Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Vuol dire che non si cibano (avranno poi sicuramente Flagellati in dose industriale), esolali e alza la temperatura sino a 32-33°C

Una compressa polverizzata fi Flagyl (250 mg.) ogni 25 litri per una durata della cura di 5 gg.

Dai loro da mangiare Chironomus(poco e di qualità previo scongelamento in acqua e sale) e come secco SOLO in TETRA DISKUS ENERGY.

• Risposte 61
  • Visite 15,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Astro, non mangiano nemmeno il pastone?

Perché potremmo optare per il mangime medicato con metronidazolo, molto meno invasivo e mirato.

Alza la temperatura fino a 34° C per cinque giorni, 1°C al giorno mi raccomando.

Inviato:

le feci dei pesci che non stanno bene sono trasparenti.......

Fabio, dopo il bagno in salamoia di ieri mi meraviglierei che mangiassero, :612: le feci trasparenti comunque possono esserci anche su esemplari sanissimi, ma che non riescono a nutrirsi perche' ultimi nella scala gerarchica. hai separato questi esemplari in altra vasca o con una rete ? altrimenti tutti i consigli che ti possiamo dare io od altri sono INUTILI.

Ciao :biggrin:

Inviato:
  • Autore

ci sono mille consigli io non ci capisco piu nulla!!!!

come cavolo se li sono presti sti cazz...di flagellati di merda......(scusate ma non c'è la faccio piu mi sto davvero scazzando che cavolo!!!! li sto trattando con i guanti e loro si ammalano ma porca putt......)

Perfavore vorrei sapere un consiglio che accomuna tutti!!!

Li devo trattare con flagyl????

Li devo separare con una reta????

Li devo mettere in un altra vascha con la temperatura a 34°C???????

che devo fare????????????????????????????????????

Inviato:

Semplice Fabio un consiglio non esclude l' altro, dividi con una rete i pesci e aspetta 1 settimana per vedere se riprendono a mangiare, nel contempo usa acqua a riscaldata e stabulata per abbassare gli NO3 che sono a 100 e di per se fanno perdere l' appetito.

Poi se tra 7/10 giorni non vedi cambiamenti allora intervieni con altri trattamenti che valutiamo in seguito.

cosi va bene? :dft010: scusa se a volte sono fine come un muratore in cantiere, a volte qui sul web non si riesce a far intendere i toni benevoli. :thumbsu:

ciao

Inviato:

Concordo con Giulio, TUTTI i Discus hanno flagellati nell'intestino, solo che quando vanno sotto stress (per mille motivi,nel tuo caso sottomissione) le difese immunitarie del pesce vanno a farsi benedire e i flagellati galoppano!!!

Inviato:
  • Autore

che ne pensate di trattare tutta la vasca con il flagyl??????? e quindi trattare tutti i pesci anche quelli che mangiano e che sono sani...........

quali sono i pro e i contro?????

Grazie ragazzi!!!! meno male che ci siete voi!!!!! grazie mille a tutti voi che mi aiutate sempre scusatemi se ogni tanto sbotto mi parte la testa!!!

Inviato:

Fabio se si riprendono con una rete di plastica e i nitrati sotto i 50 mg/l è meglio, ogni sostanza chimica che si immette in vasca non ha nulla come pro se è evitabile usarla, se necessario lo utilizzerai certo, ma dopo 7/10 giorni che avrai provato a far mangiare con calma quei pescetti. ti prego te lo chiedo per favore non trattare pesci se non ce ne la necessita :undecided:

ciao :dft010:

Inviato:

Fabio sono con te e ti capisco... e capisco la tua agitazione,ma ti posso solo dare un consiglio: calmati!!! :fuma: hai un'agitazione bestiale e scommetto che hai contagiato anche i dischetti (mettigli a mollo una bustina di camomilla). Scherzi a parte io penso questo: i sintomi sono abbastanza freschi e probabilmente si possono curare; ma perchè partire subito coi medicinali? Prova a fare come ti hanno detto prima: metti un separè e alza la temperatura... poi per i medicinali c'è tempo....un pò più in là . Se riesci a risolvere senza fare ricorso a farmaci penso sia meglio....

Un salutone! :dft012:

Inviato:

i dischetti di sg ora mangiano quasi tutti!!!! solo due sono ancora un po schivi.....ma la situazione sta rientrando decisamente!!!!senza averli separati e senza medicinali!!! speriamo continui cosi e con il chironomus si mettano a mangiare anche gli altri due!!!!

Per il red rose alla grandissima!!!!! il buco non c'è piu almeno non si vede piu l'interno vivo ma c'è una fossetta ma con carne esterna quindi si è cicatrizzato!!!!!! Grazie AMICI!!!!!!

MMM, hai cominciato con i cambi di acqua stabulata e a temperatura per la vasca dei piccoli ? e forse alzato il KH nella vasca dei grandi ? hihihihihihihiih lo chiameremo discusclub omeopatico :dft010:

CIAO FABIO :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

ehehehehheh sono contento e mi sto riprendendo da quel momentaccio di sconforto.......c'è quello piccolino che lo vedo molto male ma magro con le pinne mangiate!!!!

Mi sa che provo l'ultima con lui o lei che sia.......lo passo dentro al wave x cube 40 lt con acqua della vasca principale,termoriscaldatore e filtro ad aria e gli cambio un 50-70% d'acqua al giorno prendendo quella della vasca principale!!!!

e gli alzo la temperatura fino a 34-35°C vediamo se riesco a dargli una botta di vita!!!! se non funziona vado di flagyl!!!!! con questo le provo tuttee vediamo come va!!!

Gli altri due si stanno riprendendo davvero bene!!!! altri due non sono stati mai male!!!!quello arancio piccolino che stava male sta alla grande!!!! quindi ora su 8 ho un gruppo di 5 che mangia e li vedo bene!!! gli altri 3 uno è quello piccolino malconcio!!! e gli altri due sono due che hanno manifestato i sintomi per ultimi e sono ancora un po schivi ma vediamo di riprenderli!!!! sono anche belli grossi!!!!sarebbe un peccato perderli per strada!!!

Cmq al piu presto vi sposto qualche foto nuova!!!!

Modificato da Astro

Inviato:

Con il piccolo fai come hai detto: mettilo in una vasca piccola, cambia il 30-40% di acqua al dì, sempre agli stessi valori, e vediamo se in questo modo riusciamo a rasserenarlo e tenere sempre bassa la carica batterica. L'importante è che i piccoli e continui cambi tu li faccia sempre a temperatura (che deve essere impostata sui 30 °C). Secondo me dovrebbe farcela, e cerca di tenerlo vicino all'altra vasca. Anche le cure eventuali si rendono di facile applicazione in piccole vasche.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.