Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ancora Craniate .. E Graffi


Messaggi raccomandati

Ciao Gianca ! come la va a parte la coppia?

senti ho letto per bene la discussione e devo dire che i miei colleghi ti hanno dato suggerimenti validi.

ho qualche dubbio e ti pongo 2 domande:

- hai una finestra che da luce frontale alla vasca ? (quindi quando passi ti vedono come una sagoma nera)

- hai un televisore nei pressi dell' acquario, magari in frontale o con inclinazione minore dei 45° dal frontale ?

 

te lo chiedo perche ci sono passato io prima di te ... sono cose che ad esemplari timidi danno fastidio :dft004:

 

 

ciao Gianca

 

orca ..... ho un plasma 42" che quasi lo guarda di fronte !

 

.. però.. la sera .. non partono quasi mai

fai caso se quando sbattono c' è il televisore acceso la loro luce accesa o spenta conta poco... :dft012:

 

beh ... con il quinquenne in casa .. è praticamente sempre acceso

così a sensazione, non mi verrebbe da legare le due cose, sai ?

li ho sentiti sbattere anche mentre cenavo in cucina ( tele e locale spenti )

 

adesso, ad esempio, Silvia sta guardando un film d'azione che proietta di tutto e di più in rapida sequenza

loro sono tranquilli a "mezz'aria", uno guarda di qui ed uno di la ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianca69

    19

  • tatore

    8

  • Jamy Diamond

    5

  • 46valentino46

    2

Top Posters In This Topic

e pensa che ogni volta che mi vedono vengono ( lui in primis ) sotto il vano dal quale do loro il cibo !

 

.. che siano assaggiati davvero come dice Salvo !?!?!?

Modificato da Gianca69
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...io ho un led 42'' e sta tra due vasche, ma proprio incastrato. Non se lo filano. E tutta la santa notte rimane acceso (o mi sveglio se si spegne :dft011: ). nessun problema. Ma in altri casi la luce che penetrava da angoli che io avevo sempre ignorato, infastidiva altri pesci, avuti in precedenza, stessa vasca stessa posizione. Escludendo la tele...

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo...lo sturi ha meno la concezione dello spazio rispetto ai discus. Una vasca arredata con legni e sabbia fine, ambrata e poco illuminata, foglie decorative e qualche lumachina. The end :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo...lo sturi ha meno la concezione dello spazio rispetto ai discus. Una vasca arredata con legni e sabbia fine, ambrata e poco illuminata, foglie decorative e qualche lumachina. The end :dft012:

 

'ccipicchia ... 80 L ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca, sono io che non piaccio a loro :011: :011:

Farlowella, Sturisoma, Acanthicus adonis, L081 e L046 sono i miei sogni...ma in passato (eccetto l'ultimo mai avuto) mi hanno abbandonato più di una volta. E allora dico che non mi piacciono :017:

La sai la storia della volpe e dell'uva? :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca, sono io che non piaccio a loro :011: :011:

Farlowella, Sturisoma, Acanthicus adonis, L081 e L046 sono i miei sogni...ma in passato (eccetto l'ultimo mai avuto) mi hanno abbandonato più di una volta. E allora dico che non mi piacciono :017:

La sai la storia della volpe e dell'uva? :54:

 

:biggrin: mah ... mi sa che dopo Natale mi faccio un giro in qualche negozio a vedere vaschette ( se sta in 60 cm lo metto di fianco alla vasca attuale ) per spostare i loricaridi ( e di la lascio discus e cory )

 

pensare che avevo giurato di non metterne altri ...

Modificato da Gianca69
Link al commento
Condividi su altri siti

Eilà Gianca.....era tempo che non ci parlavi della coppietta, purtroopo aggiornando negativamente!

Mi dispiace della situazione in cui tergiversano questi sposini, ma con i discus è difficile poter avere delle certezze legate ai loro comportamenti.

E' palese il fatto che la coppia non si trovi a suo agio, perchè basta un minimo per scattare e sbattere; anch'io a questo punto ti consiglierei di spostare i coinquilini lasciando da soli coppia e cory.

Ad oggi come stai gestendo i cambi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eilà Gianca.....era tempo che non ci parlavi della coppietta, purtroopo aggiornando negativamente!

Mi dispiace della situazione in cui tergiversano questi sposini, ma con i discus è difficile poter avere delle certezze legate ai loro comportamenti.

E' palese il fatto che la coppia non si trovi a suo agio, perchè basta un minimo per scattare e sbattere; anch'io a questo punto ti consiglierei di spostare i coinquilini lasciando da soli coppia e cory.

Ad oggi come stai gestendo i cambi??

 

ciao carissimo ! cambio 30 litri di acqua a settimana, così facendo gli NO3 sono stabili a 0,25

 

acqua del cambio : 2/3 rubinetto di tre giorni e 1/3 osmosi, tutto trattato con torba per 30 min : pH 6,9 / 7,0 ( in vasca 7,1 ) - KH 3 ( in vasca 2,5 - 3 ) 29°C ( in vasca idem )

 

anche con i cambi è un po' un problema ma di solito si mettono in un angolo e stanno buoni ( purtroppo hanno scelto di stazionare nel punto peggiore della vasca, proprio dove dovrei aspirare maggiormente il fondo )

 

stanotte ho dormito sul divano, a fianco a loro : nessuna partenza strana / craniata; sono anche andato in bagno in penombra 3 volte passando loro a 50 cm .. niente di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi qualche pompetta per aspirare l'acqua dalla tanica oppure rovesci la stessa direttamente?

Perchè la seconda metodologia crea qualche fastidio ai pesci, che in questo momento devono avere la massima tranquillità. Ma è un'ipotesi.

Sul fatto che stanotte hai notato una certa tranquillità denota che probabilmente la coppia non si è ancora abituata alla presenza continua e al passaggio, ma per questo ci vorrà un pò di tempo, non è un problema.

Continua così con i cambi e dagli più stabilità possibile, inoltre cerca di dargli da mangiare l'artemia facendoli piano piano avvicinare a te, insomma purtroppo devi avere pazienza... :dft012: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi qualche pompetta per aspirare l'acqua dalla tanica oppure rovesci la stessa direttamente?

Perchè la seconda metodologia crea qualche fastidio ai pesci, che in questo momento devono avere la massima tranquillità. Ma è un'ipotesi.

Sul fatto che stanotte hai notato una certa tranquillità denota che probabilmente la coppia non si è ancora abituata alla presenza continua e al passaggio, ma per questo ci vorrà un pò di tempo, non è un problema.

Continua così con i cambi e dagli più stabilità possibile, inoltre cerca di dargli da mangiare l'artemia facendoli piano piano avvicinare a te, insomma purtroppo devi avere pazienza... :dft012: !

 

uso la pompetta, il tutto esce lentamente e lo faccio in un angolo ( sempre quello opposto a dove sono i due )

artemia Ok ce l'ho liofilizzata della tetra, la bagno prima qualche secondo e poi la butto "a neve" in vasca ?

ho lanciato un sondaggio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, trattienila nelle mani e cerca di far avvicinare i pesci, così si forma una sorta di rapporto... e come disse Giulio: Gianca=pappa, in passato era riferito a Maury se non erro.... :biggrin: !

Ottimo per la pompetta.. :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.