Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Visto che ormai il 2010 volge al termine e in questo forum abbiamo visto un sacco di foto di bellissimi esemplari, perchè non si fà un mini concorso per elegerre il discus più bello del primo anno di DC 2.0? Magari con i moderatori in veste di giudici? è una cattiva idea?

• Risposte 37
  • Visite 26k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ok, potremmo chiamarlo "contest fotografico" e giusto per accontentare tutti potremmo fare una categoria "miglior scatto" e una categoria "miglior soggetto". Potrebbe funzionare?

• Che ne pensate di una cosa del genere:   -Miglior discus -Migliore scatto a tema “discus” -Migliore scatto a tema “compagni di vasca”   -Foto più votata   Ovviamente queste tre categorie princ

Inviato:

Sai Elwood che non è male come idea.......

Inviato:

Personalmente mi piace l'idea!!!!

Inviato:

Io ci sto.

Inviato:

ottimo,ci sto anch'io.

Inviato:

L'idea non è male, anche se il nostro anno si conclude il 30 aprile (primo maggio un anno di DC2.0).

Io però sarei orientato verso lo scatto migliore...perché non tutti i partecipanti hanno esemplari da campionato (me compreso), ma hanno un buon estro con l'obiettivo (me escluso :dft005: ).

Quindi Elwood, a parte che l'iniziativa è lodevole e meriti un +1, vediamo di perfezionare l'iniziativa che per ragioni burocratiche non potremo chiamare 'concorso', ma troveremo un altro appellativo. :dft012:

Inviato:
  • Autore

L'idea non è male, anche se il nostro anno si conclude il 30 aprile (primo maggio un anno di DC2.0).

Io però sarei orientato verso lo scatto migliore...perché non tutti i partecipanti hanno esemplari da campionato (me compreso), ma hanno un buon estro con l'obiettivo (me escluso :dft005: ).

Quindi Elwood, a parte che l'iniziativa è lodevole e meriti un +1, vediamo di perfezionare l'iniziativa che per ragioni burocratiche non potremo chiamare 'concorso', ma troveremo un altro appellativo. :dft012:

Ok, potremmo chiamarlo "contest fotografico" e giusto per accontentare tutti potremmo fare una categoria "miglior scatto" e una categoria "miglior soggetto". Potrebbe funzionare?

Inviato:

Mi associo al fatto che bisogna contestualizzarlo meglio, ma l'idea è davvero ottima.

Ma se i moderatori dovranno giudicare le foto, vuol dire che non potranno partecipare giusto? :dft012:

Inviato:

Wow mi piace molto questa idea!!!

Ma io posso partecipare? Perchè c'è Jamy che farà da giudice!!!

Inviato:

dai ragazzi fantastica idea Elwood bellissima +1 per te te lo meriti tutto!!!!!

come si deve fare si invia ad un moderatore la foto che si vuole far partecipare al concorso e poi si mette una lista che tutti componenti del forum possono votare e alla fine vince chi ha piu voti?????

Si può avere l'opzione di vietare l'auto voto????? sarebbe carino che ogniuno di noi possa partecipare e che ognuno di noi possa essere giudice ovviamente non autovotandosi che ne pensate???

Hai ragione tato a maggio facciamo il primo anno di Discus club bisognerà festeggiare!!!!guarda che bel gruppo che siete riusciti a formare!!!!!

Modificato da Astro

Inviato:
Si può avere l'opzione di vietare l'auto voto?

Non lo so, Astro. Però tecnicamente dovrei essere in grado di creare uno script che faccia questo lavoro. Bloccare l'utente ad un voto. O vedere chi ha votato chi...ma ho paura che sia poi lesivo.

Magari una giuria esterna...invece di coinvolgere lo staff. Comunque questa iniziativa è molto bella, forgiamola anche se con le scadenze vediamo di diluirla (aprile o maggio).

Inviato:
  • Autore
Si può avere l'opzione di vietare l'auto voto?

Non lo so, Astro. Però tecnicamente dovrei essere in grado di creare uno script che faccia questo lavoro. Bloccare l'utente ad un voto. O vedere chi ha votato chi...ma ho paura che sia poi lesivo.

Magari una giuria esterna...invece di coinvolgere lo staff. Comunque questa iniziativa è molto bella, forgiamola anche se con le scadenze vediamo di diluirla (aprile o maggio).

Si, in effetti per farla bene questa cosa ci vuole un pò di tempo ma mi fà piacere che vi sia piaciuta l'idea :biggrin: .

Inviato:

elwood è un ottima idea, però secondo me tutti devono poter partecipare e va bene che i Moderatori ed amministratori votino, se il problema di bloccare l'auto voto è appunto un problema, giochiamolo di psicologia: "Ragazzi chi si autovota è una carpa koi!!!!"

Scherzi a parte, però dato che non si vince nulla, tanto vale essere onesti. Questo mio desiderio di far partecipare tutti è sostenuto da due fatti:

1) più persone concorrono, più scatti ci sono, più lo standard si alza.

