Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Dacirca una settimana ho finito un trattamento di flagyl, effettuato perchè avevo un dischetto che faceva le classiche feci bianche e digiunava. Dopo il secondo ciclo ha ripreso a mangiare. 'Ovviamente' il disgraziato non mangia granulato ma solo tubiflex liofilizzato, e di conseguenza ora si stanno abituando un pò tutti al liofilizzato e disabituando ai granuli... :growl:

Volevo chiedervi, visto che altri tipi di mangime il dischetto convalescente proprio non ne vuole, e di tubiflex, ne mangia, ma neanche troppo, come devo fare per fargli riacquistare l'appetito? (oltre la temp. alta che è già a 31) Sarebbe il caso di spostarlo in una vaschetta da solo e provare a farlo mangiare di tutto, magari solo senza nessuno che lo mena potrebbe mangiare di più, e una volta recuperato l'appetito lo reinserisco con gli altri?

• Risposte 4
  • Visite 12,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Il discus isolato prende una mazzata che sortirà l'effetto opposto.

Vai invece di fino, non dare cibo ai pesci fino a 3 ore dall'accensione delle luci, poi somministra il granulato come primo cibo, o al massimo scaglie di spirulina che è uno degli alimenti migliori. Se continui a dargli tubifex non migliorerai né la loro propensione ad accettare altri alimenti, né il loro quadro generale. Essendo non la prima volta che vanno sul granulato, e quindi è solo questione di vizi...lascia pure che si affamino, cura la qualità dell'acqua ma devono ri-mangiarlo. Solo il granulato ha veramente tutto quello che serve al discus.

Inviato:
  • Autore

E secondo te, ad un discus che sta uscendo da una cura è consiglaito prenderlo per fame? Non rischio che ricada, se poi non mangia il granulare?

Inviato:

Se il discus non mangia evidentemente la cura non gli ha fatto nulla. In ogni caso non riesci a mettere delle foto dell'esemplare? Giusto per vedere come sta...stiamo parlando di "un discus", ma nella fattispecie io almeno sto usando frasi e luoghi comuni, perché non conosco il pesce né il suo storico.

Passa da un presunto stadio di infestazione intestinale di flagellati ad una cura in due fasi e....? Capito?

Se non mangia non si è ripreso, quindi non è convalescente ma è ancora sofferente.

Mi piacerebbe avere maggiori dettagli.

Inviato:
  • Autore

Metterò le foto al più presto, comunque ho detto che mangia solo tubiflex liofilizzato, non che non mangia proprio...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.