Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Chi Ha Paura Del Congelato?

tatore

Messaggi raccomandati

In estate ho delle vasche fuori posizionate a nord, li faccio larve di zanzare, chiro ed efemeridi.

Da meta' settembre sposto i chiro in serra nei filtri.

Ogni tanto accresco anche un po' di artemie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il congelato, da un qualche mese ho cambiato dalla ocean nutriction sono passato alla amtra e devo dire che mi sono trovato benissimo, uso il discus fit, lo metto in un bicchierino con acqau dell'acquario e dopo qualche minuto lo metto in vasca, in aggiunta a questo congelato che conoscete bene, ho preso da poco il pastone rosso di Bernd Degen, questo pastone che non si sfalda come il discus fit della amtra, è composto di cuore di bue, vitamine ed è molto appetibile, il difetto è che costa un po, ma secondo me sono soldi spesi bene, oltre al pastone congelato che do una volta al giorno do il granulato tetra prima discus 2-3 volte e mangime in scaglie e spirulina entrambe ocean nutriction

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Cibo congelato abolito da parecchi anni.... troppi rischi: cibo di dubbia qualità, possibili occlusioni, possibile carica batterica infetta, dubbia conservazione ipotetico scongelamento e ricongelamento.

Tanti granulati o scaglie all'altezza di sostituirlo, io vario 6-7 tipi di granulato, 2-3 tipi di scaglie, artemia liofilizzata, dafnie vive, enchitrei vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cibo congelato abolito da parecchi anni.... troppi rischi: cibo di dubbia qualità, possibili occlusioni, possibile carica batterica infetta, dubbia conservazione ipotetico scongelamento e ricongelamento.

Tanti granulati o scaglie all'altezza di sostituirlo, io vario 6-7 tipi di granulato, 2-3 tipi di scaglie, artemia liofilizzata, dafnie vive, enchitrei vivi.

neanche cibo congelato fai da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do regolarmente Bloodworms e artemia congelati (che prima decongelo) della Ocean Nutrition non ho mai avuto problemi di nessun tipo.... però non mi sono mai messo ad annusarli ora mi hai fatto venire i dubbi.

io lo stesso,mai avuto problemi,anche tutti i giorni, diciamo 2 cubetti per 7 esemplari di blood oppure 1 di artemia al di e salto un giorno o due ogni 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse però adesso un po di paura mi sta venendo....ho appena letto questo da Stendker...(oltre al fatto che per lui è ok 10 Discus in 180 litri..wow posso prenderne altri 3 allora evvai!!!)

ecco qui:

"Larve rosse di zanzara: regolarmente ci viene chiesto consiglio quando insorgono nei

pesci disco malattie e intossicazioni in seguito' al foraggiamento con larve rosse di

zanzara. Il nostro consiglio: evitate le larve rosse di zanzara e date ai vostri pesci altro

mangime, perchè i vostri prediletti mangiano si volentieri le larve rosse di zanzara, però

dopo sovente si ammalano!"

fonte:

http://www.diskuszucht-stendker.de/do/Futtertipps_Italien.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti dicessi che do quasi giornalmente larve rosse e bianche di zanzara ai miei discus, riscriviamo la storia? Anche il discorso dei 10 discus in 180 lt va sempre visto in un certo modo. Ma in un altro ambito, qui parliamo di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, ho dei giovani di sei mesi che sembravano rallentati nella crescita, da una settimana somministro due volte al giorno i salsicciotti di Stendker (Oltre al secco), i Dischetti sembrano LIEVITATI!! Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, drago. Mai visti. :dft010:

Amici, ho dei giovani di sei mesi che sembravano rallentati nella crescita, da una settimana somministro due volte al giorno i salsicciotti di Stendker (Oltre al secco), i Dischetti sembrano LIEVITATI!! Ciaoo

@@Royal1965 li dai a tutti, piccoli e grandi, o segui un programma distinguendo l'alimentazione dei piccoli da quella per i grandi?

anche io notavo bei ratei di crescita col cuore di manzo (a pastone, con pochi altri elementi), ma superata una certa soglia di somministrazione vedevo un peggioramento nella forma e soprattutto la digestione dei pesci sembrava non finire mai.-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Il pastone lo somministro solo in fase di accrescimento agli adulti di circa un anno dolo granulare tre volte al giorno, anche se forse e' troppo visto che tendono a rimangiare lo sporco sotto al filtro, forse le feci contengono ancora mangime non digerito bene ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.