Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Quarantena Nuovo Discus Acquistato


Messaggi raccomandati

Gli danno solo fastidio.

Quarantena: vasca spoglia, temperatura (da stabilire), pace e poca luce.

Se gli metti cory, ancy e due storioni lo terrorizzano. Per quanto riguarda i nomi di marche e negozi per me è OK, non dipendiamo da realtà commerciali quindi puoi citare chi vuoi, senza ovviamente diffamare.

Ti chiedo un minimo di collaborazione postando delle foto del discus in qarantena e della vasca principale (discus inclusi). Almeno possiamo vedere se lo stato di salute *apparente* è buono.

OK? :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • AlexG

    15

  • tatore

    7

  • Jamy Diamond

    1

  • Maury62

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora allego adesso qlc foto...buona visione spero siano venute bene e soprattutto riesca a caricarle

nella prima c'è il discus appizzato come al solito cio avviene qnd c'è luce fuori oppure qlc si side al tavolo... ripeto ha mangiato qlcosina atterra dopo 5 ore che stava a casa... nella 2 foto discus beccato che si reca al night(esce solo di notte presuppongo che beva senza mangiare nulla)

beccato bene nelle altre foto si vede anche lo spessore...nn è magrolino

Link al commento
Condividi su altri siti

come prova affidabilità ...che l'acquario dove sta adesso il cosidetto q-tank gira alla grande... inserisco i 170 piccoletti dell'ultima sfornata di scalari ops nn si vede bene sembrano 30 nn so dove sono l'altre foto li ho tenuti per circa 20 gg poi passati all'ingrasso in un altro acquario

 

 

a seguire la coppia riproduttrice (ahimè solo sesso senza amore) nella loro vasca con i restanti 39 scalari i più piccoli della covata... notare lo stato d'eccitamento del mascolo wild colombia F1..... a buon intenditore..sentirà un profumino di femmena ma ora nn ho tempo per seguirli....

post-1621-0-70764500-1297717569_thumb.jpg

post-1621-0-13459600-1297718000_thumb.jpg

post-1621-0-31803200-1297718345_thumb.jpg

post-1621-0-10716800-1297718606_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ora qlc foto della vasca da 120 netti per i discus...ci sono alcune zone d'ombra ricreate con sughero(affonda solo per qlc cm dietro lo sfondo posteriore) e dove dorme il principale di solito ho messo un bello spatifillum che fa ombra l'illuminazione è affidata ad un solo 25w ne ho due ma va tt meglio con uno...le piante vengono fertilizzate con qlc goccetta di dupla ogni tanto...come ricordato cambio 15 lt a settimana ho una lastra di plexiglas sopra perchè devo dire che l'acquario scoperto è bello qnt poco pratico,dunque ho coperto... il pigeon proviene dalla stessa vasca dove si trova il timido ora in quarantena.....

post-1621-0-44487300-1297718901_thumb.jpg

post-1621-0-48152700-1297718976_thumb.jpg

post-1621-0-10302500-1297719007_thumb.jpg

post-1621-0-34869800-1297719056_thumb.jpg

post-1621-0-25320000-1297719092_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il layout nn è dei migliori ma finchè restano divisi...nn ci perdo nemmeno tempo a sistemare tagliare piantacce ecc ecc...

Modificato da AlexG
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io inizio l'ambientamento...il discus in questione esce col buio e appare curioso...non penso che sia malato le pinne sono spiegate e nel negozio mangiucchiava a terra...nn lo vedo in balia di malattie....speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, scusa la latitanza-

Secondo me il discus comincerà adesso a stare meglio, per quanto forse forse gli unici nemici potrebbero essere i suoi stessi compagni di vasca. Ma in ogni caso purtroppo il discorso quarantena vorrei affrontarlo con un piglio diverso, perché nell'80% dei casi è un placebo per noi tutti. Hai fatto bene a fare come hai fatto, ma sarebbe stato impossibile decretare una patologia, se nella vasca del negoziante hai visto che stava bene.

Il discorso quarantena prima o poi dovremo affrontarlo comunque, o almeno io voglio.

Ovviamente un conto è tenere svariati esemplari in una vasca...ma quarantenarne uno di numero vuol dire farlo soffrire e farlo ammalare, perché piccolo e solo...è tutto contro la natura della specie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, scusa la latitanza-

Secondo me il discus comincerà adesso a stare meglio, per quanto forse forse gli unici nemici potrebbero essere i suoi stessi compagni di vasca. Ma in ogni caso purtroppo il discorso quarantena vorrei affrontarlo con un piglio diverso, perché nell'80% dei casi è un placebo per noi tutti. Hai fatto bene a fare come hai fatto, ma sarebbe stato impossibile decretare una patologia, se nella vasca del negoziante hai visto che stava bene.

Il discorso quarantena prima o poi dovremo affrontarlo comunque, o almeno io voglio.

Ovviamente un conto è tenere svariati esemplari in una vasca...ma quarantenarne uno di numero vuol dire farlo soffrire e farlo ammalare, perché piccolo e solo...è tutto contro la natura della specie. ;)

 

 

lo credo anche io...ma sai abituato con gli scalari che sono più facili da tenere, mi viene spontaneo fare una quarantena anche per un solo esemplare.. vediamo come si evolve.. grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

nn tutti i discus hanno un aspetto comportamentale uguale magari il tuo è più timido e metterà più tempo ad ambientarsi e ad assumere cibo regolarmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

....botte da orbi... per ora l'acquario è ancora diviso...sta dalla parte in cui c'è il piccoletto pigeon...pinne aperte respirazione regolare bande che vengono e vanno con i cazzotti che prende...ma nn si è nascosto...spero che riprenda a mangiare...appena mangia levo la rete in mezzo...se la levo ora è un putiferio e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.