Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Fabio, prima o poi questo filtro deve partire :dft012: . La tua potrebbe essere un'idea da attuare se effettivamente la situazione precipita.

Comunque speriamo che tutto rientri.

• Risposte 59
  • Visite 11,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Secondo me è già rientrata...è all'inizio dell'arancione (del test) che è pericoloso e letale. Ormai ogni giorno o ogni ora...li allontana dal pericolo. Tra 4/5 giorni un cambio comunque. E torni alla quotidianità. Klaus Schmidt e molti allevatori di discus senza parassiti fanno partire i filtri coi discus dentro. Ovviamente hanno anche le strutture di emergenza, noi no. Ma per dirvi che se un discus è in salute passa il nitrito. L'ammoniaca rimane la vera croce, ecco perché semmai era quello (secondo me) il pericolo. Ma non molto i nitriti.

Inviato:
  • Autore

Ragazzi ottime notizie!!!!!!

oggi ho fatti i test del cubo e i valori sono molto meglio di prima!!!!

no2 0

cond 228

ph 7.8

no3 12.5/25 mg/l

kh 2

gh 4

Inviato:

Ok, almeno abbiamo archiviato in via definitiva il problema nitrito.

Comunque fai sempre attenzione perché è neonato come filtro, quindi mai sovraccaricarlo (poi i tuoi pesci non sembra che patiscano la fame :dft012: ). Il peggio è definitivamente passato, anche se 2 °dKH e pH alcalino mi fanno pensare che oggettivamente ci vuole ancora un pochino per cantare vittoria.

Inviato:
  • Autore

ok capo grazie mille a tutti voi per i consigli preziozi che mi avete dato!!!!

Inviato:

Noto con piacere che l'emergenza stia rientrando. Dai, il lavoro di monitoraggio continuo ti ha ripagato..occhio però, come dice tato il filtro è ancora in fase di maturazione.

• 4 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Ciao a tutti ragazzi appena sono rientrato dalla fantastica giornata passata in una stupenda compagnia cosa mi trovo????

Il maschio di red rose con un buco sopra la bocca!!!! azz come lo curo?????

cosa può essere??? ha anche le pinne un po mangiate........

Ho notato anche che i due pigeon che non mangiano e che non crescono....ogni tanto vanno a scatti????? e anche loro hanno le pinne mangiate.......quale è la cosa migliore,non è che lasciandoli insieme al gruppo rischio che si ammalino tutti?????

post-1269-0-62682800-1295195095_thumb.jpg

Modificato da Astro

Inviato:
  • Autore

ho appena fatto i test e i valori del cubo sono:

Ph: 7.2 (è sceso parecchio vuol dire che il filtro è maturato???)

Kh: 2

Gh: 5

No2: 0

No3: 25 mg/l

cond: 265

Valori vasca dei giovani:

Ph: 7.4 (anche qua è sceso)

Kh: 3

Gh: 13

No2: 0

No3: 25 mg/l

Cond: 538

I valori mi sembrano giusti........devo fare dei cambi per abbassare un po lòa conducibilità.......non capisco come mai ho il maschio con quel problema e i due giovani che a vederli non sembrano non stare bene per niente .( :(

Inviato:
  • Autore

Ragazzi la situazione del red rose sta peggiornando!!!! aiuto ragazzi il buco si sta allargando e all'interno c'è un punto bianco!!!! come lo curo???? il discus mangia tranquillamente!!!

post-1269-0-94808300-1295459563_thumb.jpg

post-1269-0-90853100-1295459580_thumb.jpg

Inviato:
  Il 19/01/2011 alle 17:53, Astro ha scritto:

Ragazzi la situazione del red rose sta peggiornando!!!! aiuto ragazzi il buco si sta allargando e all'interno c'è un punto bianco!!!! come lo curo???? il discus mangia tranquillamente!!!

Ciao Fabio, come la va ? :dft010:

c' è un bell' articolo scritto da Jamy e Tato qui che potra' risultarti interessante:

http://www.discusclub.net/2010/11/hexamitosi-e-malattia-del-buco-flagyl-e-metronidazolo/

ti consiglierei prima di passare ad un trattamento farmacologico di provare ad alzare quel KH fino a 4 con acqua di rubinetto semplicemente stabulata e a temperatura della vasca, oppure se fai riferimento alla conducibilita' di arrivare a qualcosa meno di 400 micro sempre apportando acqua di rubinetto bel stabulata. Io ho avuto un solo caso molto simile al tuo e le foto le puoi vedere nell' articolo che ti ho linkato, nel giro di una settimana si è sistemato tutto con il semplice indurimento dell' acqua, oltretutto sarei propenso a suggerirti quello sopra riportato sapendo che il tuo red rose conviveva con il mio esemplare a valori identici in allevamento.

ciao e in bocca al lupo ... facci sapere

Inviato:
  • Autore

grazie mille Giulio farò come mi dici,vi terrò aggiornati!!!!!!

