Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi stasera ho provato a trattare i discus che non mangiano con il sistema dell'acqua e sale........

Ho preso 20 lt d'acqua della vasca (tanto dovevo fare il cambio di 30 lt con acqua riscaldata prima) e l'ho messa dentro ad una vaschettina con termoriscaldatore e areatore........ho preso 30 gr di sale fino non iodato e l'ho fatto sciogliere per qualche minuto.......

Dopo di che ho pescato i 4 discus che non mangiano e si comportano in maniera strana......e li ho messi dentro per 10 minuti esatti,ripescati e rimessi nella loro vasca!!!!!

Non so dirvi se i pesci ne hanno tratto beneficio o malessere,perchè è passato troppo poco tempo vi farò sapere,la cosa che non riuscivo proprio a capire cosa fosse.......è che ho trovato l'acqua dell'acquarietto quella con il sale dove ho messo i discus (malati) pieno di palline piccolissime come se fossero cisti d'artemia,c'era l'acqua piena strapiena ho fatto anche un video per farvi capire,sicuramente voi mi sapete dire cosa può essere

• Risposte 6
  • Visite 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ciao Fabio, incrocio le dita per i tuoi discoli è una cosa che non ti avrei MAI consigliato.

secondo me è sale che non era andato ancora in soluzione con l' acqua.

ciao

Inviato:
  • Autore

è strano Giulio perchè quando li ho inseriti non c'era nessuna pallina!!!!! ma l'acqua era completamente normale con il sale sciolto,ho aspettato circa un 15-20 minuti prima di inserire i pesci e l'acqua era a 31°C quindi penso che il sale si fosse già sciolto almeno ad occhio non vedevo resedui......

Inviato:

Dico la fesseria del giorno (perchè non ho mai fatto una cura a base di sale in vita mia), potrebbe essere una reazione del muco dei pesci che si è addensato a pallini per il contatto col sale?

Inviato:

Probabilmente del sale (o sali) precipitato che ha creato quei grumi. Nient'altro che si può formare in venti minuti.

Secondo me.

Inviato:
  • Autore

quindi niente di particolare??????

Tutto ok allora!!! ora vediamo i pesci come reagiranno al trattamento.........

Inviato:

Anch'io credo che si tratti del sale.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.