Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione.....ho diversi Termoriscaldatori di vari wattaggi......nella vascha da 100x50x50 cm che sono un 220 lt netti....ho messo due termoriscaldatori da 125 watt l'uno,sopra al termoriscaldatore chè scritto che è adatto per vasche fino a 200 lt,per quello ne ho messi due anche perchè uno solo non riusciva a portarmi la vasca sopra i 27°C.........

Quello che mi chiedevo io se sostituisco ad due da 125 watt uno da 250 watt secondo voi consumo meno????

essendo lo stesso wattaggio non dovrei,ma,la mia perplessità nasce perchè sul termo da 250 watt c'è scritto che va per vasche fino a 600 lt...........e quindi non capisco sta cosa,come due da 125 watt sarebbero 2x200 lt = 400 quindi 250 watt = a 400 lt e invece su quello da 250 watt c'è scritto 600 lt........boh......

• Risposte 9
  • Visite 3,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

io ne metterei due lontani fra loro ..cosi se si dovessere rompere il primo c'è l'altro che riscalda sempre..e li attaccherei in due prese diverse...non si sa mai...per il consumo penso che sarà uguale ...l'importante che la luce rossa non rimane fissa accesa ma dopo un po si spegne ...perchè vuol dire che non riesce a riscaldare bene e allora si che consumi parecchio...quindi prima stacca meno consumi.... :fuma:

Inviato:

Astro,

Io tengo Jaeger da 300 watt anche in vasche da 80 lt sai perché? Perché ci mette un attimo ad arrivare a temperatura, e si spegne quindi subito. Quando un termoriscaldatore "annaspa" non solo ti distrugge le tasche, ma ti fa pure rischiare parecchio. La regola è un watt-per-litro, ma con gli Jaeger essendo resistenti e veloci.....abbonda perché il rischio che vada troppo sopra non c'è.

Inviato:

Dipende anche quanto devono scaldare, quanto è il delta tra la T del locale e quella che vuoi in vasca, in una situazione di locale riscaldato la regola che ha detto Tatore 1 W/L è ideale.

Inviato:

Ti consiglio anch'io il Jager...pensa che nel rio 300 -300 litri circa- ho un jager da 300 watt e si accende 4/5 volte al giorno ma rimane acceso poco tempo e non ho mai avuto problemi di sbalzi.

Nella vasca da quarantena circa 110 litri ho un jager da 250 watt e li si accende due volte al giorno...che dire sono fantastici e molto resistenti, soprattutto trattano un volume d'acqua maggiore rispetto ai comuni riscaldatori.

Inviato:
  • Autore

allora proverò a cambiare i due jager da 125 con uno da 250 e vediamo...... considerate che la vasca è 220 lt

Inviato:

Io ho da poco preso un Rena... Non sembra affatto male!

Inviato:

Sono molto buoni anche gli askoll... ma i jager hanno quel non so che... e visto che non costano di più e li usano tutti.... ci sarà un motivo!!!!

Inviato:

Il mio da 300 andava benissimo fino che il termostato non ha iniziato a fare quelli che voleva..

Inviato:

Sono molto buoni anche gli askoll... ma i jager hanno quel non so che... e visto che non costano di più e li usano tutti.... ci sarà un motivo!!!!

Ne ho qvuti due di jager uno è tuttora funzionante l'altro non mi permette più di regolare la temperatura!!! È autonomo!!

Il Rena che ho preso non sembra male e un più da la possibilità di infilare il tubo del filtro estrno.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.