Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Dopo che Thomas ha postato le foto non ho resistito e questa mattina sono andato da Riccardo a prendere i miei nuovi amici da inserire in vasca !!

Ve li presento:

Peckoltia Pulcher L168

Hypancistrus L333

Ho optato, su consiglio di Riccardo, di inserirli nell'acquario con gli altri loricaridi e non insieme agli zebra.

Sono sicuramente ancora un po' trambustati dal viaggio per cui mi aspetto che a giorni la colorazione, gia bella così, migliori ancora un pochino.

• Risposte 27
  • Visite 7,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

mamma che rabbia oggi non riesco a passare da ric e mi sa nemmeno domani... maledetti clienti che mi fissano gli appuntamenti in questi giorni... ehehehe scherzo ovvio... se no con che mi compro i discus :D

Inviato:

Spettacolari Maurino, complimenti come al solito fai grandi acquisti.

Inviato:

davvero belli cavolo!!!! ottimo gusto sia a te Mauro che a Riccardo davvero belli cavolo!!! meno male che siamo lontano Riccardo se no mi rovinavi ahahahhahahhahahh!!!!!!

Modificato da Astro

Inviato:

Bellissimi tutti! A me piace la Peckoltia sopratutto!!! Complimenti per la scelta Mauro (anche a Riccardo naturalmente). :54:

Inviato:

Degli esemplari veramente belli, complimenti ragazzi - Riccardo e Mauro - .

Inviato:

Bene bene sono contento piacciano!!!

Inviato:

come sempre sei pieno di sorprese ! riesci sempre a fare colpo con i tuoi acuisti. belli veramente :goodjob:

Inviato:

Vedi, Mauro....ricordi quando ti dicevo che spesso sono le persone che rendono bello e appetibile un argomento? Ecco, tu sei tra quelle. Sono tutti esemplari fantastici quelli che fin'ora hai presentato nel portale, e un po "ad scroccum" ti chiedo di preparare qualcosa anche su questi arrivi, che io so con quale ansia aspettavi. Bravissimo e bellissimi gli esemplari. Si sta creando un'associazione a delinquere finalizzato allo spaccio di loricaridi..e che loricaridi.

@ Gianluca: ho visto mentre pescavano Ercolino...ma è/sarà tuo? :undecided:

Inviato:

bellissimi ottima scelta..

Inviato:

Salvo non sai quanto mi piacerebbe ma ho in servo una sorpresisa si chiama "ciabatta".... dopo pallino e pallina ovviamente...., ma non voglio rubare i riflettori a Mauro che sta' diventando più malato di me sui pesci a ventosa,mannaggia Titi perchè non sei qui a Milano te faccio vede' pallino che se magna i gamberi

Inviato:

Complimenti Mauro, dovro' venire a trovarti per vederle dal vivo quelle Peckoltia Pulcher L168

... un caffe me lo offri ? :dft010:

Ciao

Inviato:

Salvo non sai quanto mi piacerebbe ma ho in servo una sorpresisa si chiama "ciabatta".... dopo pallino e pallina ovviamente...., ma non voglio rubare i riflettori a Mauro che sta' diventando più malato di me sui pesci a ventosa,mannaggia Titi perchè non sei qui a Milano te faccio vede' pallino che se magna i gamberi

ecco...da vecchia scarpa che sono...attendo :thumbsu: :dft011:
Inviato:

Che forti, e mi state attaccando la loricaridemania.... Complimenti veramente... mi sa che devo andare a fare un giro da Riccardo anche io....

Inviato:
  • Autore

Ringrazio tutti per i complimenti, spendo prima 2 parole per i miei nuovi acquisti dicendo che sugli L333 sono strafelice perchè hanno gia colorazioni molto belle e in piu ieri anche se me ne sono perso uno (si è lanciato da solo in vasca e non l'ho piu rivisto) gli altri 2 erano gia molto vispi verso sera.

