Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

la concentrazione di nitrito e' molto alta e i pesci non denotano comportamenti anomali, mi verrebbe da pensare che il problema sia il test, che tipo di testi usi, sono nuovi?

nuovissimi della tetra

• Risposte 76
  • Visite 19,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

la concentrazione di nitrito e' molto alta e i pesci non denotano comportamenti anomali, mi verrebbe da pensare che il problema sia il test, che tipo di testi usi, sono nuovi?

nuovissimi della tetra

scusami un altra cosa ho un impianto di co2 perchè ho qualche pianticella che dici in questa situazione lo uso oppure no e se si con quante bolle al minuto

ph 7,8

kh7

Inviato:

azz, io proverei comunque a prenderne un' altra confezione magari di un' altra marca per fare un paragone, per ora comunque niente co2

Inviato:

Quoto, lascia perdere la CO2.

Hai acceso una porosa? Non ricordo se lo hai già detto..

Inviato:
  • Autore

azz, io proverei comunque a prenderne un' altra confezione magari di un' altra marca per fare un paragone, per ora comunque niente co2

ok grazie

Inviato:
  • Autore

Quoto, lascia perdere la CO2.

Hai acceso una porosa? Non ricordo se lo hai già detto..

si accesa

Inviato:
  • Autore

cmq il test della tetra va bene, purtroppo, l'ho provato a testare con l'acqua di osmosi che sto preparando per un eventuale cambio e mi ha dato asssenza di nitriti

Modificato da ernesto68

Inviato:

allora l' unica cosa da fare e tener sotto controllo la situazione e areare a volonta' , incrociamo le dita

Inviato:
  • Autore

allora l' unica cosa da fare e tener sotto controllo la situazione e areare a volonta' , incrociamo le dita

ok

grazie

Inviato:
  • Autore

e se usassi il SERA toxivec ?

Inviato:

sono prodotti che si usano per tamponare quando c'e' presenza di ammoniaca

Inviato:
  • Autore

pensaavo solo per tamponare la situazione magari domani il filtro matura

Inviato:

sei nella fase di ascesa del picco dei nitriti, non toccare nulla mi raccomando, non aggiungere nulla e non fare cambi, si mette a posto la situazione da sola nel giro di pochi giorni. tu monitora la situazione e vediamo, se nei prossimi 2-4 giorni la situazione non migliora allora ci pensiamo....

Inviato:

Hanno iniziato a scendere oggi i nitriti?

Inviato:

sei nella fase di ascesa del picco dei nitriti, non toccare nulla mi raccomando, non aggiungere nulla e non fare cambi, si mette a posto la situazione da sola nel giro di pochi giorni. tu monitora la situazione e vediamo, se nei prossimi 2-4 giorni la situazione non migliora allora ci pensiamo....

Quoto...

Inviato:
  • Autore

ok ormai non li misuro proprio piu' speriamo bene

Inviato:
  • Autore

Hanno iniziato a scendere oggi i nitriti?

no anzi

Inviato:

Ernesto, assisterai al raggiugimento di un valore max di NO2 dopo il quale i batteri nitrificanti elimineranno gran parte dei nitriti per trasformarli in nitrati --> NO3.

Mi raccomando non toccare nulla, perchè se effettui cambi d'acqua tarderà ancora di più il processo di maturazione del filtro.

Inviato:
  • Autore

Ernesto, assisterai al raggiugimento di un valore max di NO2 dopo il quale i batteri nitrificanti elimineranno gran parte dei nitriti per trasformarli in nitrati --> NO3.

Mi raccomando non toccare nulla, perchè se effettui cambi d'acqua tarderà ancora di più il processo di maturazione del filtro.

no li guardo neanche storti

Inviato:

no li guardo neanche storti

:005: :005: :005:

Abbi fede!!!!

Inviato:
  • Autore

speriamo bene

Inviato:

ho visto adesso la foto.la vasca e piccola, ma i dischi sembrano in forma. e poi un consiglio le fece e l'anubias non devono essere piantate con le radici sotto terra,e meglio legarle su un pezzo di legno con le radici nel "aria" se no marciscono

Inviato:
  • Autore

ho visto adesso la foto.la vasca e piccola, ma i dischi sembrano in forma. e poi un consiglio le fece e l'anubias non devono essere piantate con le radici sotto terra,e meglio legarle su un pezzo di legno con le radici nel "aria" se no marciscono

ok grazie ma adesso cmq non faccio niente come mi avete suggirito voi

Inviato:
  • Autore

buona sera, la situazione è sempre la stessa se non peggiorata, mi è venuto iun dubbio ?Lamancata partenza del filtro non sarà dovuta anche dalla velocita della pompa? anzi delle pompe visto che ho aggiunto un filtro esterno?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.