Inviato:

Quoto Giulio e dimmi un po' come va' oggi il pescione?

Inviato:

Si, se la patologia è allo stadio iniziale puoi provare ad indurire l'acqua, se poi la situazione precipita - e mi auguro per te di no - allora segui l'articolo che riguarda proprio l' Hexamitosi e malattia del buco. :dft012:

Inviato:
  • Autore

Oggi ho aumentato il KH con il sale aggiungendolo nel cubo.......lo vedo peggiorare il red rose...... :( :( :(

Oggi pomeriggio sul tardi ha preso una colorazione scusa!!! e sat fermo in un punto della vasca purtroppo!!!!!

Lo inizio a vedere male!!!!!!ho paura ragazzi!!!!per quanto riguarda il buco non vedo miglioramenti per il momento.....ovviamente il KH l ho aumentato oggi quindi penso che ci voglia piu tempo,speriamo che si riprenda!!!!

Inviato:
  Il 20/01/2011 alle 18:56, Astro ha scritto:

Oggi ho aumentato il KH con il sale aggiungendolo nel cubo.......lo vedo peggiorare il red rose...... :( :( :(

Oggi pomeriggio sul tardi ha preso una colorazione scusa!!! e sat fermo in un punto della vasca purtroppo!!!!!

Lo inizio a vedere male!!!!!!ho paura ragazzi!!!!per quanto riguarda il buco non vedo miglioramenti per il momento.....ovviamente il KH l ho aumentato oggi quindi penso che ci voglia piu tempo,speriamo che si riprenda!!!!

Fabio io ti avevo suggerito acqua del rubinetto perche è piu completa a livello di sali che i preparati ...

ciao

Inviato:

Se lo stadio non è avanzato potresti forse recuperare il discus..ma se così non fosse devi cambiare terapia.

Inviato:
  • Autore

cosa mi consigliate allora se non dovesse migliorare????

cosa faccio domani cambio 30 lt d'acqua e metto acqua prefiltrata da sedimenti e carbone con valori cond:450-500 ph 7.8 gh 13/14 KH 4-5?????????

dite che è meglio????? domani faccio il cambio cosi vediamo speriamo bene,spero in un recupero!!!!

Gianlu quanto tempo ha il red rose??????

Inviato:

Astro, tutto è contenuto nell'articolo..con terapie da effettuare.

Si, fai un cambio con quell'acqua e vedi se ci sono miglioramenti..

Inviato:

il red rose avrà 4 anni circa

Inviato:

Astro ma quando dici ho alzato il KH con il sale, che sale hai usato??

Te lo chiedo perchè non mi è parso chiaro.

Inviato:
  • Autore

Ovviamente con il sale fino da cucina ahahahhahahhahahahhahhahahahhahha :devil: :devil: :devil:

é un prodotto che ho preso dal negozio di acquari della mia città che alza il KH......... :sword: :sword: :sword:

Inviato:
  • Autore

Oggi ho sostituito 30 lt,ho messo acqua prefiltrata senza farla passare dalla membrana quella che uso per l'accrescimento dei giovincelli ;) ;)

Adesso vediamo come va il pesciotto speriamo che si riprenda!!!

Modificato da Astro

Inviato:
  • Autore

ecco nuove foto per adesso il buco è stazionario ieri e oggi non vedo peggioramenti.......il problema che in questi ultimi giorni ho visto che non mangia.......ho visto sul reportage della malattia del buco che sarebbe da somministrare della vitamina non ricodo quale....ma come la somministro???che prodotto mi consigliate?

post-1269-0-42999000-1295717184_thumb.jpg

post-1269-0-64737300-1295717193_thumb.jpg

post-1269-0-26134200-1295717234_thumb.jpg

Inviato:
  Il 22/01/2011 alle 17:27, Astro ha scritto:

ecco nuove foto per adesso il buco è stazionario ieri e oggi non vedo peggioramenti.......il problema che in questi ultimi giorni ho visto che non mangia.......ho visto sul reportage della malattia del buco che sarebbe da somministrare della vitamina non ricodo quale....ma come la somministro???che prodotto mi consigliate?

Fabio, il bunto bianco al centro del buco sbaglio o non c' è piu ?

buon segno :dft010:

ciao

Inviato:
  • Autore

esatto il punto bianco non c'è piu da giorni......ma lui mi sembra stare peggio guardate questa foto,stasera stava piegato ed era scurissimo!!!!

post-1269-0-74375700-1295728626_thumb.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.