Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Premessa: Questo topic è stato scritto al fine di raccontare una (brutta) esperienza, non per cercare a tutti i costi di capire il motivo del fatto in oggetto, per tale ragione non è stato inserito nella sezione Malattie.

Ciao a tutti un ora fa, entro in serra come tutti i giorni per eseguire la mia manutenzione ordinaria e godermi un pò il nostro sogno che in questi giorni gode di uno splendore mai visto... Ed ecco, come capita sempre quando tutto va bene(vedi legge di Murphy), la sorpresa:

Il maschio di Blue Diamond (specie alla quale sono innamorato)che ho ritirato qualche settimana fa morto!!!

Era in un cubo da 120 litri con una femmina di red melon (che avevo preso insieme a lui) a fare la quarantena, conducibilità 350 microsiemens, pH 6,8 , fin da subito si sono acclimatati e mangiavano praticamente di tutto, erano talmente a loro agio che hanno deposto le uova dopo qualche giorno dal loro arrivo e le stavano portando avanti molto bene... Sta mattina tutto era nella norma, il maschio nuotava tranquillo scon il suo sciame di piccoli attaccato, ha mangiato... Tutto tranquillo insomma.... 8 ore dopo... Secco!!!! Senza lacerazioni visibili, solo era tutto bianco a parte le pinne.... Inutile dire che ci siamo rimasti molto male, non capiamo cosa possa essere successo, la femmina e i piccoli sembrano in forma.... Peccato, avevo progetti su quel maschio... ora dovrò un attimo rivedere i miei piani.... Secondo voi cosa può essergli capitato?

• Risposte 14
  • Visite 5,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ti è infartato, alle volte capita e ovviamente non c'è nulla da fare.

Inviato:

Mi spiace :dft006:

Inviato:

azzo ragazzi mi dispiace davvero tanto!!!!!!!

Inviato:

ciao,

anche secondo me ha avuto un infarto o ictus, è capitato l' estate scorsa ad un amico mentre ero a casa sua, aveva solo una coppia snake blu x turchese rosso e anche loro avevano una cucciolata appresso, ora per fortuna i cuccioli sono diventati grandi :biggrin:

comunque nel giro di 1/2 ora si è sdraiato e poco dopo ha smesso di respirare, quando lo abbiamo estratto era rigido come una sasso!

condoglianze :dft004:

Inviato:

avrei detto quello la stessa cosa di valentino e riccardo...

mi spiace...

Inviato:

Si, sembra inspiegabile, ma se pensiamo che il discus è pur sempre un essere vivente allora capiamo che tutto può succedere, anche infarto o comunque una qualsiasi situazione patologica fulminante.

Andrea mi dispiace molto :dft006: , anche perché so bene quanto puntavate su questo blu!

Inviato:
  • Autore

Grazie ragazzi, io e Fabry avevamo ipotizzato l'infarto, ma la domanda era: è possibile? voi mi avete appena dato la conferma.... Va bhè, the show must go on,

show must go on,

inside my heart is breacking.....

W i queen!!!!

Inviato:

Si, sembra inspiegabile, ma se pensiamo che il discus è pur sempre un essere vivente allora capiamo che tutto può succedere, anche infarto o comunque una qualsiasi situazione patologica fulminante.

Andrea mi dispiace molto :dft006: , anche perché so bene quanto puntavate su questo blu!

va be' pazienza,ne troveremo altri.

Inviato:
  • Autore

Tanto la Mazda 2 è sempre pronta eheh!!!

Inviato:

effetivamente oggigiorno trovare blue diamond puri e di qualita' è veramente dura..

Sg ha una buonissima linea di BD red eyes, ne ho uno preso a luglio che cresce davvero bene... e ho non so se ricordate che belle coppiette promettenti avevano..

Inviato:

Dispiace anche a me....è sempre brutto perdere un dischetto! :dft006:

Inviato:

azz che sfiga...ma era quello bello che era in vasca con i miei?

mi spiace davvero

ma se non ho capito male è riuscito comunque a riprodursi quindi almeno degli eredi li avrete...

ve lo auguro :)

Inviato:
  • Autore

azz che sfiga...ma era quello bello che era in vasca con i miei?

mi spiace davvero

ma se non ho capito male è riuscito comunque a riprodursi quindi almeno degli eredi li avrete...

ve lo auguro :)

No quello è un altro, quello che mi è morto purtroppo era molto più bello, la livrea era molto bella e poi aveva l'occhio rosso.... e sul fatto dei figli li ha fatti con una red melon, quindi niente ammesso che ne venga fuori qualcosa non tengo dei pesci con una genetica così.....

Inviato:

No quello è un altro, quello che mi è morto purtroppo era molto più bello, la livrea era molto bella e poi aveva l'occhio rosso.... e sul fatto dei figli li ha fatti con una red melon, quindi niente ammesso che ne venga fuori qualcosa non tengo dei pesci con una genetica così.....

...cominciamo con le selezioni eh? ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.