Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Uova !


Messaggi raccomandati

.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

72.gif 72.gif 72.gif 72.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca sorrido, di contentezza, leggendo questo tuo topic per l'entusiasmo che esprimi nel aver assistito a questo spettacolo bellissimo che è la riproduzione, se poi è stata la tua prima in tutti i sensi (compresi altri pesci) sono sicuro che è stato un vero scompiglio anche per il resto della famiglia.

Ma ricordo bene quello che hai scritto tempo fa su questo forum e quello che hai detto da Riccardo quando ci siamo visti "a me non interessa la riproduzione, non saprei come gestirla !!" e infatti coerente con queste parole hai preso una coppia ( :o: ) ed ora eccoti qui a preoccuparti se le uova ammuffiscono, se vengono predate o mangiate dai genitori, se spuntano o meno le codine..... che dici lo seghiamo un pezzo del divano per farci stare una bella vaschetta per riprodurli ? :08:

 

 

.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.vaschetta.

72.gif 72.gif 72.gif 72.gif

 

 

eeehhhhh .... ma la più piccola da quanti litri potrebbe essere ? sarebbe per la coppia ? e nella vasca attuale cosa ci starebbe ?

@Silvia72 chiedo solo per curiosità, ok ? ....vorrei mangiare anche domani :013:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gianca ....io direi che potresti optare per una vasca per la coppia o un 500lt in cambio dell' acquario attuale tanto il divano è superfluo.

p.s. io ti inviterei a pranzo ma non vorrei avvelenarti con la cucina della mio BOSS

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gianca ....io direi che potresti optare per una vasca per la coppia o un 500lt in cambio dell' acquario attuale tanto il divano è superfluo.

p.s. io ti inviterei a pranzo ma non vorrei avvelenarti con la cucina della mio BOSS

 

:funny: rido (piango) per l'idea della vasca da 500 litri in soggiorno; per la cucina del tuo boss... se ben ricordo non sei troppo deperito, potrebbe essere una soluzione :funny:.

raga, non ho davvero il posto, la sala è grande ma è molto arredata .. anzi.. è arredata con poche cose ma tutte nel posto sbagliato (per un acquariofilo)

proverò a mettere un po' il muso e a fare il malinconico ... :612:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a puntare su acqua per terra e disagni per una vasca non funzionale, di solito funziona.

Effettivamente non sono propriamente una taglia 50, ma il merito (x me)- problema (x mia moglie) è i 3-4 pasti che faccio da mia madre durante la settimana, è Emiliana e fa' ancora la pasta fatta a mano.......... Santa Mamma

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a puntare su acqua per terra e disagni per una vasca non funzionale, di solito funziona.

Effettivamente non sono propriamente una taglia 50, ma il merito (x me)- problema (x mia moglie) è i 3-4 pasti che faccio da mia madre durante la settimana, è Emiliana e fa' ancora la pasta fatta a mano.......... Santa Mamma

 

ok, acqua per terra, difetti allucinanti dell'acquario ( appena acquistato ) e .... ciccioli, squaccherone, tigelle, lasagne e ravioli dalla mamma ! affare fatto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a puntare su acqua per terra e disagni per una vasca non funzionale, di solito funziona.

Effettivamente non sono propriamente una taglia 50, ma il merito (x me)- problema (x mia moglie) è i 3-4 pasti che faccio da mia madre durante la settimana, è Emiliana e fa' ancora la pasta fatta a mano.......... Santa Mamma

 

ok, acqua per terra, difetti allucinanti dell'acquario ( appena acquistato ) e .... ciccioli, squaccherone, tigelle, lasagne e ravioli dalla mamma ! affare fatto !!!

 

...cribbio... ma è iscritto anche il mio capo al forum ... sono spacciato :-[

:biggrin:

Modificato da Gianca69
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto ancora le uova ! ma le fanno con cadenza settimanale 'sti conigli ?

Ciao gianca, i miei cerco di farli deporre il meno possibile tenendo la vasca di comunita un po' alta come KH 3/4 e conducibilita' (circa 350 micro) ma non ce' verso se vogliono deporre lo fanno ogni 7/10 giorni.

ciao :dft010:

 

è vero son peggio dei conigli :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto ancora le uova ! ma le fanno con cadenza settimanale 'sti conigli ?

Ciao gianca, i miei cerco di farli deporre il meno possibile tenendo la vasca di comunita un po' alta come KH 3/4 e conducibilita' (circa 350 micro) ma non ce' verso se vogliono deporre lo fanno ogni 7/10 giorni.

ciao :dft010:

è vero son peggio dei conigli :wub:

 

Ciao mitico. io ho KH 2,5-3,0 e conducibilità µS 380. il KH basso è conseguenza dei miei sforzi per il pH che è ancora a 7,2 ( torba nei cambi e catappa in vasca ). spero non continuino così perchè altrimenti mi restano fissi immobili davanti alle uova 3 giorni su 7 :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se porti il kh sui 8-9, si fermano.. almeno i miei da quando ho adottato la tecnica "acqua di rubinetto" crecono di piu e non depongono piu, sono molto diminuite anche le dispute tra maschi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero deporre ogni 5 giorni circa.

Ma non farti troppi problemi, i tuoi discus sono già adulti -quindi la crescita è più lenta-, da come ho capito depongono già da qualche tempo da Riccardo e per giunta ci sono ospiti che minacciano la futura prole.

Difficilmente porteranno avanti una covata e quindi non ci saranno grossi dispendi di energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.