Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salvo, anch'io gli ho consigliato l'eden 501, ho postato il link in alto.

• Risposte 31
  • Visite 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se non erro è questa la UV-C che hai preso, giusto? http://www.aquariumline.com/catalog/aquacristal-sterilizzatore-watt-p-4206.html   Potresti acquistare questo e regolare il rubinetto a metà per s

Posted Images

Inviato:

Perdonami: non l'avevo proprio visto.

Penso che se lo toglieranno da torno è perché ha il vizio di durare troppo quel filtro :dft010:

Inviato:

Ma se ti orienti verso un Eden 501 (li uso da anni e anni)? Lo riempi ad ovatta e vedi come la corrente si modula all'uopo. Consiglio spassionato, perché non conoscendo l'Hydor come filtro esterno non so dirti.

l'ho visto ma ha la stessa portata dichiarata dell'hydor 10 : 300L/h e l'hydor ce l'ho già. se ci fosse un filtro esterno da 150L/h sarebbe il massimo ma non l'ho trovato da nessuna parte ( li ho proprio guardati tutti )

Gianluca72 mi ha dato uno schema che risolve alla grande ( T in uscita del filtro e rubinetto dietro la UV-C ) ma temo di avere troppo poco spazio ( anche solo per rientrare con altri due tubi in vasca )

se solo riuscissi a mettere in opera tale mini impianto all'uscita dell' e900 ! non avrei altri tubi in vasca se non quello che riporta l'acqua sterilizzata ! lunedì ricevo il collo dalla germania e capisco definitivamente cosa posso fare. voi cosa dite ? il secondo filtro tutto spugne sarebbe comunque utile ? ( ho 150L di vasca con un JBL e900 ), se pensate di si allora procedo subito per realizzare l'impianto con quello, avrò due tubi di presa e due di riporto in vasca ( 4 in 150L ... kaiser ) e il filtrino strozzed

Inviato:

Penso che se lo toglieranno da torno è perché ha il vizio di durare troppo quel filtro :dft010:

ciao ragazzi, un paio d'ore fa ero in un negozio di pesciotti a prendere i guppy di Silvia ed ho visto l' eden 501. è più piccolo dell'hydor 10 e, soprattutto, utilizza tubi da 11 mm e non da 16 mm. al di la di quanto dichiarato dalle case ... è evidente che questo è meno potente.

detto, fatto, è qui a casa che attende di essere montato :biggrin:. lunedì mi arriva va UV-C e inizio il montaggio ( oggi e domani no perchè ci sono 30-40 micro codine in vasca e non voglio disturbare :funny: mamma e papà

secondo voi, posso entrare ed uscire dallo stesso punto oppure è meglio se rispetto le posizioni degli attuali tubi ( quelli dell' e900 ) ?

grazie 1000 !

Modificato da Gianca69

Inviato:

Stamattina ho iniziato le grandi manovre, ho sforbiciato un paio di spugne per il contenitore stondato in punta dell 'Eden 501 e tutto il resto. Arrivato, però, all'ultima pagina del manuale (foglietto piegato) ho letto "non posizionare sotto l'acquario"

In effetti, già mentre lo montavo ed anche quando l'ho fatto girare per prova nel lavandino, mi ero chiesto se avesse la capacità di spingere l'acqua per circa 120 cm con un balzo verticale di circa 80 !

Per il resto, confermo che la portata dell' Eden 501 è di circa la metà di quella dell' Hydor 10 ( anche se sono dati entrambi per 300L/h )

a questo punto, penso di caricare l' Eden a torba per condizionare l'acqua dei cambi e di usare l' Hydor per l'impianto UV-C

Modificato da Gianca69

Inviato:

ecco qui la UV-C che fa il suo sporco lavoro :biggrin:

l'ho montata ieri sera e già stamattina l'acqua aveva perso quella lieve torbidità bianca che aveva, ora è cristallina

grazie a tutti per il supporto sign0098.gif

post-1517-0-57256400-1292353670_thumb.jpg

Inviato:

Ti sei attrezzato bene a quanto vedo.

Complimenti per il lavoro svolto in poco tempo e per la voglia che hai di imparare.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.