Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti da una settimana ho preso un pigeon di 5 cm che quando mangia chironomus li risputa ,il granulare neanche lo guarda e idem le artemie liofilizzate... mangia solo piante e non le risputa ...puo essere un discus erbivoro?

• Risposte 27
  • Visite 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

vegetariano? vegano? :)

diciamo che 5 giorni sono pochini.. posta qualche foto..

Inviato:
  • Autore

appena posso faccio qualche foto ...le feci le fa nere e sembra in forma quando nuota,difende il territorio e reagisce con il caucatoides ...però ogni tanto, a luci accese, sembra impaurito...qualche larva se la riesce a inghiottire una su dieci... avrà qualche malattia alle branchie?

Modificato da davide82ct

Inviato:

comincia a postare qualche foto cosi capiamo se c'è qualcosa che si vede.. ma con ogni buona probabilita è soltato da ambientare..

potrei consigliarti di aumentare la Temp.. ma potrebbe essere controproducente.. posta una foto.. :)

Inviato:

Ciao Davide, ti consiglio vivamente di osservare il documento che si trova più in alto in questa pagina e seguire alla lettera quanto c'è scritto riportando il tutto.

Solamente così possiamo darti una mano. :dft012:

Inviato:

Ciao a tutti da una settimana ho preso un pigeon di 5 cm che quando mangia chironomus li risputa ,il granulare neanche lo guarda e idem le artemie liofilizzate... mangia solo piante e non le risputa ...puo essere un discus erbivoro?

Ciao Davide,

servono delle foto e magari il pesce si sta ambientando, cose' ti è sfuggito dei suggerimenti fatti anche dagli altri ?

- il discus è un pesce di branco

- compra dallo stesso rivenditore meglio se tutti della stessa varieta'

:mysmilie_1:

ciao

Inviato:

Probabilmente è in fase d'ambientamento (difficile che si ambienti bene e subito se è da solo) e i valori del tuo acquario sono leggermente differenti da quelli da cui proviene, questo potrebbe aver provocato una leggera irritazione che gli fa risputare il cibo. Ma vedi che lo mastica un pochino o lo sputa subito? Hai provato con l'artemia surgelata? Come già ti hanno suggerito comunque una foto può togliere molti dubbi in proposito.

Inviato:

Davide, ti invito come ha fatto Jamy a rileggere i consigli in alto come informativa. Non sia imperativo, ma ti garantisco che se non ti attieni alle richieste ricevi solo consigli sbagliati.

Inviato:
  • Autore

cambio 25 litri a sett di osmosi e aggiungo 5ml di acquatan

Kh 6

ph 7,00

temperatura adesso è a 30

no2=giallo (test sera)

no3=arancione (test sera

le larve le mastica e li risputa sane...

post-1509-0-51317300-1292616109_thumb.jpg

post-1509-0-06937400-1292616170_thumb.jpg

post-1509-0-35067700-1292616209_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

oggi ha mangiato anche l'artemia liofilizzata ma la risputa sempre un po ..si mangia le piante di più...è normale?

tetra prima discus non lo guarda nemmeno perché?

Inviato:

Davide...la vasca la vedo eccessivamente luminosa per le abitudini del piccolo, e quel piccolo proprio solo. I discus da soli sono come persone senza arti, manca loro qualsiasi riferimento gerarchico, e soffrono. Non mi stupisco se ha problemi comportamentali. Ma come mai da solo???

Inviato:
  • Autore

Luminosa ?oggi ne ho aggiunto altri 2 piu piccoli quanto una moneta di 2 euro..sempre pigeon arancio provengono da un allevamento italiano :dft009: mi sembrano un po sgummatelli...ma forse devono ancora prendere la forma tonda...li ho presi a 9 euro..

Appena li ho messi in vasca gli sono spuntati tanti puntini neri e poi dopo un po sono scomparsi perche?

Sembrano in forma cmq e già cercano sul fondo di mangiare...piu in la ne metto altri 2-3 sempre della stessa varietà penso o redmelon al massimo...

Modificato da davide82ct

Inviato:

Davide, parli dei melanofori, che sono la forma inespressa dei momenti di disagio che nei non-pigeon sono le barre verticali o stress-bar. Il pigeon come varietà non ha il potere di diventare scuro, o mostrare segni cromatici di disagio...e arrivano i melanofori.

Non dimenticare comunque che cresceranno, e se vorrai vederli bene, non sovraccaricare la vasca, tieni sempre una tanica di acqua per i cambi disponibile, alimentali con liofilizzato e granulato. Non sovraccaricare la vasca. Se tutto va bene diventeranno sberle da 16/18cm l'uno. Pensaci. Impara intanto a studiare questi, anche perché il discus piccolo è problematico quanto il selvatico.

Inviato:
  • Autore

si i melanofori...

Che vuol dire vasca luminosa? ho messo anche la ceratopteris cornuta tutta a galla perche sembra crescere meglio ...e crea un po di ombra.. protrei aggiungere qualche roccia e fare dei nascondigli...X il mangime di spirulina posso farne anche a meno dato che un discus si mangia anche le piante?

Inviato:

Ma la spirulina mica è una pianta di lattuga...

La spirulina ha ben altre proprietà, è un'alga che ha molte proprietà nutrizionali e pigmentanti. Nulla a che vedere con l'abitudine 'strana' del tuo pigeon

Inviato:

aumenta la temperature a 32 gradi e prova con tubifex liofilizzato per fargli aprire lo stomaco ..poi pian piano gli dai il granulato ...prova cosi' e facci sapere sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

apposto del tubifex va bene anche l'artemia liofilizzata?come vitamine va bene il protovit a goccie in farmacia?

Inviato:

Si, puoi usare anche l'artemia salina liofilizzata. Per le vitamine ce ne sono diverse in farmacia, e sono tutte buone. Metti 2/3 gocce ogni quadratino di mangime. sign0098.gif

Inviato:

Il tubifex viene accetato meglio dell'artemia ma la cosa importante e' aumentare la temp a 32 gradi

Inviato:

Ha ragione ramke, il tubifex viene accettato diversamente.

Hai difficoltà a reperirlo?

Inviato:
  • Autore

penso che si trova facilmente nei negozi ...per quanti giorni a 32 °?

Inviato:

Per almeno 5/6 giorni!

Inviato:
  • Autore

ma in vasca ho anche 5 cardinali,5 tattinittis,2 cory,1ancistrus, una coppia di caucatoides e 3 discus marlboro ...a 32 gradi non è troppo? non è meglio a 31massimo...

e per le piante resistono ?

cmq per adesso gli sto dando a mangiare artemia liofilizzata e tetra prima discus mischiati fra loro tipo pastone...e lo mangiano ...presto proverò con il tubifex e vitamine vediamo che succede..

post-1509-0-43999900-1293056347_thumb.jpg

post-1509-0-78397000-1293056489_thumb.jpg

Modificato da davide82ct

Inviato:

Ciao Davide,

32° gradi stimolano veramente il metabolismo e mettono fame ai nostri discoli, per il mangiare continua cosi finche' non trovi i tubiblex per alternarli all' artemia. :dft010:

le piante non dovrebbero soffrire per 5/6 giorni a quella temperatura, poi scendi 1° grado al giorno fino a 29.

continua cosi Davide, posso chiederti dove hai preso questi esemplari e la provenienza?

ciao in bocca al lupo

Inviato:
  • Autore

grazie...li ho presi in un negozio ..sono made in sicily...voglio inserire altri 2-3 red marlboro ..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.