Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Help! la mia femmina è improvvisamente partita prendendo una bella craniata ( si è spaventata ) per poi gettarsi sul fondo coinvolgendo il maschio. Ora sono entrambi graffiati su un lato. Ho spento le luci e si sono calmati, ora nuotano. Cosa devo fare per i graffi?

Modificato da Gianca69

• Risposte 17
  • Visite 5,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• 46valentino46
    46valentino46

non fare nulla Gianca è una cosa che capita quando vedono riflessi e/o sono da poco in vasca. Aggiungi 1/3 della dose per il totale litri vasca di biocondizionatore e lascia le luci spente fino a dom

• 46valentino46
    46valentino46

non ti preoccupare capita anche a me e Dory ciao

Inviato:

Help! la mia femmina è improvvisamente partita prendendo una craniata ( si è spaventata ) per poi gettarsi sul fondo coinvolgendo il maschio. Ora soni entrambi graffiati su un lato. Ho spento le luci e si sono calmati, ora nuotano. Cosa devo fare per i graffi?

non fare nulla Gianca è una cosa che capita quando vedono riflessi e/o sono da poco in vasca.

Aggiungi 1/3 della dose per il totale litri vasca di biocondizionatore e lascia le luci spente fino a domani

ciao

Inviato:

Help! la mia femmina è improvvisamente partita prendendo una craniata ( si è spaventata ) per poi gettarsi sul fondo coinvolgendo il maschio. Ora soni entrambi graffiati su un lato. Ho spento le luci e si sono calmati, ora nuotano. Cosa devo fare per i graffi?

non fare nulla Gianca è una cosa che capita quando vedono riflessi e/o sono da poco in vasca.

Aggiungi 1/3 della dose per il totale litri vasca di biocondizionatore e lascia le luci spente fino a domani

ciao

Grazie 1000 Giulio ! ti do un +1 per la celerità ! almeno ho fatto il giusto, ho subito spento le luci e ( ricordando di un'esperienza di qualche anno fa ) ho messo 20ml di tetrasafe ( sarebbe la qtà per 40-50L )

Inviato:
  • Autore

ciao

Grazie 1000 Giulio ! ti do un +1 per la celerità ! almeno ho fatto il giusto, ho subito spento le luci e ( ricordando di un'esperienza di qualche anno fa ) ho messo 20ml di tetrasafe ( sarebbe la qtà per 40-50L )

scusa ero Gianca non Silvia ( era connessa lei, prima, col suo account )

Modificato da Gianca69

Inviato:

non ti preoccupare capita anche a me e Dory :biggrin:

ciao

Inviato:

AZZ abbiamo un' altro caso di sdoppiamento di personalità..... , quoto in pieno il ns. Giulio, tempestivo ed efficace.

+1

Inviato:

Giulio è la nostra macchinetta sforna informazioni utili e veloci, il nostro pronto soccorso insomma... :bra:

Inviato:

Si, effettivamente il biocondizionatore aiuterà a rimarginare qualche taglietto qua e la, e a calmare un pò i pesci.

In questi casi io utilizzo l'aloe vera, tutt'altra storia.

Inviato:
  • Autore

ciao ragazzi, lei purtroppo ha una brutta escoriazione .. aloe vera .. come funziona JD ?

Inviato:

Si, effettivamente il biocondizionatore aiuterà a rimarginare qualche taglietto qua e la, e a calmare un pò i pesci.

grazie ragazzi, siete troppo buoni, la domanda era facile >:D

Gianca come stanno i pesci ?

ciao

Inviato:
  • Autore

grazie ragazzi, siete troppo buoni, la domanda era facile >:D

Gianca come stanno i pesci ?

ciao

viaggiano senza problemi, lei purtroppo ha proprio una brutta escoriazione. per il resto, lui mangia regolarmente ogni volta che gliene do ( dal fondo, pare non sia "abbastanza sveglio" da mangiare al volo ), lei, invece, non la vediamo mangiare ( che lo faccia di notte ? ). come si riconosce un discus magro ?

Modificato da Gianca69

Inviato:

aspetta qualche giorno e vedi come va... è da poco in vasca e ha preso quella botta / escoriazione, al massimo prova con dell' artemia liofilizzata. :dft012:

ciao

Inviato:
  • Autore

Si quella la smangiucchia. Grazie Giulio

Inviato:

Gianca, scusa se rispondo solo ora.

Comunque per l'aloe vera, devi procurarti il succo puro di aloe in erboristeria e dosare un cucchiaio ogni 100 litri.

E' una vera e propria leccornia per i pesci e non è un medicinale ma rimedio naturale.

Inviato:
  • Autore

domani ci vado! grazie :-)

Inviato:

Vedrai che nel giro di 2-3 giorni va a posto. sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Vedrai che nel giro di 2-3 giorni va a posto. sign0098.gif

grazie; stamattina pare che la piccola smangiucchi pure un po' .... speriamo :rolleyes:

certo l' escoriazione è bruttina, dopo esco a cercare l'aloe vera

Inviato:

Ha trovato l'aloe?

Come stanno i discus?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.