Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

allora per il filtro maturo o no ,non diventerei matto.tanto era solo una settimana che girava,pazienza vorra dira che hai buttato via un po' di tempo e qualche attivatore,adesso un pizzico di mangime al giorno se puoi e per un mese non guardarlo piu'.per quanto riguarda la tua visita siamo ben contenti di rivederti,ma preparati che il panorama non sara' come l'altra volta..........................:dft012:.

Non era attivato da solo una settimana ma dal 5 di Aprile!

Già la volta scorsa sono rimasto impressionato, ora devo prenotare l'albergo per dividere la visita in due giorni?

ops,mi sono perso qualcosa. comunque non cambia molto,pazienza,pazienza e ancora pazienza,il lavoro piu' importante è la fase di maturazione,come dice il proverbio chi ben inizia......................

• 2 weeks later...
  • Risposte 267
  • Visite 61,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ci ho messo quasi 4 ore ad inserirli, molto lentamente! Ora lo spotted va già in giro a perlustrare e la respirazione è normale mentre l'altro è fermo in un punto con respirazione accellerata.   Di

• La vasca è purtroppo chiusa e di quelle un po vecchie con il coperchio in vetro diviso a scomparti e con un vano tecnico in vetro in cui fare passare i cavi. O scelto una vasca chiusa perchè con due b

• Prima di tutto non devi ringraziare! Si, a quello volevo arrivare, tu hai scritto che somministri 7/8 volte al giorno, ma visto il valore dei nitrati, avevo capito che le dosi sono minime, bravo. Si

Posted Images

Inviato:
  • Autore

FINALMENTE ieri pomeriggio ho inserito i 4 "ex piccoli" nella nuova vasca!!!

I valori delle due vasche sono praticamente identici.

I valori attuali della nuova vasca sono:

PH 7,5

KH 4,5

GH 6,5

NO2 0,05

NO3 7

TEMP. 30°

L'inserimento è durato tutto ieri pomeriggio.

Essendo la vasca posizionata come divisorio in mezzo alla casa pensavo che i pesci ne fossero intimoriti invece sembra che non abbiano nessuna paura. Attualmente sono tutti in fila e girano per la vasca perlustrando ogni angolo.

Mangiano tantissimo come il solito.

Questo pomeriggio inserisco qualche foto.

Matteo

Inviato:

Gran lavoro...alla fine ripagato. Sono sicuro che sarà uno spettacolo, ma (non per giudicare ma per godere) adesso ti tocca

Questo pomeriggio inserisco qualche foto.
Inviato:
  • Autore

Ecco la foto!

con i Sanelli Brothers come protagonisti!!!

Mat

post-1545-0-96297300-1305379254_thumb.jpg

Modificato da zen69

Inviato:
  • Autore

Altra foto.

post-1545-0-29211300-1305380212_thumb.jpg

Modificato da zen69

Inviato:

mi piace come vasca..semplice ma bella :thumbsu:

occhio ad insabbiare bene le radici altrimenti se ti va dello sporco sotto non lo tiri piu fuori (prima foto a dx)

cmq bel lavoro :dft012:

Inviato:

Molto sobria..ma i richiami sono strettamente naturali. I pesci sembrano stare dentro da sempre, bravo Matteo. Alla fine hai optato per la disposizione originaria delle radici poggiate sulla sabbia 'dal dorso'...ti chiedo solo una particolare attenzione a quello che si deposita tutt'intorno, ma la vasca (e l'ambiente) è molto bella.

Inviato:

molto bella la vasca e quoto quello che hanno detto i ragazzi, fai attenzione a tutto quello che si cumula intorno a la radice. un altra cosa che mi permetto a dirtelo,un mio parere, e da coprire la parte del'acquario che sta verso la finestra. fra poco si riempirà de alghe verdi e non sara bello a vederli. sign0098.gif

Inviato:

Molto bello mi piace complimenti da propio l'idea di ambiente rilassante Bravo :-)

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti!

effettivamente brex89 devo interrare meglio il legno di destra.

Per quanto riguarda la finestra, titi, tieni conto che è orientata a nord e quindi da li non arriva mai molta luce ed assolutamente mai il sole!

Chiudere quel lato vorrebbe dire eliminare la vista dell'acquario dal divano, cioè dall'80% del tempo la sera.