La peckoltia pulcher è stata un eccezione nel senso che non avevo programmato il suo acquisto ma quando l'ho vista non ho potuto che cedere alla sua bellezza e mi sono tolto lo sfizio... sapevo che sarei tornato a casa pentito se non l'avessi presa subito :08: :08:

Ho visto comunque altri loricaridi molto belli ieri e qualche pesce davvero stupendo (nannostomus in particolare), "ciabatta" non l'ho guardato con molta attenzione e pallina era insabbiata quindi non ho potuto ammirarla, ma è impossibile non notare ercolino (dal video credevo che ercolino fosse il commesso che lo pescava) è un vero "mostro" e finora non avevo mai visto un panaque di quelle dimensioni, purtroppo (e qui Gianlu non averne a male) a me i panaque non piacciono hanno bellissime colorazioni ma la forma non è tra le mie preferite, c'erano altri 2 panaque molto belli di cui L90a panaque ojo chico e un altro che era mi sfugge (Riccardo se leggi dillo tu, quello maculato).

Concludo dicendo "e non è finita qui!!"

Modificato da Mauro

Inviato:

Quello maculato è un Panaque L.330 "Spotted RoyalPleco", un altro loricaride da SBALLO!!!

Inviato:

Me gusta il puntinato, quanto è grosso?

Inviato:
  • Autore

Abbastanza Gianlu... non è ercolino ma siamo sui 20 buoni se non ricordo male, comunque oggi vado lo fotografo (se Riccardo vuole) e lo posto.

Inviato:

Posta, posta pure...

Inviato:

Posta, posta pure...

:thumbsu:

Inviato:

evvai mauro vai di foto!!!!! facci vedere anche noi che siamo a 300 km di distanza le news!!!!

Inviato:
  • Autore

:dft001: scusate ma "l'Oliviero" dei poveri ha commesso un erroraccio sono partito con la fotocamera e ho lasciato la batteria nel caricatore a casa ahahaaha

Rinviato tutto a domani !

Inviato:

eheh io sono arrivato una decina di minuti dopo di te, ho pensato:porto la macchina fotografica?naaa tanto avrà già fatto tutto mauro!

Inviato:
  • Autore

Vedi, Mauro....ricordi quando ti dicevo che spesso sono le persone che rendono bello e appetibile un argomento? Ecco, tu sei tra quelle. Sono tutti esemplari fantastici quelli che fin'ora hai presentato nel portale,

Tatore scusa il ritardo, grazie mi fa piacere che apprezziate i miei tentativi di mostrarvi un mondo piu nascosto e meno appariscente di quello del "Re", e siccome Gianluca è un po' stitico a fare foto e mettere in mostra i suoi esemplari allora ci penso io... se no che "alternativo" sarei !!! :dft010:

e un po "ad scroccum" ti chiedo di preparare qualcosa anche su questi arrivi, che io so con quale ansia aspettavi. Bravissimo e bellissimi gli esemplari. Si sta creando un'associazione a delinquere finalizzato allo spaccio di loricaridi..e che loricaridi.

si appena possibile farò qualcosa come per gli H. zebra anche se ci vorrà molto piu tempo in quanto questi sono stati tutti inseriti nell'acquario di comunità e quindi fotografarli richiederà molto piu tempo e pazienza.

Chissà che non riesca a traviare qualcuno ad inserire qualcosa di particolare nelle proprie vasche.

@ Gianluca: ho visto mentre pescavano Ercolino...ma è/sarà tuo? :undecided:

Chiunque si aggiudicherà quell'esemplare avrà un vero e proprio "pezzo da novanta" nella propria vasca, ma, perchè un ma è d'obbligo, bisogna costruirgli un ambiente ad hoc o si rischia di vedere il layout modificato

Una sola parola per descriverlo: IMPONENTE !!

Modificato da Mauro

Inviato:

news...si chiama Ercolina...è una donzella!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.