Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Gianlu, fratellone. Non ti abbattere...tranquillo che tra collassi e progetti in cantiere è un bel periodaccio. Ma giuro è tutto perché "domani" sarà modellato come i nostri sogni del retrobottega (e manco tanto) del forum. Bei progetti, vasche e piccoli impianti.

Però sei obbligato (sempre con affetto) come fanno tutti a dirci quando fa buon tempo ma anche quando fa maltempo, ok?

sign0098.gif

• Risposte 165
  • Visite 49,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

i guai ci sono sempre Gianluca. anche io ho il scarico tropo piccolo confronto a la portata de la pompa. e poi imagina, lunedi per una banale manutenzione ho rotto tre cose: il tranformatore de la pompa con quale facio i cambi,una lampada UV che se e rotto l'attaco per il tubo e un filtro eheim 2028 che perde l'acqua da la testata. solo in un giorno. quante posso combinare in un anno ? 33.gif

• 2 weeks later...
Inviato:

Gianlu, allora? Come procedono i lavori?

Mi auguro che le problematiche siano rientrate..... sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Jamy hai ragione a bacchettarmi, non vi ho ragguagliato sui progressi in questa settimana, la vasca per le Potamotrygon è avviata.

Ho risolto problemi di scarico e pulviscolo, ho fatto partire il filtro a dovere oggi siamo al 6° giorno di giro d' acqua e nel week inizio a vedere com' è l' acqua.

Nella vasca degli Haraldi invece presto dovro' risistemare tutto, cambiando vasca con un 160x60x65 che un amico mi ha ceduto, nel week creero' i due topic separati.

Inviato:

Capisco...

Azz, un bel vascone...mi raccomando foto, ultimamente mi sto documentando tanto circa i discus di cattura, quindi ti romperò gli zebedei, hihihihi!

Sbaglio o hai tolto di mezzo la serra??Adesso ti concentri più su vasche dedicate mi sembra di capire!!

Inviato:
  • Autore

Hai inteso benissimo, la serra è ancora in alto mare e comunque non sarà sicuramente di discus, l' idea per il locale da basso è un paio di vasca sui 3000 lt per le razze e pesci di taglia tipo Arowana ma per ora è solo un' idea,ora voglio divertirmi un po' con le due 500 lt

Inviato:

Gianluca complimenti davvero..... Vieni ad arredarmi anche la mia? :biggrin:

Inviato:
  • Autore

Grazie per un caffe' vengo volentieri ma vedo che anche tu non te la cavi male.

Inviato:

Gianlu che dire uno spettacolo il panello davanti al mobile è troppo forte l'effetto che crea e dire che lo avevo visto quando sono venuto da te ma non avevo capito bene come lo volevi utilizzare è davvero bello!!!! come lo hai fatto che è interessante come idea!!!!

Per i dischetti davvero belli si vede che stanno benone nella tua vasca!!!!hai ancora altri discus nella vasca con loro?

Ciao continua cosi grandissimo!!!!

Inviato:

Grazie per un caffe' vengo volentieri ma vedo che anche tu non te la cavi male.

Se vuoi telo offro piu che volentieri!! Io sinceramente non sono molto soddisfatto della mia....

Inviato:

Gianlu, gran bel lavoro....ed in più vedo con grande piacere che gli Indios stanno benone, BRAVO!!!

Inviato:

Mamma mia...Gianluca.

Adesso con quegli haraldi mi devi far vedere chi sei...lo sai che confido molto nel loro sangue :dft012:

Guarda che sono i discus che maggiormente col tempo esprimono risarcendoti delle fatiche che hai loro dedicato nell'allevamento. E capirai perché.

Inviato:

Gianluca, quindi le prime 2 foto sono della vasca per le razze? Quando arriveranno? Mentre la vasca con i wild è quella dove c'erano tutti quegli ibridi? Se si ha fatto un bel cambiamento...

Inviato:

mi viene la voglia di amazarti, quando vedo sta roba. non e possibile che noi abbiamo i stesi gusti . no, io devo cambiare, con te in giro non si può vivere. sign0098.gif :bra:

Inviato:

Spettacolo!!!!!!!! :undecided:

Hai cercato di ricreare quanto più possibile le loro condizioni in natura..ottimo.

Con la torba come ti sei regolato???

Inviato:

Cavolo Gianluca devo venirti a trovare per vedere dal vivo questo spettacolo, rispetto al 2° giorno dall' avvio è nettamente migliorato, anche i discus sembrano stare a casa loro :biggrin:

veramente complimenti stai facendo un granlavoro Gianmaestro !

ciao

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti siete troppo buoni, gli amazzonici stanno benone, oggi il più grande ha deposto con una vecchia pigeon (chissa' che :042: vengono fuori)spero che in queste feste in non-wild trovino casa, li regalo ma non li vuole nessuno...

