Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Lo fa ancora ma divise in due buste a mò di cialde -vero- :biggrin: .

hihihihih, sarebbe uno spettacolo comprar le cialde di tannino e oligoelementi e farle nella MOKONA ... tazzine concentrate di elisir. :biggrin:

• Risposte 65
  • Visite 21,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Lo fa ancora ma divise in due buste a mò di cialde -vero- :biggrin: .

hihihihih, sarebbe uno spettacolo comprar le cialde di tannino e oligoelementi e farle nella MOKONA ... tazzine concentrate di elisir. :biggrin:

:o: :o: :o: :o:

Inviato:

Maury, novità?

Inviato:
  • Autore

Maury, novità?

Beh toccando ferro gli scatti si sono diradati. Ieri non ci sono stato quasi tutto il giorno quindi non saprei dire. Ieri pomeriggio tardi quando sono rientrato però c'era una situazione di calma e i dischi avevano una buona colorazione.... ho ordinato la torba e il filtro ; oggi dovrebbero spedire. Aspetto.... non mi sembra che intanto ci sia altro da fare... :dft012:

Inviato:

Noi per fare i sacchetti della torba utilizziamo i collant a rete a maglia larga dismessi dal nostro lavoro notturno in viale Zara eheh :ass: :ass:

Scherzi a parte cn i collant (non a rete) da donna andiamo benone, non usate quelle super spesse solo... (donne aiutatemi voi sul numero di denari ottimale)

Inviato:
  • Autore

ieri mi è arrivato il filtro e la torba quindi ho messo il filtro a girare per 6 ore. Oggi ho fatto il cambio.

Il cobalt non smette di fare i suoi scatti. Ieri sono riuscito a vederlo bene in preda ad uno di questi raptus. E' impressionante la velocita' in cui gira la vasca.

Boh ... la vedo male .... vediamo se la torba funge da calmante........

Inviato:

Maurizio l'unica cosa da fare è incrociare le dita. Speriamo bene!

Inviato:
  • Autore

Il cobalt blu è morto. Ha preso troppe botte. Ormai me lo aspettavo... :dft006: .

Ora spero almeno che si riprendano gli altri. Negli ultimi giorni erano terrorizzati.....

Inviato:

..porca miseria, Maury.

Niente...spero che sia anche l'ultima volta, davvero. chi ha vissuto questa esperienza ci sta nei tuoi panni e sa cosa vuol dire..non avere niete da fare se non sperare.

Vai avanti, Maury.

Inviato:

Non ti abbattere Maury, concentrati sul recupero degli altri..... :gym:

Inviato:

Ciao Maury :dft004:

mi dispiace tanto, se puo' almeno fartelo pesare di meno anche io sto piangiendo la mia RT (della coppia) che mi è morta con gli stessi sintomi settimana scorsa. E' brutto perche non si sa' piu' che fare e cosa potrebbe essere la causa... nella sezione CLUB SONDAGGI c' è un sondaggio, se ti va dacci un occhiata:

http://www.discusclub.net/forum/topic/1298-sintomi-mulinello/

Siamo in tanti ad esserci passati e magari se abbiamo un buon numero si riesce a trarne delle conclusioni, in tanto non ti abbattere continua a allevare al meglio come hai sempre fatto gli altri dischetti, prima o poi le soddisfazioni arrivano :dft012:

ciao

Inviato:
  • Autore

Grazie per la comprensione ragazzi.

Ora come dite vedo come reagiranno gli altri. Il pigeon è abbastanza "normale",ma gli altri due sono stressati e scuri , peggio naturalmente lo spotted dell'Avatar che ha sempre i suoi problemi di respirazione, e continua a non mangiare.

Ma aprirò magari un topic apposito per seguire la "ripresa" dei dischi sperando che ci sia!

Inviato:
  • Autore

Ciao Maury :dft004:

mi dispiace tanto, se puo' almeno fartelo pesare di meno anche io sto piangiendo la mia RT (della coppia) che mi è morta con gli stessi sintomi settimana scorsa. E' brutto perche non si sa' piu' che fare e cosa potrebbe essere la causa... nella sezione CLUB SONDAGGI c' è un sondaggio, se ti va dacci un occhiata:

http://www.discusclub.net/forum/topic/1298-sintomi-mulinello/

Siamo in tanti ad esserci passati e magari se abbiamo un buon numero si riesce a trarne delle conclusioni, in tanto non ti abbattere continua a allevare al meglio come hai sempre fatto gli altri dischetti, prima o poi le soddisfazioni arrivano :dft012:

ciao

Porc... mi dispiace Giulio! Non pensavo che questa strana cosa fosse così frequente!

Inviato:

Cavolo..dispiace molto anche a me.

Se ti va apri un nuovo topic e cerchiamo di seguire al meglio gl'altri discus.

Inviato:

Ragazzi, il periodo in cui questa cosa ha iniziato a dare problemi a tutti (e se dico a tutti intendo tutti...esperti, allevatori, wildisti, importatori e professionisti) tanta gente non lo ha detto, e pochi hanno avuto il coraggio di dirlo perché provavano vergogna pensando che fosse un errore legato alla gestione. Altri addirittura gettarono la spugna, e non sono pochi nemmeno quelli. Io fui tentato, perché avevo solo ed esclusivamente selvatici, e per una strana coincidenza stava succedendo solo agli heckel in giro per le vasche d'Italia. Quando poi vidi che la cosa non riguardava solo gli heckel, né solo i selvatici e in nessun posto del mondo (dph.nl o simplydiscus.com, che sono i miei riferimenti topici più forti)si riusciva a dare una spiegazione...capii che bisogna tener duro, fare sempre bene le cose e...credere sempre nel fattore C, non arrendendosi mai.

Ecco, Mauro. Non ti arrendere, non fare che la tua passione sbiadisca perché sei una persona eccellente. E' un episodio. Si riparte. :dft010:

Inviato:
  • Autore

Ragazzi, il periodo in cui questa cosa ha iniziato a dare problemi a tutti (e se dico a tutti intendo tutti...esperti, allevatori, wildisti, importatori e professionisti) tanta gente non lo ha detto, e pochi hanno avuto il coraggio di dirlo perché provavano vergogna pensando che fosse un errore legato alla gestione. Altri addirittura gettarono la spugna, e non sono pochi nemmeno quelli. Io fui tentato, perché avevo solo ed esclusivamente selvatici, e per una strana coincidenza stava succedendo solo agli heckel in giro per le vasche d'Italia. Quando poi vidi che la cosa non riguardava solo gli heckel, né solo i selvatici e in nessun posto del mondo (dph.nl o simplydiscus.com, che sono i miei riferimenti topici più forti)si riusciva a dare una spiegazione...capii che bisogna tener duro, fare sempre bene le cose e...credere sempre nel fattore C, non arrendendosi mai.

Ecco, Mauro. Non ti arrendere, non fare che la tua passione sbiadisca perché sei una persona eccellente. E' un episodio. Si riparte. :dft010:

Purtroppo a volte viene davvero la voglia di lasciar perdere. Cercherò di andare avanti, anche se devo cercare di risolvere il problema dell'altro discus.

Comunque grazie delle tue parole Tatore!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.