Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Quali cisti di artemia ti sei procurato?

• Risposte 178
  • Visite 34k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Purtroppo ho solo le bustine della sera.. Quelle già pronte.. Hanno fatto più in fretta di quello che pensavo e sono indietro con l organizzazione :(

Inviato:

Capito, a me quelle non mi sono mai andate a genio...una schiusa molto ridotta.

Se riesci procurati quelle della blu line, veramente ottime!

Proverai anche te le artemie decorticate?

Inviato:
  • Autore

Stasera vado da Riccardone comprarle.. Su discusannual c'e l articolo dove spiegano come decorticarle.. Si può provare!!

Inviato:

Stasera vado da Riccardone comprarle.. Su discusannual c'e l articolo dove spiegano come decorticarle.. Si può provare!!

Si è interessante quel articolo, non l'ho ancora sperimentato... se vuoi poi raccontare le tue impressioni... mi raccomando lavale bene per non portarti dietro tracce di ipoclorito (candeggina)in vasca (con tutti gli effetti del caso...).

e usa candeggina non profumata!!!!

Scusa le raccomandazioni che sicuramente sai meglio di me ma sono curioso di vedere i piccoli dischetti crescere!!!!

Inviato:
  • Autore

Non ti preoccupare, non le faccio all omino bianco :) anche se devo essere sincero, non ho molta voglia di fare tutto quel procedimento.. Si fa prima a prenderle già decapsulate. Visti i prezzi non molto discostanti.. Ora non ho chiesto a Riccardo se quelle che mi ha venduto lo sono o meno..

Inviato:
  • Autore

Eccoli qui.. crescono.. ancora senza naupli. non si è schiusa una cippa :(

Inviato:

Ma quanto sono belli!!!!!

Inviato:
  • Autore
Inviato:

Come hai risolto con le artemie?

Ti posto uno schiuditoio che attraverso le ventose si mette direttamente in vasca e così non hai problemi di temperatura per la schiusa. Non è quello che gira sul virtuale che sembra un sistema quasi automatico, questo funziona sempre allo stesso modo.

http://www.aquariumline.com/catalog/aqua-medic-35011-aquabreed-unita-schiusa-dellartemia-p-8545.html

Io ne possiedo alcuni e mi ci trovo veramente bene, utilizzando però le cisti della blu line come ti ho già detto e la schiusa è più del 80%!

Inviato:
  • Autore

Con le cisti ho risolto, ho messo le bottiglie a bagnomaria in un secchio dove ho messo un riscaldatore da 25w... Come vi sembra la crescita??

Ma le cisti decorticate come sono? Funzionano come le normali solo che quando schiudono non ci sono tutti i gusci? Giusto?

Inviato:

E' consigliabile reidratarla prima in un bicchiere di acqua prelevata dall'acquario. Attendere che tutte le piccole cisti si siano depositate sul fondo e somministrare piccole dosi alla volta con l'aiuto di una piccola siringa senza ago...

Trovato su internet..

Inviato:

Con le cisti ho risolto, ho messo le bottiglie a bagnomaria in un secchio dove ho messo un riscaldatore da 25w... Come vi sembra la crescita??

Ma le cisti decorticate come sono? Funzionano come le normali solo che quando schiudono non ci sono tutti i gusci? Giusto?

io le uso solo in caso di emergenza,cioè se per qualche disgrazia sono a corto di napuli.prima le idrato e poi le somministro.non ho mai provato a farle schiudere.il sistema che hai adottao a bagnomaria è ottimo lo usavo anch'io.mettevo una pietra porosa nel secchio per smuovere l'acqua.

Inviato:
  • Autore

Ma dovrebbero schiudere no? Il tal caso sarebbe comodo perche Non resterebbero cisti non schiuse o altro nello schiuditoio tranne che pappa..

Inviato:

sinceramente non lo so. se le hai prova e adesso che mi arriavano provero' anch'io cosi sapremo.

Inviato:
  • Autore

Non le ho volevo saperlo x acquistarle..

Inviato:

Io per vedere come sono le ho ordinate....

Inviato:
  • Autore

Ma nessuno sa se schiudono o no??

Inviato:

Da quello che si legge mi sembra di capire che sono già schiuse.

Inviato:

Sono già schiuse, devi solo metterle in poca acqua e farle idratare per una decina di minuti.

http://www.goosefish.it/GooseFish/Artemia-Decapsulata/Decorticata-50gr.html

C'è la spiegazione, sono molto comode -in quanto non necessitano schiuse e procedimenti vari- e molti vantano successi, sinceramente non ho un'esperienza diretta!!

Inviato:

quelle che ho io non schiudono :biggrin: sono sgusciate come fanno a schiudere se il guscio non ce l' hanno ?

ciao

Inviato:

Sono decapsulate, quindi non necessitano della schiusa.

Inviato:
  • Autore

Pensavo che il nauplio all'interno riuscisse a schiudere comunque.. Bisognerebbe capire se effettivamente sono nutrienti come il vivo...

Inviato:

Sinceramente l'apporto nutriente del vivo credo sia impareggiabile.

Però quest'artemia decapsulata la puoi somministrare quando effettivamente la schiusa delle cisti è minima!

Magari invece di fare 2-3 somministrazioni di naupli di artemia appena schiuse le riduci e parallelamente somministri l'artemia decapsulata, ma a mio parere i naupli appena schiusi non devono mai mancare!

Inviato:

Ciao Thomas, guarda qui l' amico Ivan ha riportato la sua esperienza proprio con le cisti di artemia decapsulate e non schiuse...

http://www.discusclub.net/forum/topic/1004-quasiquasici-riprovo/

puoi seguire anche dalle foto la crescita e trarne le tue conclusioni, conta che come dice lo stesso Ivan il numero di avanotti non era da riproduzione commerciale.

in bocca al lupo

ciao :biggrin:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.