Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

non esagerare troppo col tubifex o finirà che non ti mangian più nient'altro... deve incominciare a mangiare il granulato a breve...

• Risposte 267
  • Visite 61,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ci ho messo quasi 4 ore ad inserirli, molto lentamente! Ora lo spotted va già in giro a perlustrare e la respirazione è normale mentre l'altro è fermo in un punto con respirazione accellerata.   Di

• La vasca è purtroppo chiusa e di quelle un po vecchie con il coperchio in vetro diviso a scomparti e con un vano tecnico in vetro in cui fare passare i cavi. O scelto una vasca chiusa perchè con due b

• Prima di tutto non devi ringraziare! Si, a quello volevo arrivare, tu hai scritto che somministri 7/8 volte al giorno, ma visto il valore dei nitrati, avevo capito che le dosi sono minime, bravo. Si

Posted Images

Inviato:
  • Autore

non esagerare troppo col tubifex o finirà che non ti mangian più nient'altro... deve incominciare a mangiare il granulato a breve...

Ok, era proprio per questo che chiedevo!

Inviato:

prova a mischiarlo con il granulato il tubifex ma senza esagerare magari 70 % 30% e vitamine..sono contento che comincia a mangiare..puoi abbassare la temp come già ti ho detto

Inviato:

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

Probabilmente ha solo bisogno di acclimatarsi bene... comunque c'è troppa luce in quella vasca Matteo... Lasciamo stare i Melon che quelli li starebbero bene anche in un lettino da solarium con acqua salata, ma quegli snake sono un pò più difficili, non puoi modificare l'illuminazione?

Posso spegnere uno dei due neon!

Ho spento quello da 600° Kelvin e lasciato acceso quello da 400.

intendevi 6000 e 4000 vero? :D

Inviato:
  • Autore

No Andrea, non guarda neanche il pastone!

Probabilmente ha solo bisogno di acclimatarsi bene... comunque c'è troppa luce in quella vasca Matteo... Lasciamo stare i Melon che quelli li starebbero bene anche in un lettino da solarium con acqua salata, ma quegli snake sono un pò più difficili, non puoi modificare l'illuminazione?

Posso spegnere uno dei due neon!

Ho spento quello da 600° Kelvin e lasciato acceso quello da 400.

intendevi 6000 e 4000 vero? :D

si, certo 6000 e 4000!

Ho dimenticato uno zero!!!!

Inviato:
  • Autore

Un piccolo aggiornamento con i valori dell'acqua:

Ph 7,5

Kh 2

Gh 6

No2 0,00

No3 25

Temp. 29°

Cosa ne dite?

No3 a 25 sono un pò alti?

Attualmente per una vasca da 270 Litri faccio 2 cambi settimanali di 50 Litri abbondanti.

Matteo

Inviato:

I nitrati a quel valore vanno benissimo! Anche i cambi sono belli cospicui....OK!!!!

Ciao!

Inviato:

i nitrati vanno bene..cmq bisogna vedere che livello di nitrati hai in partenza cioè nell acqua dei cambi

Inviato:
  • Autore

i nitrati vanno bene..cmq bisogna vedere che livello di nitrati hai in partenza cioè nell acqua dei cambi

Il livello dei nitrati dell'acqua dei cambi è 10!

Quindi in 3 giorni, prima del cambio, passa a 25.

Già che c'ero ho misurato anche i valori dell'acqua che esce dell'impianto di osmosi e sono:

Kh = 0 (ed è OK!)

NO3 = 5 Devo comincire a pensare alla sostituzione di qualche filtro?

Inviato:

hai un impianto con cartuccia antinitrati? continua la tua normale gestione visto che i nitrati nn sono dannosi a quei livelli

Inviato:
  • Autore

hai un impianto con cartuccia antinitrati?

Sinceramente non lo sò!

E' un impianto a tre stadi:

AQUAPRO 80 S che da quello che vedo ha:

- Filtro carbone attivo

- Filtro sedimenti

- Vessel con menbrana

Ti chiedo questo perchè è da tempo che lo uso e volevo capire se c'era da sostituire qualche stadio?

Grazie mille Tony!

Matteo

Inviato:

se hai un impianto a 3 stadi nn hai cartuccia deionizzante antinitrati..mai cambiato i filtri? da quanto tempo è in funzione?

Inviato:
  • Autore
..mai cambiato i filtri? da quanto tempo è in funzione?

No, mai cambiati i filtri!

L'impianto l'ho preso usato ma di pochi mesi ad Agosto 2008.

C'è da dire che fino ad Aprile 2011 lo usavo per fare i cambi ad un 70 litri e basta. In pratica circa 20 Litri a settimana.

Da Aprile 2011 lo sto usando seriamente per la nuova vasca, Circa 90 / 100 litri a settimana.

Inviato:

ti consiglio di cambiare filtro a sedimenti e carbone..di solito si cambiano ogni anno oppure ogni 6000litri..

Inviato:
  • Autore

ti consiglio di cambiare filtro a sedimenti e carbone..di solito si cambiano ogni anno oppure ogni 6000litri..

Ok, mi muoverò!

Inviato:

quoto.

Inviato:

Mannaggia a te Matteo, da te non me l'aspettavo!!! Cmq scherzi a parte è importante cambiare le cartucce non tanto per nopn avere 5 ppm di nitrati nell'acqua (che come ha detto tony sono nulla), ma per salvaguardare la durata della membrana osmotica!!!! quindi cambia sia i carboni che il filtro antiparticolato (non quello dell'auto eheh!!!)

Inviato:
  • Autore

Ok, filtri sostituiti all'impianto di osmosi!

Ora un altro (spero piccolo) problema:

Ieri ho notato su uno dei due nuovi pesci (quello che prima stava meglio e mangiava) in macchia sfumata bianca.

Inserisco un paio di foto:

post-1545-0-88548000-1316933957_thumb.jpgpost-1545-0-61031000-1316934107_thumb.jpg

Ora spesso è scurissimo e non lo vedo quaso più mangiare!

I due pesci ora NON stanno più nascosti un un angolo ma quasi sempre fermi in mezzo alla vasca uno di fianco all'altro.

Sono spesso (ma non sempre) molto scuri!

Modificato da zen69

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.