Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Giulio, ma quello è uno dei discus che stavi curando con tanta pazienza vero??

Che dire hai fatto un gran lavoro, l'applicazione alla fine ripaga..

A parte l'occhio che testimonia un leggero ritardo, per il resto lo vedo davvero in forma.

sign0098.gif

• Risposte 84
  • Visite 20k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Ciao Jamy, si è quello ora mangia, sabato ho regalato i 2 discus a Gianluca che ha veramente un branco nella sua vasca in modo che possa perdere anche quel poco di timidezza che era rimasta. Io sto combattendo con un esplosione algale / guasto all' impianto osmosi. :dft007:

Oggi è arrivato il nuovo impianto con display TDS e kit premiscelazione stasera installo il tutto e posto le foto nella sezione prodotti.

http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=13&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=4&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=332&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

sign0098.gif

Inviato:

Ok... sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Ciao ragazzi,

piccolo aggiornamento, ho preparato lo schiuditoio con qualche modifica e l' ho posizionato vicino al calorifero per mantenere la temperatura sui 30 gradi. E' lo schiuditoio con cui ho accresciuto le mie 2 covate ormai 2 anni or sono, sinceramente l' unico problema che avevo con questo tipo di schiuditoio era la temperatura, secondo voi cosi potrebbe andar bene? :dft011:

ciao a tutti :dft010:

Giulio

p.s. sabato dovrei trasferire la coppia se tutto va bene :dft011:

post-1321-0-33281200-1290591378_thumb.jpg

post-1321-0-96787600-1290591396_thumb.jpg

post-1321-0-01406800-1290591408_thumb.jpg

Inviato:

Non lo so Giulio mi sembra troppo vicino non è che te li supera i 30 gradi quando è acceso? sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Non lo so Giulio mi sembra troppo vicino non è che te li supera i 30 gradi quando è acceso? sign0098.gif

hiihhiihihi, anche io ero preoccupato di questo... l' acqua nell' impianto circola a circa 50/55 gradi ma si accendono di rado perche' la casa è "scoperta" solo su 1 lato, mi sa che conviene che faccio delle prove in questi giorni. ??

grazie Fabio

rischio mutazioni genetiche e di trovarmi in casa una scimmia gigante ? :funny:

Inviato:

magari basta aggiungere un pannello di legno tral le bottiglie e il calorifero?

:dft003:

Inviato:
  • Autore

A rigrazie, stasera aggiungo il pannello :funny:

:bye:

Inviato:

E bravo Giulio, ma i Giandiscus cominciano a colonizzare tutto il nord..... Terremmoto e traggedia...

Io le bottiglie le scaldo con mini riscaldatori da 10W, ma sono in taverna senza riscaldamento. Puoi comunque avere buone schiuse anche a meno di 30°, dipende dalla qualità delle cisti..... Ciao

Inviato:

io schiudevo a 28 in sump con bottigli di plastica

Inviato:
  • Autore

Ciao Gian, in casa d' inverno in casa mia ci sono 20/22 gradi con il risultato che ho schiuse pessime, roba che non riesci ad alimentare una figliata di 50/80 piccoli con 2 bottiglie da 1 litro, a parita' di uoova :biggrin: avevo notato al tempo che tenendo la temperatura oltre i 26° le schiuse miglioravano e non poco la produzione era raddoppiata e oltretutto molto piu' rapida. Devo testare il sistema per non rischiare che la vicinanza al calorifero porti la temperatura dell' acqua nelle bottiglie oltre i 32° ... in questi giorni prima del trasferimento della coppia (sabato ? ) testo tutto in modo che quando sara' il momento non mi trovo impreparato.

:028: sono armato fino ai denti ho preso le uova fresche sabato scorso della JBL :028:

ciao a tutti e grazie per l' apprensione che dimostrate per questo povero matto :006: :57:

Inviato:

Come sistema credo possa funzionare, lo trovo veramente ben progettato..

Magari con quakche aggiustino alla dotto, sarà perfetto..

Vero, tra 26 e 28° le cisti schiudono una meraviglia.

Inviato:

vedrai che avrai che sarai preparatissimo, ma respira Giulio non essere apprensivo

Inviato:

vedrai che avrai che sarai preparatissimo, ma respira Giulio non essere apprensivo

Quoto!!!

La ripro vien da se..e poi ci sono sempre le artemie decorticate che possono aiutarti..hihihi!

Inviato:

ciao,per il problema della temperatura,io all'inizio tenevo le bottiglie a bagnomaria in una vaschetta con riscaldatore.

Inviato:
  • Autore

Ciao ragazzi vi ringrazio un po tutti per l' appoggio :dft010:

sapete cos' è ... è 2 anni che non ci riprovo e quando avevo mollato ero proprio a buon punto ... stavolta anche se sono apprensivo alla stessa maniera sono determinato e alcune cose le so' come questa della temperatura. Non nascondo che mi sento un po' come un bambino che scarta un regalo tanto atteso e non vedo l' ora di aprire la carta :005:

domenica nuovi aggiornamenti fotografici per lo spostamento della coppia, cosi a vederli talmente che sono affiatati, sincronizzati non ci sara da aspettare molto ... in comunita' vedo gia' le codine e loro sono genitori modello. :008:

intento testo il sistema per la temperatura delle bottiglie...

@Fabrizio, non ho spazio per una vaschetta in casa viviamo in 55 metri io e Dory con 2 acquari ci si sta quasi stretti purtroppo ... devo raccapezzarmi per avere i migliori risultati di schiusa con le temperature che riesco ad ottenere in ambiente per questo ho trovato l' escamotage dello schiuditoio nell' angolo attaccato al radiatore :041:

ciao belli

Inviato:

@Fabrizio, non ho spazio per una vaschetta in casa viviamo in 55 metri io e Dory con 2 acquari ci si sta quasi stretti purtroppo ... devo raccapezzarmi per avere i migliori risultati di schiusa con le temperature che riesco ad ottenere in ambiente per questo ho trovato l' escamotage dello schiuditoio nell' angolo attaccato al radiatore :041:

ciao belli

Ahhhhhhhhhh, come ti capisco.

Comunque stai facendo un gran lavoro... sign0098.gif

Inviato:

so che è brutto, ma io quando ero alle prese con la mie prime esperienze di riproduzione di scalari le artemie le mettevo a bagnomaria nella vasca... ok non metterle nel cubo della coppia ma nell'altra magari si, tanto è questione di 2 settimane...

Mitch, hai ragione, i Giandiscus stanno facendo concorrenza a stendker... Nella piccola vercelli Domenica scorsa ne sono arrivati altri....

Inviato:

Come vanno Andrea?

Inviato:

Si scusa Gian se non ti ho fatto saperenulla, se ti dico che una volta messi in vasca hanno mangiato subito ti basta? stanno tutti benone, sono solo un pò stretti ( 10 adulti in 180 litri)... Appena sarà pronta la vasca da 150 cm nuova li metteremo li dentro, creando un acquario allestito amazzonico dei poveri.... Un pò di colore ci va.

Inviato:

Bravi, ma uno è un Giuliodiscus

Inviato:

Bravi, ma uno è un Giuliodiscus

Quale?

Inviato:

Lo snake

Inviato:
  • Autore

mamma che giro che ha fatto ... :dft012: ciao belli

Inviato:

Adesso penso abbia trovato casa.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.