Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Eilà Gianca.....era tempo che non ci parlavi della coppietta, purtroopo aggiornando negativamente!

Mi dispiace della situazione in cui tergiversano questi sposini, ma con i discus è difficile poter avere delle certezze legate ai loro comportamenti.

E' palese il fatto che la coppia non si trovi a suo agio, perchè basta un minimo per scattare e sbattere; anch'io a questo punto ti consiglierei di spostare i coinquilini lasciando da soli coppia e cory.

Ad oggi come stai gestendo i cambi??

• Risposte 34
  • Visite 14,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

Eilà Gianca.....era tempo che non ci parlavi della coppietta, purtroopo aggiornando negativamente!

Mi dispiace della situazione in cui tergiversano questi sposini, ma con i discus è difficile poter avere delle certezze legate ai loro comportamenti.

E' palese il fatto che la coppia non si trovi a suo agio, perchè basta un minimo per scattare e sbattere; anch'io a questo punto ti consiglierei di spostare i coinquilini lasciando da soli coppia e cory.

Ad oggi come stai gestendo i cambi??

ciao carissimo ! cambio 30 litri di acqua a settimana, così facendo gli NO3 sono stabili a 0,25

acqua del cambio : 2/3 rubinetto di tre giorni e 1/3 osmosi, tutto trattato con torba per 30 min : pH 6,9 / 7,0 ( in vasca 7,1 ) - KH 3 ( in vasca 2,5 - 3 ) 29°C ( in vasca idem )

anche con i cambi è un po' un problema ma di solito si mettono in un angolo e stanno buoni ( purtroppo hanno scelto di stazionare nel punto peggiore della vasca, proprio dove dovrei aspirare maggiormente il fondo )

stanotte ho dormito sul divano, a fianco a loro : nessuna partenza strana / craniata; sono anche andato in bagno in penombra 3 volte passando loro a 50 cm .. niente di niente

Inviato:

Usi qualche pompetta per aspirare l'acqua dalla tanica oppure rovesci la stessa direttamente?

Perchè la seconda metodologia crea qualche fastidio ai pesci, che in questo momento devono avere la massima tranquillità. Ma è un'ipotesi.

Sul fatto che stanotte hai notato una certa tranquillità denota che probabilmente la coppia non si è ancora abituata alla presenza continua e al passaggio, ma per questo ci vorrà un pò di tempo, non è un problema.

Continua così con i cambi e dagli più stabilità possibile, inoltre cerca di dargli da mangiare l'artemia facendoli piano piano avvicinare a te, insomma purtroppo devi avere pazienza... :dft012: !

Inviato:
  • Autore

Usi qualche pompetta per aspirare l'acqua dalla tanica oppure rovesci la stessa direttamente?

Perchè la seconda metodologia crea qualche fastidio ai pesci, che in questo momento devono avere la massima tranquillità. Ma è un'ipotesi.

Sul fatto che stanotte hai notato una certa tranquillità denota che probabilmente la coppia non si è ancora abituata alla presenza continua e al passaggio, ma per questo ci vorrà un pò di tempo, non è un problema.

Continua così con i cambi e dagli più stabilità possibile, inoltre cerca di dargli da mangiare l'artemia facendoli piano piano avvicinare a te, insomma purtroppo devi avere pazienza... :dft012: !

uso la pompetta, il tutto esce lentamente e lo faccio in un angolo ( sempre quello opposto a dove sono i due )

artemia Ok ce l'ho liofilizzata della tetra, la bagno prima qualche secondo e poi la butto "a neve" in vasca ?

ho lanciato un sondaggio ....

Inviato:

No, trattienila nelle mani e cerca di far avvicinare i pesci, così si forma una sorta di rapporto... e come disse Giulio: Gianca=pappa, in passato era riferito a Maury se non erro.... :biggrin: !

Ottimo per la pompetta.. :dft012:

Inviato:
  • Autore

No, trattienila nelle mani e cerca di far avvicinare i pesci, così si forma una sorta di rapporto... e come disse Giulio: Gianca=pappa, in passato era riferito a Maury se non erro.... :biggrin: !

Ottimo per la pompetta.. :dft012:

OK ! ho anche i tubifex .. nel caso .. Sarebbe bello che venissero vicino con la mia mano a mollo. Al momento, lui, quando mi vede si mette sotto l'apertura del coperchio

Inviato:

Col tubifex dovrebbe essere ancora più semplice..perchè è più appetibile!

Quindi vanno bene entrambi purchè raggiungi lo scopo...

Inviato:

rimani qualche minuto con la mano in ammollo e strizza il tubifex nell'acqua , devi guadagnarti la loro fiducia ..insisti :dft012:

Inviato:

rimani qualche minuto con la mano in ammollo e strizza il tubifex nell'acqua , devi guadagnarti la loro fiducia ..insisti :dft012:

Quoto!!!! :dft012:

Inviato:
  • Autore

OK !

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.