Il problema torba per ora non è risolto ho provato con un filtro x resine antisilicati caricato con torba messo in linea con l' impianto osmosi ma poco effetto sull' acqua, la soluzione migliore rimane lo stoccaggio il trattamento con un filtro esterno caricato a torba, appena arrivera' la vasca definitiva che anch' essa avra' una sump ,provero' un sorta di un vecchio denitratore caricato a torba con una piccola pompetta collegata in sump

Inviato:

Grazie a tutti siete troppo buoni, gli amazzonici stanno benone, oggi il più grande ha deposto con una vecchia pigeon (chissa' che :042: vengono fuori)spero che in queste feste in non-wild trovino casa, li regalo ma non li vuole nessuno...

Il problema torba per ora non è risolto ho provato con un filtro x resine antisilicati caricato con torba messo in linea con l' impianto osmosi ma poco effetto sull' acqua, la soluzione migliore rimane lo stoccaggio il trattamento con un filtro esterno caricato a torba, appena arrivera' la vasca definitiva che anch' essa avra' una sump ,provero' un sorta di un vecchio denitratore caricato a torba con una piccola pompetta collegata in sump

Se tu vedi le mie foto in gallery non capirai mai l'ordine cronologico se non fai attenzione (o leggi le proprietà exif). Però noterai che in alcune foto l'acqua è nera, in altra cristallina.

Per me era necessaria acqua sempre ambrata. Usai un prodotto: Azoo Doubleblack water, che non ha eguali tra tetra toru-min e altre cose simili (Amano ecc..), era proprio l'unico prodotto che mi continuava a mantenere l'acqua ambrata ma l'ambra giusta. E i pesci credimi (heckel) godevano come ricci. Non riesco più a trovarlo, forse perché non lo porta più nessuno perché ad amare le acque ambrate siamo pochi, ma era valido perché acidificava leggerissimamente l'acqua, e aveva questo effetto persistente. Non alterava nessun valore. Nessuno.

Metti un annuncio su acquaportal e qui. vedi se li vuole qualcuno. Almeno ti liberi e ti dedichi al wild come concetto, almeno dall'anno prossimo.

Inviato:

Io mi sto divertendo con la torba utilizzando un filtro esterno e acidificando quindi l'acqua dei cambi. Vero è che gl'ibridi non richiedono un'acqua molto ambrata, però la torba male non fa.

Sto facendo la varie prove sui cambi parziali, in attesa futura -molto- dei wild. >:D

Inviato:

E' pure probabile che molti ibridi non abbiano mai visto torba. Fatto sta che quando, dopo anni con questi ultimi (ibridi) ho deciso di usare la torba...i risultati li sto vivendo. Adesso però devo armarmi di ph-metri a lettura continua. Alcuni atteggiamenti ( soprattutto della coppia che praticamente sta in acqua osmotica) mi suscitano sospetti di disagio per pH troppo basso.

Inviato:
  • Autore

Su che ph-metro sei orientato?, sto' cercando il prodotto della Azoo e lo compro poi vi illumino.

Inviato:

http://www.aquariumduemila.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=196&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

Ma non conosco il negozio online. Se avete riferimenti...

Per i pH-metri vorrei sempre orientarmi su pH-metri che abbiano il "passo" che permette il facile ricambio della sonda, che non costino una tombola, che abbiano due decimali (7.01 e non 7.0) e basta. Deciderò...devo far fronte ad una valanga di spese, superate le quali si passa a questi dettagli. Hanna mi ha sempre lasciato male, ma non è male. Ruwal, o Milwakee...poi Antonio Stima mi dirà, tra qualche giorno lo vedo e lui mi consiglia.

Ovviamente ti invito a fare lo stesso, evitando Dennerle che costa inutilmente tanto (ce l'ho...).

La discussione sui pH-metri continua qui

Modificato da tatore
divisione topic

Inviato:
  • Autore

Il wild purus ha deposto con la femmina pigeon= codine, ho la certezza che isso eè masculo, ma sta' pigeon sta' proprio rompendo i maroni, comunque il 2 Gennaio vado a ritirare la vasca nuova per i discus e poi sara' firnalmente restayling, mentre la vasca per le Motoro procede alla grande ho avuto il picco di nitriti ieri oggi i valori mi davano

PH 7,5

NO2 0

NO3 10

Cond. 330

ora inizio a torbare, e regolare il ph poi vediamo cosa inserire.......

Inviato:

la stessa cosa mi era successa anche a me,come avevo messi i selvatici in vasca con ibridi , secondo giorno avevo già le uova da un green con una pigeon. dopo due settimane avevo tolto gli ibridi

Inviato:
  • Autore

Li avrei già ceduti, ma mi spiace portarli in negozio.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.