Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti ragazzi sono euforico!!!!

Oggi ho portato a casa un Wundermanni con le uova spero che siano fecondate!!!!!

Cmq adesso è nel sacchetto immerso nell'acqua che sto facendo l'ambientamento,ma voglio passarla dentro ad una sala parto ed aspettare che si schiudano le uova e poi tirarla fuori e cercare di portare avandi le uova!!!!!!

Per far crescere dei gamberettini by astro!!!!

é la prima volta quindi potrebbe anche andare male chi lo sa!!!!! ma cmq sono al settimo cielo!!!! vi terrò aggiornati!!!

ecco alcune foto!!!

post-1269-0-62527900-1297789729_thumb.jpg

post-1269-0-15024200-1297789769_thumb.jpg

post-1269-0-45615000-1297789805_thumb.jpg

  • Risposte 9
  • Visite 6,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Bravo Fabio ! :dft012:

Inviato:

Ottimo Fabio, aggiornaci passo passo...

Inviato:
  • Autore

ok ragazzi!!! speriamo in bene poco fa ho realizzato la sala parto- nursery dove staranno i gamberetti per un po........l ho avvolta con dell collant per farsi che i buchi siano piccolissimo e non ci possano passare!!!!

Ho collegato un tubicino d'acqua alla mandata (tubo d'areatore) per poterfare un ricambio dell'acqua della nursery continuo spero che non sia troppo forte e che quindi non sia esegerato al massimo infilo il tubicino rigido di uscita dell'acqua dentro ad un pezzettino di spurgna da farsi che il getto si divita e che non sia troppo concentrato e forte.......cmq speriamo bene!!!!

Inviato:

ho visto due volte nascere i piccoli di Wundermanni in mia vasca. una cosa impressionante a vedere migliaia di gamberetti che escono come una esplosione di sotto gonopodio. purtroppo insieme erano anche dei pesci e altri animali, pompe, filtri. riuscire a portarli avanti e una bella soddisfazione. sign0098.gif

Inviato:

Non conosco per niente la biologia della wundermanni...e non so nemmeno se è ovipara o vivipara o...come le Artemie, che in base alla salinità espellono cisti o direttamente larve.

Quindi seguirò attonito e affascinato.

Astro sei un dis-astro (nel senso migliore del termine :thumbsu: ) :011:

Inviato:
  • Autore

aahhahahhahha grazie ragazzi!!! speriamo bene!!!!

ecco alcune foto della nursery che ho creato oggi......con riciclo continuo per cercare di mantenere l'acqua piu pulita possibile!!!

post-1269-0-86762000-1297802886_thumb.jpg

post-1269-0-73539700-1297802899_thumb.jpg

Inviato:

Che bel lavoro Astro..quel tubicino è per l'aria?

Inviato:
  • Autore

I tubo è quello che si usa per l'areatore ma io l ho usato per farci passare l'acqua infilandolo dentro all'uscita della mandata........e all'etremità del tubicino dove usciva un getto troppo forte che poteva sbattere qua e la per la nursery i gamberetti ho deciso di mettere un pezzo di lana di perlon attorno al tubo legata con un elastico cosi almeno il getto si sparge ed è molto ma molto lento sembra quasi stagnante l'acqua invece è in continuo riciclio per cercare di tenerla il piu pulita possibile!!!!

Speriamo ragazzi!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.