Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Per chi fosse interessato, ci stiamo organizzando per avere alcuni dei suoi MAGNIFICI esemplari nelle nostre vasche...

Essendo Hudson un esportatore di DISCUS di qualità superiore (basti sapere che spedisce regolarmente in Giappone ed Hong Kong) i prezzi non sono certamente da Discount, ma daltronde la qualità dei pesci visti in foto e nei video parla da sola....diversi suoi pesci l'anno scorso hanno vinto nelle categorie WILD a Duisburg.

Hello Italian friends.

I thank for all , and for the kindness, I hope to reward with a lot of pictures and information of the Amazonian and of the best fish.

Today I was very busy sending fish for Greece.

and only the night is now that I got a time to look the forum.

in the weekend I will write more and I will post more innovations

and sorry for my bad english , portuguese is more easy to me

many thanks

Hudson

.

post-1599-0-57931500-1294259930_thumb.jpg

post-1599-0-41141700-1294259961_thumb.jpg

post-1599-0-55052500-1294259994_thumb.jpg

post-1599-0-40820000-1294260014_thumb.jpg

post-1599-0-69471600-1294260121_thumb.jpg

post-1599-0-11131700-1294260163_thumb.jpg

post-1599-0-77388200-1294260186_thumb.jpg

post-1599-0-97187700-1294260204_thumb.jpg

post-1599-0-14443800-1294260269_thumb.jpg

post-1599-0-14062900-1294260317_thumb.jpg

post-1599-0-42664900-1294260353_thumb.jpg

post-1599-0-63081600-1294260407_thumb.jpg

• Risposte 68
  • Visite 23,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Per chi fosse interessato, ci stiamo organizzando per avere alcuni dei suoi MAGNIFICI esemplari nelle nostre vasche... Essendo Hudson un esportatore di DISCUS di qualità superiore (basti sapere che s

• 46valentino46
    46valentino46

Ciao a tutti anche io come Tatore condivido che se (giustamente) qualcuno è interessato ad acquistare questi stupendi esemplari è giusto che possa far uso dei contatti del forum MA IN PRIVATO, alt

• Hello...Ecco la mia zona di fortuna imballaggio sotto le piante al naturale    

Posted Images

Inviato:
Per chi fosse interessato, ci stiamo organizzando per avere alcuni dei suoi MAGNIFICI esemplari nelle nostre vasche...

Essendo Hudson un esportatore di DISCUS di qualità superiore (basti sapere che spedisce regolarmente in Giappone ed Hong Kong) i prezzi non sono certamente da Discount, ma daltronde la qualità dei pesci visti in foto e nei video parla da sola....diversi suoi pesci l'anno scorso hanno vinto nelle categorie WILD a Duisburg.

Della serie gia soffro perche non posso fare la vasca coi wild, questa è una pugnalata!! PS VENDO DISCUS IBRIDIIIIIIIII :) :) :) no poveri i miei ragazzi..

Inviato:

Queste sono belle notizie. Sono molto interessato. :thumbsu:

Inviato:

Della serie gia soffro perche non posso fare la vasca coi wild, questa è una pugnalata!! PS VENDO DISCUS IBRIDIIIIIIIII :) :) :) no poveri i miei ragazzi..

Vero Thomas, l'idea wild comincia a stuzzicare anche me, però vorrei partire in un certo modo senza fare correzioni in corso d'opera, e questi discus mi sembrano proprio un'ottima base di partenza.

Inviato:

Jami, per ottima base di partenza intendi dire che vorresti pianificare delle future riproduzioni con questi esemplari?

Inviato:

beh, avendo le mani su dei pesci così secondo te Riccardone mi metterei a fare i boccoli ai ricci? :011:

Ho avuto heckel uguali e belli allo stesso modo (non posso giudicare perché non li ho davanti), ma ai fini riproduttivi non mi interessavano minimamente. Ma con dei Royal Blue e brown (S. haraldi) con una striatura completa e una componente rossa tipo cuipeuà o red Içà non andrei tanto per il sottile. Questa è la base da cui tutto parte. Il prezzo non deve essere una passeggiata di salute, ma la qualità dei pesci è assolutamente eccezionale.

