Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Wild Discus-finalmente Arrivati


titi

Messaggi raccomandati

Titi, ti posso chiedere una cosa? Cos'altro vorresti da questi esemplari? Ma ti rendi conto della depressione di quando sono arrivati? (a me è rimasta :011: ) Io non so se ti posso mettere un +100 con queste foto (adesso te le metto nella gallery), ma sono, senza esagerare, strepitosi. Adesso che li ho visti a casa tua proprio non verrò mai più :612: Che favola!! Ma anche i Manacapuru sono davvero esagerati!

Una cosa: i green che vedo stare insieme a loro, sono passati da un momento di sconforto ad una colorazione di gran lunga superiore a prima, onestamente.

Sono molto più belli adesso, se sono gli stessi (perchè mi è venuto il dubbio).

Esemplari favolosi veramente.

Mi mandi le foto via email che ti amplio la gallery?

titi, per favore, dimmi un pò come gestisci acqua, cambi, valori e alimentazione. E la temperatura.

Grazie per le belle foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore mi bannate dal vostro sito nel senso che non possa vedere piu queste cose e leggervi gia la bellezza wild fa in modo di farti innamorare ma il vostro entusiasmo e i vostri commenti estasiati da co tanto facsino fanno il resto nel senso che chi vi segue non puo fare a meno di pensare e se quasi quasi incomincio a pensare come attrezzarmi :017: per titi complimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per favore mi bannate dal vostro sito nel senso che non possa vedere piu queste cose e leggervi gia la bellezza wild fa in modo di farti innamorare ma il vostro entusiasmo e i vostri commenti estasiati da co tanto facsino fanno il resto nel senso che chi vi segue non puo fare a meno di pensare e se quasi quasi incomincio a pensare come attrezzarmi :017: per titi complimenti

:011: :011: :011: Banniamoci a vicenda allora..

Guarda che finché si 'prova' qualcosa, l'hobby ha un senso.

Vincenzo, domani connettiti. :dft008:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per carità, mica e un favore. per me la cosa piu importante (e anche per loro) e l'acqua. passata da tutti i filtri e prefiltri l'acqua va un stabulazione a invecchiare con un puo di fogliame e torba. piu vecchia e meglio e. il bidone a 300 litri, levo ogni due giorni 60 litri e riempio. come detto facio un cambio ogni due giorni con l'aspirazione del fondo. non e faticoso, ormai e diventata una routine. la temperatura e fissa a 27,5 , al cambio scende a 26. la conducibilità sta in torno ai 230 e il pH che oscilla tra 5,6 e 5,0(prima del cambio). i filtri consumano i carbonati e fanno precipitare il pH. il resto dei valori c'e un puo di tempo che non li controllo, ma non ho avuto nessun cambiamento o comportamento strano che lo chiedessero. per l'alimentazione e la cosa piu bella : a le 6,45 di mattina mi aspettano d'avanti a vetro per dargli da mangiare, che come prima collazione e abbastanza abbondante e diversa : artemia e tubifex liofilizzati, la mia mistura di scaglie(aglio,spirulina), e granulare misto compreso quello di Tan che mi a regalato Antonio. al inizio mi sembrava troppo piccolo ma lo gradiscono. e poi la mangiatoia somministra granulare 4 volte in giro da la giornata e poi la serra quando torno il vero divertimento : il congelato. loro lo sano perfettamente e stano quasi per saltare fuori dal acqua. prima li do da mangiare secco e poi 3 cubetti de chironomus e 3 di krill che li scongelo e li lavo per bene. ogni tanto sul congelato metto qualche gocia di idroplurivit o mezza pastiglia di flagil. dopo mangiato cambio 30 litri se non e il giorno di 60. quando ho disponibile in acqua che la preparo aggiungo i oligoelementi e suco di aloe vera (solo che questo finisce subito che mi lo bevo anche io insieme a loro) :beerhat: .

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che hai altro da pensare ma se fai un controllo mi vedi connesso tutti i giorni a diverse ore come si fa ad non seguire le vostre discussioni non ultima la storia degli ibridi e non fare tesoro di interventi cosi autorevoli come andrea sassi complimenti e non vedo l'ora che arrivi settembre per conoscervi di persona susate l'ot

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che hai altro da pensare ma se fai un controllo mi vedi connesso tutti i giorni a diverse ore come si fa ad non seguire le vostre discussioni non ultima la storia degli ibridi e non fare tesoro di interventi cosi autorevoli come andrea sassi complimenti e non vedo l'ora che arrivi settembre per conoscervi di persona susate l'ot

Non devi nemmeno scusarti, Vincenzo...scherzi?

Comunque tornando a Titi, davvero io non ho raggiunto, con tutta la buona volontà, questi risultati. Io domani mi metto di impegno e riprogetto il filtro, perché quello che io spesso ti contesto (330 filtri esterni) in realtà è il tuo successo maggiore allora. Sei davvero sorprendente, porca miseria. Vediamo se Dotto domani si libera e veniamo da te, o domenica prossima insieme a Marghe e Jamy...può darsi che c'è anche il mitico Mitch.

Fratello, sono fiero di te, zingaraccio. Guarda che roba. Guarda che non te lo dico per piaceria. :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

eccoli! e passato un altro mese , e ormai una volta al mese vi aggiorno con nuove foto dei miei discheti. si e formata anche una coppia come bene mi a detto anche il nostro Dotto, e se lo dice lui io mi fido :thumbsu:.

post-1270-0-58810500-1307741619_thumb.jpg

post-1270-0-44005500-1307741629_thumb.jpg

post-1270-0-99394100-1307741649_thumb.jpg

post-1270-0-82536600-1307741670_thumb.jpg

post-1270-0-91557700-1307741691_thumb.jpg

post-1270-0-75938400-1307741698_thumb.jpg

post-1270-0-62093400-1307741739_thumb.jpg

post-1270-0-06984400-1307741768_thumb.jpg

post-1270-0-18492100-1307741770_thumb.jpg

post-1270-0-83632400-1307741796_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

titi quello abbastanza centrale nella foto 1349,che sarebbe la 3 del primo gruppo di foto che hai postato stasera,mi piace tantissimo ha buttato fuori un rosso mattone pauroso,ma quanto è bello????!!!!

rende cosi anche dal vivo oppure è la foto????

Cmq hai una vasca spettacolare come ti dico sempre ma voglio continuare a dirtelo!!!!!sei grande!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovreste vederli dal vivo....sono qualcosa di eccezionale

secondo me in foto rendono la metà almeno....

sarà che che le foto dei discus col flsh non mi piacciono ma c'è da dire che nella vasca di titi sono praticamente al buio quindi non si può fare altrimenti hehehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.