Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao Ernesto! Perchè dici che la situazione è peggiorata? C'e' qualche malessere da parte dei pesci ?

• Risposte 76
  • Visite 19,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Quando hai aggiunto il filtro esterno, durante la base d' innalzamento dei nitriti dovuti alla maturazione del filtro interno?

Inviato:
  • Autore

buona sera a tutti , oggi visto che i valori dei nitriti erano ancora alti ed ho visto i miei pescetti un po' in affanno ho deciso di portarli da un negoziante che dopo avergli illustrato la mia situazione si è detto disponibile ad ospirtarli,mi è sembrata una persona onesta anche perchè mi ha dato i vostri stessi consigli. adesso volevo sapere come dovevo procedere e se sopratutto dovevo continuare ad aggiungere il nitrivec

ps.

ho aacquistato anche il denitrol secondo voi quale è il migliore? dimenticavo ho tolto il filtro interno tanto ora di tempo ne ho quanto voglio

Inviato:

a parte lo stress che lo subiscono i pesci,diciamo che e una mossa positiva.i batteri indipendentemente da la casa produttrice sono più o meno simili. magari prova a alternarli e aspetta che si fanno il loro ruolo. non mettere al momento ne CO2 ne fertilizzanti. sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

ok per lo stress hai ragione ma penso che sia stato il male minore, grazie sempre per tutti i preziosi consigli che mi date

Inviato:

Quando hai portato i pesci al negozio, stavano in vasche da soli o in compagnia?

Inviato:
  • Autore

Quando hai portato i pesci al negozio, stavano in vasche da soli o in compagnia?

no singola i due discus in una, i pulitori ed i guppy in un altra e gli scalri in un altra anocora

Inviato:

Ok, meglio così.

Per quanto riguarda la vasca, adesso che hai tolto tutti i pesci, il carico organico è diminuito incredibilmente..ti consiglio di mettere un pizzico di mangime direttamente nel filtro - se riesci - e di monitorare gli NO2 fino a quando il picco non sarà superato e la maturazione proceda nel verso giusto.

Inviato:
  • Autore

Ok, meglio così.

Per quanto riguarda la vasca, adesso che hai tolto tutti i pesci, il carico organico è diminuito incredibilmente..ti consiglio di mettere un pizzico di mangime direttamente nel filtro - se riesci - e di monitorare gli NO2 fino a quando il picco non sarà superato e la maturazione proceda nel verso giusto.

ok

Inviato:
  • Autore

salve a tutti,

la situazione è sempre la stessa sto trattando l'acquario come se partissi dall'inizio

i nitriti sono sempre alti gli no3 assenti il kh è a 5 mentre il ph è a 8 devo fare qualcosa per abbassarlo?

ps.grazie sempre dei preziosi consigli che mi date

Inviato:

Per adesso no, quando il filtro maturerà e raggiungerai 3°dKH il pH si abbasserà da solo. Oppure potrai prendere in considerazione l'utilizzo della torba, non direttamente nel filtro ma cominciando a torbare l'acqua dei cambi.

Inviato:
  • Autore

salve a tutti, finalmente i nitriti si stanno abbassando con conseguenza pero' di una forte innalzamento dei nitrati, ora vi chiedevo pensate che debba fare un parziale cambiod'acqua?

Inviato:

E' passato un mese e mezzo dall'avvio dell'acquario?

Inviato:
  • Autore

con oggi un mese e 40 giorni

Inviato:

hai visto, a la fine le cose vano da sole. io aspetterei altri due giorni,al momento non servono i cambi perche ai pure poca sporcizia.anche i nitrati si abbasseranno un puo da soli sign0098.gif

Inviato:

Ernesto, se posti i valori è meglio.. :dft012: !!

Inviato:
  • Autore

ok grazie sempre

no2 o.3mg

no3 50mg

ph 7,5

rh 6

Inviato:

Tutto normale, l'ultimo è il KH?

Come dice titi, aspettiamo ancora un pò..tanto i pesci stanno altrove, giusto?

Inviato:
  • Autore

Tutto normale, l'ultimo è il KH?

Come dice titi, aspettiamo ancora un pò..tanto i pesci stanno altrove, giusto?

si scusa è il kh

si i pesciolini stanno alt

Inviato:

Quindi confermo, aspetta ancora un pò - 10 giorni max - e poi vediamo se fare cambi con acqua torbata e se tagliare con quella di rubinetto o sali!

sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Quindi confermo, aspetta ancora un pò - 10 giorni max - e poi vediamo se fare cambi con acqua torbata e se tagliare con quella di rubinetto o sali!

sign0098.gif

ok grazie sempre

Inviato:

Non ringraziarmi, siamo qui per questo!!!;-)

Inviato:
  • Autore

sal ve ragazzi buonba sera a tutti come al solito ho bisogno dei vostri preziosi consigli

oggi in vasc ho questi valori

ph 7,2

gh 7

kh7

no2 0

n03 10

volevo sapere se potevo mettere qualche pescetto ed inoltre se dovevo abbasare il ph con cambi parziali?

ps.devo ancora usare l'attivatore batterico?

Inviato:
  • Autore

chieedo scusa gh 5

Inviato:

Ciao Ernesto,

i valori per me sono OK, non farei nessun cambio, il ph è gia' in discesa vedo.

aggiungi i pulitori e dosa un po' di attivatore batterico, aspetta una settimana, poi ricontrolli i valori e se sono ok avanti con altri ospiti.

Ti consiglio di inserire subito dopo i pulitori al secondo turno diciamo i discus. Gli scalari se proprio vuoi metterli (io non lo farei) per ultimi.

ciao :dft010:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.