Inviato:

Certo tato, chiedevo proprio per avere conferma sulla "base di partenza", anche perchè ci sarei rimasto male circa la "base di partenza" se fosse stata riferita alla qualità dei Discus mostrati :undecided: tutto lì...

Certo che per averne una decina bisogna sborsare qualche migliaio di euro se quelli "base" se invece quelli "particolari" ben più che qualche migliaio di euro.

Comunque tato, se lo permetti in privato( per chi fosse realmente interessato) i prezzi indicativi ci sono già... :rolleyes:

Inviato:

Certo, Riccardone, ovviamente non dimenticare che il privato ufficiale diventa pubblico ufficioso ( :dft010: ). Alcuni anni fa gli Heckel Nhamundà cobalt avevano dei prezzi che però vedendo gli esemplari...giustificavi all'istante. Approssimativamente tutti sappiamo quanto costano. Dipende da come ti poni anche te (uè, nel senso migliore del termine): se da commerciante, o aiuti una eventuale importazione per rifornire le tue vasche e qualche appassionato che ti aiuta a raggiungere il minimo di box. Il prezzo che all'origine è 5, può raggiungere tranquillamente i 20 e questo lo sappiamo. Ma se arriva a 200...capisci che diventa pesante e non giustifica più.

Inviato:

Eilà Riccardo, ma no, non volevo assolutamente minimizzare la resa di questi magnifici pesci.

Al contrario intendevo come base di partenza, qualcosa di sicuro e bello al tempo stesso, perchè ad oggi sono pochi quelli che ti quarantenano i selvatici e poi te li vendono ma soprattutto è difficile che ti vendono pesci di cattura veramente così belli -basta guardare la proporzione dell'occhio (anche se il selvatico nel suo habitat non deve partecipare al championship :biggrin: ), il pattern, la forma e i colori-.

E' ovvio che quando parlo di "base di partenza" mi riferisco anche alla riproduzione degli stessi -la riproduzione mi interessa moltissimo-, anche perchè dai Royal Blue e brown (S. haraldi) -come ha giustamente mensionato Salvo- si può ottenere qualcosa di importante..sempre a livello amatoriale -mio punto di vista-.

Inviato:

Certo, Riccardone, ovviamente non dimenticare che il privato ufficiale diventa pubblico ufficioso ( :dft010: ). Alcuni anni fa gli Heckel Nhamundà cobalt avevano dei prezzi che però vedendo gli esemplari...giustificavi all'istante. Approssimativamente tutti sappiamo quanto costano. Dipende da come ti poni anche te (uè, nel senso migliore del termine): se da commerciante, o aiuti una eventuale importazione per rifornire le tue vasche e qualche appassionato che ti aiuta a raggiungere il minimo di box. Il prezzo che all'origine è 5, può raggiungere tranquillamente i 20 e questo lo sappiamo. Ma se arriva a 200...capisci che diventa pesante e non giustifica più.

Tatore io non avrei problemi nel fare una cosa del genere, è ovvio che dobbiate VOI mettervi daccordo e raggiungere dei numeri minimi per fare delle offerte su dei box interi...IO MI PRESTO per chi volesse fare un gruppo d'acquisto.

Chiaramente in quel caso non si sceglierebbe dalle mie vasche ma si prenderebbero direttamente i Discus nel box.

Inviato:

Tatore io non avrei problemi nel fare una cosa del genere, è ovvio che dobbiate VOI mettervi daccordo e raggiungere dei numeri minimi per fare delle offerte su dei box interi...IO MI PRESTO per chi volesse fare un gruppo d'acquisto.

Chiaramente in quel caso non si sceglierebbe dalle mie vasche ma si prenderebbero direttamente i Discus nel box.

Beh, è chiaro che se vogliamo anche la quarantena, il caffé a letto e il mangime gratuito le cose cambiano. Scusa se sono stato crudo, Riccardo...ma era proprio quello che intendevo. Appuntamento da te (per chi aderisce) o poi si vede dove ma IN GIORNATA. A questo punto quando sei pronto si può iniziare con il gruppo di acquisto. Io non so come si può fare con i prezzi, ma per correttezza è meglio fornirseli via MP, come hai detto te.

