Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao amici,come da mio post di presentazione,causa lavoro ho dovuto abbandonare la mia vasca.Ora stò prendendo in considerazione l'allestimento di una nuova vasca.Il mio problema e' la reperibilità dei discus,perchè nella mia città ho nn stanno in buone condizioni,oppure ci sono sempre le stesse varietà ormai da decenni vedi pigeon blood,turchese rosso,red melon.Io sarei indirizzato o verso dei wild o su qualche varietà che dalle mie parti sono impossibile trovare,per questo chiedo aiuto o hai miei corregionali,indicandomi qualche negozio fuori Catania,oppure internet,negozi consigliati?.In attesa vi porgo i miei più cari saluti. :039:

• Risposte 7
  • Visite 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ciao amici,come da mio post di presentazione,causa lavoro ho dovuto abbandonare la mia vasca.Ora stò prendendo in considerazione l'allestimento di una nuova vasca.Il mio problema e' la reperibilità dei discus,perchè nella mia città ho nn stanno in buone condizioni,oppure ci sono sempre le stesse varietà ormai da decenni vedi pigeon blood,turchese rosso,red melon.Io sarei indirizzato o verso dei wild o su qualche varietà che dalle mie parti sono impossibile trovare,per questo chiedo aiuto o hai miei corregionali,indicandomi qualche negozio fuori Catania,oppure internet,negozi consigliati?.In attesa vi porgo i miei più cari saluti. :039:

Ciao, Lino66.

Certo...magari consigliato da uno del forum sembra un gingle pubblicitario, ma in Sicilia che io conosca e che possa garantire c'è Aquariumzoofurco.it di Antonio Stima, a Furci Siculo (Me). Se vai lì, chiama prima e chiedi la disponibilità che ha. Io sarà per una settimana da lui...se fai capitare la tua visita da lui sarebbe carino conoscersi, ci sarò dal 2 al 9 gennaio.

Altre alternative possono essere negozi che sono disposti a vendere online, ma lo sai però che non so dirti quali sono? Hanno inasprito i controlli sul 'vivo' che viaggia, quindi per via dei prezzi molti preferiscono dire NO alla vendita online.

Comunque ti segnalo una lista di negozianti che rivendono SG DiscusColtura (in home trovi svariati servizi dedicati allo stabilimento che abbiamo visitato il 7 novembre, ma essendo l'azienda rivolta ai negozianti e non ai privati, ti posto un link con tutti i negozi rivenditori SG Discuscoltura. http://www.sgdiscus.com/content/section/9/40/lang,it/

Altra alternativa (ma contatta prima) è acqua-planet.it, di Antonio Ferrara (Anto qui nel forum), che ha ottimi esemplari "Tan".

Se posso rendermi utile ulteriormente non esitare a chiedere. Non siamo legati commercialmente a nessuno e quindi puoi parlare liberamente.

Tra l'altro sono contento di sentire che premediti questo ritorno...vorremmo tutti assistere a questa migrazione, o metamorfosi.

Comunque vada..siamo qui. :dft010:

Inviato:

Ciao Lino,

Salvo ti hai illustrato in linee generali chi ad oggi ha degli esemplari degni di nota.

Ti consiglio se vuoi ricominciare senza grossi grattacapo pesci rigorosamente italiani o tedeschi. L'elenco che ti ha postato il nostro boss è ottimo, anche perchè rivolgendoti al negoziante che compra puoi tranquillamente -se ti fa la cortesia- scegliere dei pesci e farteli inviare-.

Potresti acquistare 7/8 dischetti della stessa varietà cromatica, con una genetica forte e senza derivazioni varie, in modo tale da far un discorso con un raggio d'azione un pò più ampio. E' ovvio che questa è la mia opinione!

Qualsiasi cosa non esitare a chiedere!

Inviato:
  • Autore

Si penso di fare un salto da Antonio Stima,sono fortemente interessato ai selvatici.L'acquisto on line sarebbe stato un'ultima carta.

Inviato:

Chiamalo, Lino...e se aspetti ci vediamo dopo il due. Ti aiuto all'acquisto e avremo modo di conoscerci. :dft012:

Inviato:
  • Autore

Ciao Tatore,ho chiamato,attualmente ha una discreta disponibilità delle varietà che si vedono sul suo sito,purtroppo per i selvatici,li ha tutti bloccati (venduti). :dft004:

Inviato:
  • Autore

Si Tatore,sono orientato in questa direzione.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.