Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi essendoci una novità che vi dirò piu avanti ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Volevo chiedere come al solito il vostro consiglio...........per allestire al meglio un cubo da riproduzione,ho un cubo da 50x50x50 cm con un foro sul fondo che vado a chiudere con una lastrina di vetro........vorrei fare un filtro biologico interno adatto per una coppia di discus.......

I tre lati posteriore e laterali sono pitturati con vernice bianca per lasciare la coppia tranquilla,secondo voi se dovessi siliconare sul lato pesteriore una lastra di vetro e lasciare un spazio per il filtro da 10 cm cosi hanno una superfice di 50x40x50 cm che ne pensate?????

Grazie mille ragazzi!!!!

• Risposte 47
  • Visite 13,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ragazzi due aggiornamenti di quello che ho fatt oggi :) Oggi ho iniziato con il forare la lastra del vetro del filtro la prima volta che foro un vetro che paura di romperlo per fortuna tutto ok....

• Grazie ragazzi!!!! Il problema che ero solo che non avevo una canna con dell'acqua e cosi ogni tanto bagnavo con una siringa che riempivo all'occorenza La fresetta l ho presa da self punta diamanta

• ragazzi mi sono appena collegato non ho perso tempo oggi e mi sono dato da fare sono andato in soffita a prendere il cubetto,l ho pulito per bene e oggi mi sono fatto un giro da self e da fabbro ho co

Posted Images

Inviato:

secondo me puoi farlo tranquillamente,anche se io lo lascerei cosi com'è. noi nei cubi non abbiamo filtri interni usiamo i filtri ad aria e ti garantisco che fanno il loro dovere.

Inviato:

Mi associo al Fabrizio pensiero, dopo le 2 settimane di nuoto libero puoi aggiungerci un filtro esterno e molti molti molti cambi, vai Astro. sign0098.gif

Inviato:

Perfetto Fabio , si puo' fare tranquillamente sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

ragazzi mi sono appena collegato non ho perso tempo oggi e mi sono dato da fare sono andato in soffita a prendere il cubetto,l ho pulito per bene e oggi mi sono fatto un giro da self e da fabbro ho comprato dello scatolato per fare il supporto per il cubetto e ho preso delle lastrine di vetro per fare un filtro interno da 50x12x50 cm ;) ;)

Ho tappato il foro sul fondo e stasera ho iniziato a soliconare le lastrine che dividono il filtro,praticamente salterà fuori un filtro identico a quello che ho fatto per il 250 lt, solo che questo sarà siliconato nella vasca.

Caricato totalmente a cannolicchi e spugna e lana di perlon come l'altro in questo penso che non farò il tubo come l'altro ma metto direttamente i cannolicchi.

Ho comprato anche un neon da 36 watt da 120 cm che mi andra ad illuminare sia il cubetto che il 250 lt che saranno vicini.

Domani devo fare i fori sulla lastra frontale del filtro e saldare lo scatolato per creare il supporto e dargli una pitturata con lo smalto.

Penso che il cubetto lo andro a riempire venerdi.....volevo riempirlo con 50 lt dell'acqua della vasca da 250 lt avviata il 10 novembre e il resto con acqua d'osmosi che ne pensate??? e mettere una fialetta di batteri anche se l'acqua della vasca da 250 lt è già attiva come batteri.

Cosa ne pensate ragazzi??? non vedo lora di tornare il 24 a casa ehehehhehhehe ;) ;) ;) ;)

Inviato:

sembri un carro armato, non ti ferma niente... bravo astro! sign0098.gif

Inviato:

Bravo Astro sei un treno senza controllo ! :dft010:

che progetti hai in mente ce lo spieghi ? hihiihihihihiih

scaldi gli entusiasmi e il cuore a sentirti .

:bra:

Inviato:
  • Autore

mamma mia ragazzi ieri mi è arrivata una notizia che mi ha fatto impazzire davvero ero davanti al pc ma dentro il mio cuore stava scoppiando!!!!!!!!!! una cosa davvero esagerata!!!!!!! poi sarò piu chiaro!!!!! :) :) :) :)

sono caricato a molla davvero non vedo l'ora arrivare a milano il 23 e il 24 tornare a casa ehehhehehehhe ;) ;) ;)

Inviato:

Fabio e che cosa ti hanno detto :rolleyes: ??? non ci tenere sulle spine :biggrin:

Inviato:

io ho qualche sospetto sulla coppietta che deve portare a casa.. >:D

Inviato:
  • Autore

Ragazzi due aggiornamenti di quello che ho fatt oggi :) :) :)

Oggi ho iniziato con il forare la lastra del vetro del filtro la prima volta che foro un vetro che paura di romperlo per fortuna tutto ok.........

Poi ho fatto il supporto di scatolato........un po cosi alla veloce senza usare morsetti e metterlo perfettamente a squadro ma appoggiandomi al pavimento e via.......

E poi ho finito di levigare e siliconare il filtro interno del cubetto che ne pensate????

Nel filtro mettero una pompetta da 250 lt/h da 4 watt devo mettere anche qua un areatore???

