Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Chi li usa o ha utilizzati, avete esperienza in merito?

• Risposte 17
  • Visite 6,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ne ho uno della aq , mi trovo benissimo

Inviato:

Ma per caso ce n'era uno Askoll? Ne ho uno..parcheggiato nella cantina delle indispensabili inutilità. Se sta li forse non ci siamo piaciuti a vicenda.

Inviato:

io non l ho mai provato ma un amico ne monta uno da 600 watt sotto la vasca da 1000 lt marina e lui dice che è uno spettatolo,consideriamo che il marino lo si tiene a 24°C non ha 30°c come i discus.....quindi non so con temperature alte se è valido come i jager.....

Inviato:

..infatti, Astro :048:

Molti anni fa non nutrivano di grande popolarità tra i discussofili, perché avevano il vizio di piantarti nel pieno dell'inverno. Mentre con il marino, tra pompe e altro (metti un grado a pompa, partendo da 20 °), il problema riscaldamento praticamente non esiste, ma semmai quello della climatizzazione di almeno 7 mesi l'anno.

Probabilmente avranno migliorato la tecnologia, come ho visto che i nuovi Jaeger sono senza ceramica, e comunque da me 170 cm di vasca vengono scaldati a 30 °C in tre ore, e il termostato lo vedo sempre spento.

Inviato:

io ho uno da 500w, ma dopo un anno si e rotta la centralina

Inviato:
  • Autore

Ok, allora pongo un'altra domanda:

qual'è il miglior riscaldatore che conoscete (sia di affidabilità che di resa) ? considerando che devo scaldare 400 litri a 26°/27° quale potenza mi consigliate?

Inviato:

Io mi trovo molto bene con quelli della eden, ma lascio il controllo temperatura al pc

Inviato:

Ciao Mauro,

di sistemi ce ne sono tanti e ognuno ritiene piu' valido quello che possiede :dft010:

Io per esempio uso questo per scaldare la mia 400 litri:

http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=32&clg_id=1&bus_id=2&Name=Termoriscaldatori&prd_id=370

E' elettronico, ha il display digitale per la rilevazione temperatura, per impostare la temperatura voluta e... si colora a seconda che la temperatura sia bassa, giusta, alta rispetto a quella impostata.

contro: costicchia

altrimenti un prodotto di sicuro livello che ho avuto è questo jager:

http://www.aquariumline.com/catalog/jager-riscaldatore-300watt-p-1503.html

ciao

Inviato:

Mauro come dice Giulio Askoll Tronic con display digitale oppure più econimici ( ma mi sono trovato sempre bene) i TETRA.

Inviato:

Mauro, io uso da sempre i jager e mi trovo veramente bene, sia nella vasca di accrescimento, in quella di quarantena e da ripro. Hanno un costo nella media e trattano un volume d'acqua maggiore.

Inviato:

concordo per i jager con un termoriscaldatore da 125 watt riscaldi un acquario fino a 250 lt.........ovviamente se vuoi tenere temperature alte intorno ai 30-32°C fa fatica sul litraggio massimo.....

• 1 month later...
Inviato:
  • Autore

200W, 250W o 300W ?

Inviato:

Io credo che,affidabilità a parte, sul rendimento non vi siano differenze..quello che invece noterò al prossimo che compro sarà di prenderlo nero,o in vetro specchiato credo esista, il piu possibile invisibile dato che quello che ho attira troppo lo sguardo :rolleyes: ...

Inviato:
  • Autore

Il discorso titanio mi era nato da un dubbio che avesse maggiore conducibilità di calore rispetto al vetro.

Pensavo però, visto che tutti ne parlano bene, come alternativa anche agli jager che hanno una lunghezza a parità di consumo maggiore rispetto ad altre marche... questo porterebbe comunque un vantaggio in quanto, credo, una maggior superficie riscaldante diffonda meglio e prima il calore.

Il dubbio mi resta sulla potenza.

Modificato da Mauro

Inviato:

300 watt.ci impiega meno a trasferire calore

Inviato:

300 watt.ci impiega meno a trasferire calore

Quoto, Jager tanto il prezzo più o meno è lo stesso... con un bel riscaldatore maggiorato sicuramente non sbagli...

Inviato:

200W, 250W o 300W ?

visto che l'ho devi acquistare io prenderei il 300 watt cosi almeno sono tranquillo.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.