2) è una cosa personale, io sono moderatore e se facessimo la regola che lo staff non può partecipare e mio fratello decide di pubblicare delle foto allora gli altri potrebbero dire (giustamente) che quelli sono scatti anche di un membro dello staff (essendo io e fabrizio in società), allora secondo me è giusto che tutti partecipino, ovvio - lo giuro sulla coppia di red melon-, che non votero per gli scatti di Fabrizio.

p.s. tanto i Sanelli Bross essendo capre nella fotografia riuscirebbero a far perdere anche il Best in Show del NAQ 2010

72.gif

Inviato:

Elwood, ovviamente +1

Inviato:

:011: :011: :011: :011: troppo forte Andrea :011: :011:

Si, finiamola di autoflagellarci (e koi no...non lo sopporto :017: ) e partecipiamo.

Ma anche una giuria esterna non sarebbe male...che dite?

Mettiamo su una bozza? Ragazzi: per la data prendiamola larga..in modo tale che se riusciamo a coinvolgere per qualche premio dei negozianti amici...sarebbe il massimo, no?

@Elwood, visto che l'idea è tua: prepara (a tempo perso) una scaletta del virtual contest, esempio: lo scatto migliore, l'esemplare migliore ecc... fai te.

Lo perfezioniamo in diretta insieme.

Il regolamento dobbiamo poi farlo insieme alo staff e un rappresentante legale (che ho). :dft012:

Data ipotetica? Ci vuole molto tempo...quindi mi raccomando.

Inviato:

Ah, ovviamente posso anticipare che uno dei premi sarà il Bleher's Discus volume I o il Volume II. Dipende dai tempi. :dft012:

Questo lo faccio io, a titolo mio personale di gratifica al partecipante.

Inviato:

allora se io non posso partecipare prestero la mia Canon a quallcuno e cosi dividiamo il premio >:D . la cosa buona e che non partecipa Ramke se no il premio era siguramente suo :47: .

Inviato:
la cosa buona e che non partecipa Ramke se no il premio era siguramente suo

AHAHAHA 72.gif

No, lo staff può partecipare...ma la giuria la farei esterna. Noi dobbiamo soltanto catalogare le foto, ordinarle in un book per argomento, sottoporre il catalogo alla giuria.

Quindi vai di Canon. Io vado di nikon, che adesso è in riparazione (quindi non ero io :011: ).

Inviato:
  • Autore

:011: :011: :011: :011: troppo forte Andrea :011: :011:

Si, finiamola di autoflagellarci (e koi no...non lo sopporto :017: ) e partecipiamo.

Ma anche una giuria esterna non sarebbe male...che dite?

Mettiamo su una bozza? Ragazzi: per la data prendiamola larga..in modo tale che se riusciamo a coinvolgere per qualche premio dei negozianti amici...sarebbe il massimo, no?

@Elwood, visto che l'idea è tua: prepara (a tempo perso) una scaletta del virtual contest, esempio: lo scatto migliore, l'esemplare migliore ecc... fai te.

Lo perfezioniamo in diretta insieme.

Il regolamento dobbiamo poi farlo insieme alo staff e un rappresentante legale (che ho). :dft012:

Data ipotetica? Ci vuole molto tempo...quindi mi raccomando.

Ok, domani preparo un'abbozzo di categorie.

Inviato:

Guarda...te lo dico ufficiosamente: pensavo di legare l'assegnazione dei premi ad un incontro in un luogo specifico. Con delle gigantografie delle foto premiate, e altri piccoli eventi.

OK, Elwood. L'"affare" è tuo!

Inviato:

allora se io non posso partecipare prestero la mia Canon a quallcuno e cosi dividiamo il premio >:D . la cosa buona e che non partecipa Ramke se no il premio era siguramente suo :47: .

senti Titi ti propongo un affare; vieni a trovarmi,ti offro una bella mangiata di prodotti casalinghi,in piu' una pascata e tu ci fai qualche foto,magari cosi ho qualche speranza.

Inviato:

senti Titi ti propongo un affare; vieni a trovarmi,ti offro una bella mangiata di prodotti casalinghi,in piu' una pascata e tu ci fai qualche foto,magari cosi ho qualche speranza.

affare fatto !!! chi si scorda le salsice che le avete fate

Inviato:
  • Autore

Che ne pensate di una cosa del genere:

-Miglior discus

-Migliore scatto a tema “discus”

-Migliore scatto a tema “compagni di vasca”

-Foto più votata

Ovviamente queste tre categorie principali si potrebbero suddividere in altre mille sub categorie ma direi che già così ci sarà parecchio materiale da giudicare se tutti parteciperemmo con una foto ad ogni categoria.

Inviato:

Se è un Contest fotografico io lascerei perdere il miglior esemplare.

Io farei miglior foto discus e miglior foto compagni di vasca.. No?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.