;) :) ;) :) ;) :) ;) :) ;) :)

post-1269-0-69001800-1290107602_thumb.jpg

post-1269-0-76727300-1290107632_thumb.jpg

post-1269-0-19335900-1290107661_thumb.jpg

post-1269-0-71593200-1290107672_thumb.jpg

post-1269-0-66529900-1290107687_thumb.jpg

post-1269-0-77675300-1290107700_thumb.jpg

Inviato:

hihihi ne sono passati di piccoli in quel cubo hihihih

vai astro sign0098.gif sign0098.gif

Inviato:

grande fabio , +1 sign0098.gif hai visto che semplicita' forare un vetro :biggrin: quel cubo lo conosco bene :dft004: io avrei fatto anche un foro in alto per l'uscita della pompetta in vasca :dft012:

Inviato:

organizzerò una gara di FAI-DA-TE tra te e mio fratello... e le varie opere saranno devolute in beneficenza a noi poveri impediti!!!!!

p.s. OT, la fresa a tazza per il vetro dove l'hai trovata? piccolo consiglio, quando fori il vetro bagna il taglio in continuo... Ottimo lavoro comunque!!!! sign0098.gif

Inviato:

Un gran bel lavoro, complimenti!!! :dft012:

Inviato:
  • Autore

Grazie ragazzi!!!!

Il problema che ero solo che non avevo una canna con dell'acqua e cosi ogni tanto bagnavo con una siringa che riempivo all'occorenza ;)

La fresetta l ho presa da self punta diamantata costo 25 euro (troppo cavolo)

Una cosa ragazzi visto che domani riempirò il cubo secondo voi per il 24 può essere attivo o meglio mettere tutto nella 250 lt?

Cmq è in arrivo una coppietta!!!!!!!!!la mia prima coppia!!!!!!!non vedo l'ora!!!!!sono al settimo cielo devo dire grazie a un mito vi dico solo 72!!!!!!!! UN MITO!!!!!!!!!

:) :) :) :) :) :) :)

Inviato:

Grazie ragazzi!!!!

Il problema che ero solo che non avevo una canna con dell'acqua e cosi ogni tanto bagnavo con una siringa che riempivo all'occorenza ;)

La fresetta l ho presa da self punta diamantata costo 25 euro (troppo cavolo)

Una cosa ragazzi visto che domani riempirò il cubo secondo voi per il 24 può essere attivo o meglio mettere tutto nella 250 lt?

Cmq è in arrivo una coppietta!!!!!!!!!la mia prima coppia!!!!!!!non vedo l'ora!!!!!sono al settimo cielo devo dire grazie a un mito vi dico solo 72!!!!!!!! UN MITO!!!!!!!!!

:) :) :) :) :) :) :)

Che coppietta ti deve cedere il Gianmaestro ? hihihihihih :biggrin:

:bra:

ora ti pompo ancor di + con un bel +1 :040:

Inviato:
  • Autore

direi maschio red rose femmina pigeon se non sbaglio sono troppo contento non ci posso ancora credere la mia prima coppietta!!!!

Inviato:

Bene, bene il maschio l' ho visto sabato quando sono stato da Gian ed è un soggetto interessante, la femmina pigeon non so' perche ne ha 2/3 in vasca, comunque complimenti, vedrai che strano il contatto che ha Gianmaestro con i pesci, sembra sia nato in amazzonia!!! :dft012:

ciao

Inviato:

Comunque fate impallidire con il vostro fai-da-te, Astro. Mi piacerebbe fare un articolo sulla tua realizzazione del sistema filtrante classico a tre scomparti sul cubo.

Unica cosa: potevi realizzare il foro per l'immissione in vasca dell'acqua filtrata, quindi a valle del filtro. Per il resto che dirti? Complimentissimi. Sono 5/6 mesi che ogni volta che ti impegni in qualcosa la realizzi in maniera eccelsa. Bravissimo!!

Inviato:
  • Autore

grazie mille Tato!!!!!

Il foro non l ho fatto perchè non sapevo se poi il tubo della pompa coincideva alla perfezione e se mi entra dell'acqua della vasca nel vano pompa il filtro secondo me non funziona piu bene come prima,invece cosi sono sicuro che non entra essendo tutto sigillato alla perfezzione ;) ;) ;)

Modificato da Astro

Inviato:

Auguri per la futura coppietta, certo geneticamente un pò anomala -Red rose X Pidgeon- però sono sicuro che ti farà fare tanta esperienza.

sign0098.gif

Inviato:

grazie mille Tato!!!!!

Il foro non l ho fatto perchè non sapevo se poi il tubo della pompa coincideva alla perfezione e se mi entra dell'acqua della vasca nel vano pompa il filtro secondo me non funziona piu bene come prima,invece cosi sono sicuro che non entra essendo tutto sigillato alla perfezzione ;) ;) ;)

Infatti Astro il buco per l'uscita in vasca normalmente è sempre a pelo con il livello potenziale massimo.

Un'altra piccola osservazione (te la faccio perché ci son passato dopo 700 euro di vasca): la prima paratia che corrisponde con l'ingresso dell'acqua nel filtro..non è troppo alta?

Se la vasca scende di livello non c'è pericolo che la pompa rimanga a secco? Non l'ho guardata bene ma adesso ci ritorno sù.

Inviato:

complimenti un ottimo lavoro,per favore dimmi che fresa a tazza hai usato e dove l'hai trovata e ti meriti un bel +1 per questo lavoro e per quello che hai fatto in precedenza.Bravo

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.