Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore
  • Risposte 178
  • Visite 34k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Che dite? A me i pancini sembrano arancioni.. No?? Le staranno mangiando ste artemie?? Sono i miei primi piccoli da accrescere e non ho molta dimestichezza..

Inviato:

caro Thomas adesso è il momento di andare giu' di artemia,i piccoli non devono faticare a trovarla,io preparo tre bottiglie una ogni 12 ore per avere sempre il ricambio.

Inviato:
  • Autore

purtroppo le coppie sono a casa di mio padre, e non riesco a controllarle continuamente.. a volte, spesso, anche un giorno si e un giorno no.. io faccio 2 schiuse al di'.. e mio padre le somministra il meglio possibile...

Sono circa una trentina, quindi penso che i genitori non fatichino con il muco anche se il ph (7) non aiuta.. ma sto cercando di abbassare ma coi filtri ad aria è dura..

Inviato:

poi adesso comincia il vero lavoro,organizzati a sifonatue giornaliere e rabbocchi,prepara l'acqua se non è gia pronta.

Inviato:
  • Autore

aspetto il piu possibile, poi li sposto in un 40 litri, poi, appena posso devo ritirare un 350 litri da Riccardone e pensavo di accrescere li....

.. nel 40 litri ho 2 filtri ad aria, e non ho nessun filtro biologico, come mi devo comportare? cambi giornalieri?

Inviato:

io li sposterei subito,anche se un 40 lt per ora è un po' grande,ci vorrebbe una vaschetta sui 15 lt sempre con filtro ad aria.

Inviato:

io li sposterei subito,anche se un 40 lt per ora è un po' grande,ci vorrebbe una vaschetta sui 15 lt sempre con filtro ad aria.

questo è l'esempio pratico di come li alleviamo noi a partire dal settimo giorno di nuoto libero:

post-1334-0-84766600-1295301570_thumb.jpg

Inviato:

Eh si, poco spazio e tanti naupli nella prima fase di accrescimento.

Bravo Fabrizio :goodjob: .

Inviato:

Eh si, poco spazio e tanti naupli nella prima fase di accrescimento.

Bravo Fabrizio :goodjob: .

il bravo non va accreditato a me,io ho solo copiato l'esperienza di altri,perche penso che ci sia piu' poco da inventare,secondo me bisogna osservare ed ascoltare con umilta' ed attenzione quello che persone piu' esperte hanno fatto prima di noi, vedi per esempio SG.

Inviato:

aspetto il piu possibile, poi li sposto in un 40 litri, poi, appena posso devo ritirare un 350 litri da Riccardone e pensavo di accrescere li....

.. nel 40 litri ho 2 filtri ad aria, e non ho nessun filtro biologico, come mi devo comportare? cambi giornalieri?

2 filtri ad aria (se sono i sera 150) sono anche troppi, comunque si, cambi giornalieri anche del 50 % ( noi nei cubetti da 15 lt superiamo abbondantemente l'80%). Per il ph non riesci a torbare l'acqua in qualche modo? oppure foglie di catappa (non fanno miracoli però un pò aiutano).

Inviato:
  • Autore

C'erano dentro le foglie di catappa, oggi visto il kh a 1,5 ho aggiunto un pugnetto di torba.. Vedremo..

Per la vaschetta dividero' il 40 litri in 2 con un plexiglass tagliato preciso preciso..

Inviato:
  • Autore

Ecco i nani :)

Separati da mamma e papa'.. A bagno nei naupli :)

Speriamo bene, o meglio spero di non cannare qualcosa :)

Inviato:
  • Autore
Inviato:

quelle che ho io non schiudono :biggrin: sono sgusciate come fanno a schiudere se il guscio non ce l' hanno ?

ciao

Le artemie decorticate sono una cosa e esistono da sempre, vanno fatte rinvenire in acqua e poi somministrate, la decapsulazione chimica invece sono proprio naupli che schiudono e sono vivi, in realtà viene solo elimato il guscio sterno ma rimane una sorta di membrana invisibile che si rompe, la percentuale di nascita, se il processo è ben compiuto, aumenta molto così come diminuisce sensibilmente il tempo per la schiusa.

Inviato:

Io ho provato le decapsulate è sono molto pratiche anche se di costo non proprio entry-lavel.

Inviato:
  • Autore

Io di quelle parlavo! Dove si trovano? Prezzi??

Inviato:

dovrei averne in giro uno kit nuovo con lo schiuditoio se passi te lo regalo non mi ricordo se sono della AQ

Inviato:
  • Autore

Grazie gianlu! Al limite alla prima occasione accetto volentieri!

Dopo 24 ore, ho misurato no2 a 0,3mg litro e ho cambiato il 90% ora sono du nuovo a zero, mi e' andata di lusso..

Inviato:
  • Autore

pareri???? :)

Modificato da ThomasSquinzani

Inviato:

bene,vedo che tutto procede bene,come gestisci la vaschetta?

Inviato:

Bravo Thomas, quanti sono?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.