Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti !

delle due l'una : o soccombevo dopo i tre mesi di argomento unico di Gianca69, oppure allestivo un micro-acquario tutto mio ed entravo nel gioco :biggrin:

ebbene si, sta per nascere una nuova vasca : il mio micro-Guppy-cubino da 26L ( alla faccia delle vostre mega - e splendide - vasche da 12.000 litri ! ) :funny:

vasca fuori tema ? no dai, so che darete una mano anche ad una neo "guppara" :bye:

Silvia

• Risposte 37
  • Visite 8,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

:biggrin:

Inviato:

Ciao a tutti !

delle due l'una : o soccombevo dopo i tre mesi di argomento unico di Gianca69, oppure allestivo un micro-acquario tutto mio ed entravo nel gioco :biggrin:

ebbene si, sta per nascere una nuova vasca : il mio micro-Guppy-cubino da 26L ( alla faccia delle vostre mega - e splendide - vasche da 12.000 litri ! ) :funny:

vasca fuori tema ? no dai, so che darete una mano anche ad una neo "guppara" :bye:

Silvia

:011: :011: :011:

Mitica :039:

Benvenuta...carissima, ma comunque so che ci sei sempre stata, e mi sembra giusto che viaggiate su binari separati. Uno con i tursiopi discus, l'altra con i guppy, che sono piccoli ma solo in grandezza, ricordando che per fascino e tutto non sono secondi a nessuno. Anche i guppy sono frutto di selezioni spesso estreme, esattamente come i fratelli pachidermici.

Ti ricordo inoltre, cara Silvia, che ci sono delle varietà di pecilidi tipo gli endler che sono di una bellezza straordinaria, e che il sottoscritto non solo non li ha quasi mai trovati, ma quando sono stati trovati non sono riuscito ad allevarli. Quindi benvenuta e ricordati che (almeno per me) non ci sono passioni di second'ordine, tutt'altro. :bra:

Inviato:

benvenuta.. come tore anche io concordo che ci son oselezioni di guppy che lasciano senza fiato per la loro colorazione e bellezza... :wel: :wel: :wel:

Inviato:

benvenuta.. come tore anche io concordo che ci son oselezioni di guppy che lasciano senza fiato per la loro colorazione e bellezza... :wel: :wel: :wel:

Infatti, Fraie. e quando non son riuscito a portarli avanti....ho detto che non mi piacevano :dft005: Lo ammetto.. e so perfettamente che è codardia, ma lo ammetto :040:

Inviato:

ahah a volte le cose che sembrano più facili si dimostrano le più ardue ahah

Inviato:

Benvenuta Silvia :funny:

e togli subito gli occhi dall'acqua della mia vasca che per te non va bene

Modificato da Gianca69

Inviato:

benvenuta Silvia :wel: :wel: :wel:

Inviato:

Ciao Silvia e benvenuta!!! Se posso aggiungere qualcosa posso dire che se arredate nelle giuste proporzioni, le vasche piccole possono essere dei veri gioielli!Tra l'altro con i Guppy la temperatura è ideale per quasi tutte le piante. Ho iniziato anch'io con loro e vedere le nascite tutti i mesi è sempre stato qualcosa di emozionante! :biggrin:

:wel: :wel: :wel: :wel:

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza ! sign0098.gif

Inviato:

Benvenuta Silvia proprio ieri parlavo di te con Riccardo sul tuo voler allestire una vaschetta per guppini, il mio consiglio è di allestire una vaschetta stile Iwagumi con qualche bel wingei e qualche bella caridina .

Sono felice che il ns. parco giochi prenda sempre più una tinta rosa.

Inviato:

Ahhhhhhhh finalmente un altra persona che non ti dice che discus alleva prima di dirti il suo nome :08: scherzo !!

Hai fatto bene ad iscriverti e a crearti la tua minivaschetta personale !!

Benvenuta in questa gabbia di matti.

Modificato da Mauro

Inviato:

Benvenuta..... :dft010:

Inviato:
  • Autore

Benvenuta Silvia proprio ieri parlavo di te con Riccardo sul tuo voler allestire una vaschetta per guppini, il mio consiglio è di allestire una vaschetta stile Iwagumi con qualche bel wingei e qualche bella caridina .

Sono felice che il ns. parco giochi prenda sempre più una tinta rosa.

Ciao e grazie dell'accoglienza.

Devo dire in tutta onestà che le caridine non mi fanno impazzire...quindi per il momento niente gamberetti :dft010:

Inviato:
  • Autore

ecco a tutti il mio guppaietto :dft003:

post-1558-0-03747900-1291048201_thumb.jpg

Inviato:

+1 per la tempestiva risposta acquariofila DOC. :dft012:

Da dove spunta questa vasca? :dft008: Non dirmi che l'hai fatta nottetempo. Brava comunque. Endler-Endler-Endler. Mi raccomando. Arriva dove io non sono arrivato..a

Inviato:
  • Autore

+1 per la tempestiva risposta acquariofila DOC. :dft012:

Da dove spunta questa vasca? :dft008: Non dirmi che l'hai fatta nottetempo. Brava comunque. Endler-Endler-Endler. Mi raccomando. Arriva dove io non sono arrivato..a

ho fatto così : alle 12:30 Gianca69 è arrivato super affamato, come sempre, dal lavoro ed io gli ho detto "se non mi fai il cubino non mangi" :funny: un'oretta dopo avevo il guppino e lui la sua bistecca

belli gli Endler ! chissà se Riccardone li ha, così alla prossima visita del capo glieli faccio prendere ( tanto vive più la che qua )

Inviato:

Gli endler (a parte l'astigmatismo della vecchiaia) sono una delle mie passioni segrete, insieme ai Danio rerio e atherine di ogni genere...ma purtroppo sono da solo, e non posso conciliare tutto perché fare avanti e indietro in 50 mt quadri di casa sa proprio di matti :dft005: Ma voi che siete in due,...non lo so che non farei, Silvia. :dft010:

Inviato:

In tre :-) e questo limita molto il tempo a disposizione :-)

Inviato:

Ah :dft010: sign0098.gif

Per fortuna che un minimo di indipendenza te la lasciano le vasche sobriamente allestite e mediamente popolate. Tranquilli.

Inviato:

Ma che bella vaschetta!!! Complimentoooooooooooooni!! sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Grazie grazie :rolleyes: ...adesso aspettiamo con moooolta pazienza che il filtro sia maturo e poi popoliamo il cubino !

Inviato:

Benvenuta Silvia e complimenti per il cubo e' veramente carino! sign0098.gif

Inviato:

Benvenuta Silvia!!! la bellezza delle vasche non è per forza legata alla grandezza, anzi ultimamente stanno andando di moda vaschhe sempre più piccole con dentro animali proporzionati ad esse, quali caridine, micro rasbore e endler appunto.... Con 26 litri avrai la possibilità di allestire un autentico paradiso acquatico, e ricorda che piccolo non vuol dire facile, anzi spesso è il contrario, quindi avrai modo di imparare moltissimo.... non dimenticare di postare altre foto e di nuovo complimenti!!!!

Inviato:

Ciao Silvia e benvenuta anche da me su DC2.0 :-))))

Bella la vaschetta complimenti :-))))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.