Grazie per i numerosi consigli

Matteo

Inviato:

Molto piacevole! sign0098.gif

Inviato:

ottimo,un gran bel lavoro.noto che i nostri piccoli sono in gran forma.magari abbassare un pochino il ph dovrebbe eliminare un po' di melanofori.che ne dici?

Inviato:

Come ti hanno detto tutti è molto piacevole e rilassante il layout: il giusto compromesso per godere la vasca e i discus! Bravo! :goodjob:

Inviato:
  • Autore

ottimo,un gran bel lavoro.noto che i nostri piccoli sono in gran forma.magari abbassare un pochino il ph dovrebbe eliminare un po' di melanofori.che ne dici?

Ora che ho traslocato i pescozzi portando i valori delle due vasche molto simili posso pensare ad abbassare il Ph.

Come mi consigliate di fare?

Se metto della torba in uno degli scomparti del filtro ho paura di ottenere un cambiamento dei valori dell'acqua troppo veloce!

Inviato:

Puoi tagliare l'acqua con l'osmosi :-)

Inviato:
  • Autore

Io attualmente faccio 2 cambi d'acqua settimanali da 30 litri, uno il Martedì ed uno il Sabato.

L'acqua è 60% Osmosi 40% rubinetto

ed il Kh è di 5,5.

Inserisco un sacchetto con la torba nella tanica 3 giorni prima di fare il cambio?

o inserisco il sacchetto con la toba direttamente nel filtro?

Inviato:

Comincia intanto ad abbassare il KH, perché se non abbassi quello intanto devi mettere un quantitativo di torba esagerato, e poi non è necessaria. Quindi regolati con le proporzioni, ed in ultima istanza, se mai dovesse servire, vai di torba.

Esempio 75% osmosi e 25% acqua di rete.

Inviato:

Comincia intanto ad abbassare il KH, perché se non abbassi quello intanto devi mettere un quantitativo di torba esagerato, e poi non è necessaria. Quindi regolati con le proporzioni, ed in ultima istanza, se mai dovesse servire, vai di torba.

Esempio 75% osmosi e 25% acqua di rete.

quoto!!!!

Il layout è molto piacevole, non mi sarei aspettato di meno comunque da uno come te!!!! Bravissimo!!!!

• 3 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Ecco i due nuovi arrivi!

Hanno 4 mesi sono lunghi 6 cm e sono nati in vasca da una coppia Leopard con Snake.

A me, anche solo a livello estetico, piacciono molto!

Voi che dite?

post-1545-0-96720200-1307393692_thumb.jpg

Inviato:

Zen, quanti mesi hanno e che provenienza...se è lecito?

Inviato:

a me piaciono,ora vai all'ingrasso!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

Zen, quanti mesi hanno e che provenienza...se è lecito?

Hanno 4 mesi e me li ha venduti un ragazzo di Lomagna in provincia di Lecco.

Ecco altre foto:

bel pattern ma devono mangiare molto sono un pochino indietro con la crescita.

SOno leopard ma non snakeskin (a meno che non intendessi snake e basta)

post-1545-0-01959500-1307428784_thumb.jpg

post-1545-0-59927300-1307428801_thumb.jpg

Inviato:

A me come genere non piacciono (sono gusti) ma sono in forma adesso fai tanti cambi e tantissima pappa che sono nella fase della crescita in cui non possono avere acarenze altrimenti se le portano dietro per tutta la vita :-)

Complimenti :-)

Inviato:
  • Autore

A me come genere non piacciono (sono gusti) ma sono in forma adesso fai tanti cambi e tantissima pappa che sono nella fase della crescita in cui non possono avere acarenze altrimenti se le portano dietro per tutta la vita :-)

Li ho inseriti Sabato pomeriggio e per ora non mangiano molto! Da quello che vedo vanno in giro e sbocconcellano sui legni ma non mangiano come tutti gli altri quando dò loro il granulare.

Speriamo sia un problema momentaneo di ambiantamento!

Inviato:

Li ho inseriti Sabato pomeriggio e per ora non mangiano molto! Da quello che vedo vanno in giro e sbocconcellano sui legni ma non mangiano come tutti gli altri quando dò loro il granulare.

Speriamo sia un problema momentaneo di ambiantamento!

Sicuramente è un problema di ambientamento, i pesci sono belli ottimo acquisto!!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.