Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Oggi vi presento i miei compagni esotici che vivono con me, la piu "anziana" è Gloria una calopsite femmina acquistata un anno fa:

lui invece è il nuovo arrivato, preso proprio ieri, che grazie all'aiuto di Riccardo abbiamo trovato in un allevamento nel bresciano.

Un caicco testa nera:

Eccoli insieme

• Risposte 22
  • Visite 10,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Belli complimenti, il secondo è un Inseparabile?

Inviato:
  • Autore

Grazie milanodiscus, no il secondo è un caicco testa nera.

Inviato:

Agli occhi di un ignorante sembrava un Inseparabile... :dft001: Comunque è davvero carino come colorazione.

Inviato:

Ma sono bellissimi...Salvatore (ramke) ne ha uno, e ogni volta andiamo fuori Rm a vedere qualche negozio di animali esotici...rimane sempre incantato. Io non ne capisco nulla, purtroppo, anche perché sarebbe impossibile vivere con animali simili per me. Ma sono veramente dipinti dal Creatore, allucinante. Mi ha sempre affascinato l'upupa, che credo sia uno degli animali più intelligenti del pianeta. Ma li tieni fuori dalla gabbia o ingabbia? Scusa le domande idiote :dft008:

Inviato:
  • Autore

Vivono praticamente fuori dalla gabbia, li chiudo solo quando non sono a casa o quando devo aprire le finestre, per il resto ci tornano loro quando hanno fame o sete.

L'upupa ho avuto la fortuna di vederlo in libertà qualche anno fa non lontano da casa mia.

Inviato:

Di uccelli per scelta proprio non me ne intendo e non ne ho mai posseduti... ma quelli che allevi parlano anche? E' davvero bello che non li tieni rinchiusi. sign0098.gif

Inviato:

Grande Mauro io sono un appasionato di pappagalli ho avuto un po di anni fa un Pappagallo cinerino troppo forte!!!! mi veniva sulla spalla e mi leccava l'orecchio con una delicatezza allucinante,con quel becco che se avesse voluto mi staccava l'orecchio!!!!!

I Caicco a testa nera assomiglia ad un inseparabile piu o meno ma è molto piu grande!!!!diciamo che è uguale ai pappagalli di media taglia tipo amazzoni e cinerino ma piu piccolo!!!! sono eccezionali poi quando mangiano la mela tenendola con una zampa sono una forza!!!

Mauro complimentoni davvero belli!!!! hai mai visto il Conuro del sole???? secondo me uno dei pappagalli di piccola/media taglia piu belli che esistano!!!!!

:goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Inviato:
  • Autore

Astro li ho visti ieri.... e li ho anche sentiti, impossibile che li prenderò nella mia vita.

Inviato:

peccato sono stupendi!!!

Inviato:

Bravo Mauro, io li ho visti ieri live e devo dire che pur non essendo amante di uccelli li ho trovati splendidi in particolare la tortora mancata aveva un caratterino.

Inviato:

hai mai visto il Conuro del sole???? secondo me uno dei pappagalli di piccola/media taglia piu belli che esistano!!!!!

:goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

AratingaM2.jpg

Sono questi? Quanto son grandi?

O.T.

Tasto destro>>>proprietà per la fonte della foto
Inviato:

Si, sono quelli, sono bellissimi ma chiassosissimi, taglia sui 30 cm. circa veramente belli e socevoli ma urlano un botto...

Io ho due Ara, ma all'orecchio il Conuro stride di più anche se meno forte...

Inviato:

Belli Mauro, ma tenre una tortora ed un Pappagallo insieme non sarà pericoloso...per il Pappagallo intendo, sai le tortore sono un po' come i piccioni, i topi con le ali...

Inviato:
  • Autore

Astro come ho scrtito sopra, i conuri li ho visti e per la tortura delle mie orecchie li ho anche sentiti, sono peggio di una sirena antifurto, per quello ho scritto che non li prenderò mai vivendo in appartamento rischio una denuncia da tutti i vicini.

Gianluca e Riccardone, Rita ha letto i vostri commenti e state rischiando la vita entrambi... poi non dite che non ho avvisato :040:

Al momento comunque sta rischiando la calopsite perchè lei vorrebbe avvicinarsi ma il caicco si incaxxa parecchio e la manda via.

Inviato:

Due Ara???? che tipo ararauna? Macao? cloroptera???? o Giacinto ehehhehehhehe ;) ;) ( 18.000 euro l'uno)

Ti hanno mai riprodotto Riccardo??? foto foto foto

Mauro si si avevo capito è un peccato perchè sono davvero belli ma so i rumori che fanno i pappagalli,una volta ho avuto un parrocchetto monaco poveraccio,me lo avevano regalato perchè gli era volata via la compagna e faceva dei rumori paurosi.......poi io ho trovato un ragazzo che aveva una voliera piena e glielo regalato cosi ha trovato nuovi amici ;) ;) ;)

Inviato:

Bravo Mauro complimenti . Anche se non sono un'appassionata del genere li trovo molto belli, specialmente il testa nera.

Inviato:

a me piace molto quella grigia ( mi piace la cresta da cacatua )

Inviato:
  • Autore

Grazie Silvia e Gianca, naturalmente ringrazia anche Gloria che sta leggendo,

che parlate di me?

naturalmente lei ci segue ovunque anche nelle giornate di pic-nic al lago

anche se poi la sera arriviamo a casa e lei è morta dal sonno sbadiglia ovunque

Inviato:

che tenera..

Inviato:

Mauro, suppongo siano addomesticati..li hai imbeccati tu?

Tempo fa mi ero mosso per comprare un inseparabile, ma poi alcune info mi hanno frenato..comunque veramente stupendi! :goodjob:

Inviato:
  • Autore

No jamy non ho sufficente esperienza per imbeccarli io per cui li ho presi gia svezzati.

Non so quali siano i motivi che ti hanno frenato ma posso assicurarti che sono divertentissimi.

Inviato:

Sisi, che sono divertenti lo si nota soltanto guardandoli.

Il primo motivo è che attualmente ho un gatto, quindi a casa mia è praticamente impossibile.

Volevo regalare un inseparabile a Margherita, da imbecco se possibile, però qualcuno mi ha detto che se si forma un rapporto stretto e fin dall'inizio con questo tipo di papagallo, soffrirà eventuali ore da solo, ovviamente e menomale Marghe lavora quasi tutta la giornata.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.