periodo (es. fine anno), quando uscirà il volume n. 2° ?

Inviato:

Se non è possibile dare una data precisa va bene anche il periodo (es. fine anno), quando uscirà il volume n. 2° ?

Mauro, mi permetto io di dirti qualcosa: Heiko mentre scrive per il Bleher's discus II scrive in contemporanea per altre opere di prossima uscita, e non ha mai smesso in questi anni di aggiornare il Vol II. Per cui penso che tra un pochino si potrà tracciare una data di stampa e presentazione, che sarà sicuramente verso o dopo la metà del 2011. In ogni caso formalmente è pronto. Si stanno coordinando le traduzioni per la stampa.

Opera strepitosa, questo posso già anticiparlo

Inviato:

Fantastico! Non vedo l'ora.. intanto per Natale mi sa che prendo l'uno cosi approfondisco le mie conoscenze su wild e biotopi.. :D

Inviato:

No, spese di spedizione ci sono e per l'Italia sono 10,00 con contrassegno. Più o meno ci vogliono 3-4 giorni. Se interessato le conviene ordinarlo adesso. Può inviare l'ordine anche tramite posta elettronica: aquapress@aquapress-bleher.it indicando l'indirizzo dove spedire il libro.

Pagherà al momento della consegna.

Cordiali saluti

Rossella

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.