Riccardo...fai te, le condizioni se ti fai portavoce dell'iniziativa è giusto che le stabilisca te. :thumbsu:

Inviato:

Ok, appena avrò dei prezzi confermati per ogni varietà e taglia e anche i costi finali per box ti farò sapere....in privato poi tu mi dirai come farlo sapere a chi eventualmente interessato.

Inviato:

La storia si fa' interessante.:goodjob:

Inviato:

La storia si fa' interessante.:goodjob:

direi proprio di si.

Inviato:

O cavolo... ora sono in crisi.....

Inviato:

Eheheh io ci sonoooooo :D

Inviato:

ottima idea ragazzi mi verrebbe la voglia anche a me vedendo che spettacolo di discus ha Hudson davvero!!!!!

solo che io vado avanti con il progetto che ho dei miei ibridi ;) ;) ;) ;) ;)

Miraccomando non tralasciate nulla vi seguo con interesse mi piacerebbe sapere anche i prezzi ahahahhahahha sono proprio curioso sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Inviato:

Certo tato, chiedevo proprio per avere conferma sulla "base di partenza", anche perchè ci sarei rimasto male circa la "base di partenza" se fosse stata riferita alla qualità dei Discus mostrati :undecided: tutto lì...

Certo che per averne una decina bisogna sborsare qualche migliaio di euro se quelli "base" se invece quelli "particolari" ben più che qualche migliaio di euro.

Comunque tato, se lo permetti in privato( per chi fosse realmente interessato) i prezzi indicativi ci sono già... :rolleyes:

Per chi legge tra le righe i prezzi si possono (a grandi linee) dedurre da questo mio precedente messaggio...

Inviato:

Prima bisogna vedere se danno l'estradizione ai discus :dft010:

Inviato:
:57: :57: :57:
Inviato:

Prima bisogna vedere se danno l'estradizione ai discus :dft010:

:57: :57: :57:

magari oltre hai discus ci mandano un box di grandi dimensioni con un wild latitant!!!!

Inviato:

Siete proprio matti!!!! 72.gif

Comunque di questi tempi effettivamente qualche dubbio c'è!!!hihih

Inviato:

Io ho dato la mia disponibilità a Riccardo per due Red Icà, ma come dico io. Per i prezzi spero che scendano un pò. Non penso che con la crisi finanziaria che c'è in Grecia (mi sembra di aver letto che alcuni esemplari sono diretti li), Hudson riesca a vendere ai prezzi che ho ricevuto in privato. Ma tutto è possibile......aspettiamo e speriamo. :rolleyes:

Ciao

Inviato:

Io ho dato la mia disponibilità a Riccardo per due Red Icà, ma come dico io. Per i prezzi spero che scendano un pò. Non penso che con la crisi finanziaria che c'è in Grecia (mi sembra di aver letto che alcuni esemplari sono diretti li), Hudson riesca a vendere ai prezzi che ho ricevuto in privato. Ma tutto è possibile......aspettiamo e speriamo. :rolleyes:

Spero per te che riuscirai a trovare FINALMENTE quello che cerchi, e che la mia segnalazione sia stata utile!!

Inviato:

Ciao

Grazie Roberto per la tua presenza.

Direi che da qui in avanti però il compito del forum si esaurisce un attimino, magari, visto che Riccardone ha dato anche la sua disponibilità, di continuare le trattative commerciali direttamente con Riccardone, via email o via mp (fermo restando che gli MP rimangono nel forum, quindi suscettibili di controllo). Non vorremmo continuare a 'mediare' un eventuale affare che oltretutto è soggetto ad una stretta e rigida regolamentazione sanitaria, doganale ecc... io per primo contatterò Riccardone dal momento in cui mi interesserà la cosa, ma fuori da un contesto letto da tutti.

Meglio continuare a parlare di selvatici, degli esemplari ma se vi è possibile continuare in pvt le trattative su prezzo, qualità di pesci ecc. La nostra visione del discus è più hobbistica e poco commerciale...se non per citare la fonte (magari da altre parti è proibito, qui solo la calunnia e la diffamazione è proibita).

Confido nella vostra comprensione.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.