Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

in casa ho un flacone di di ATVITOL della JBL potrebbe andare oppure no?

• Risposte 79
  • Visite 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Altra cosa, (scusate ma la memoria mi va e viene) per evitare che succeda di nuovo di far star male questi discus la prossima volta che vanno in comunità devono stare con pesci che possono "barrarsi"

• potresti usare quelle che si danno ai bimbi come idroplurivitt o protovit che trovi in farmacia..o fishtamin della sera..le puoi somministrare 1o2 volte asettimana con qualche goccia sopra artemia o t

Posted Images

Inviato:

Idroplurivit in farmacia :-) dosi abbondanti :-)

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

ragazzi i Giangreen si stanno riprendendo molto velocemente,come posso faro' delle foto.anche se nel cubetto e nella posizione che si trova non rendono un gran chè. comunque per ora grazie a tutti.

Inviato:

sono contento! aspetto le foto :-))

Inviato:

benissimo Fabri!!!!! sentire che ci sono dei miglioramenti fa sempre molto piacere!!!!!

Inviato:

bene la mia intuizione era giusta aspetto le foto ..

Inviato:

ragazzi i Giangreen si stanno riprendendo molto velocemente,come posso faro' delle foto.anche se nel cubetto e nella posizione che si trova non rendono un gran chè. comunque per ora grazie a tutti.

Ciao Fabrizio! Sono contento della ripresa, ma potresti descrivere un po' più dettagliatamente quello che è successo nell'ultima settimana? Può essere utile a me ma anche ad altri! Scusa ma sono curioso! :undecided:

Inviato:

Spero che tutto vada per il meglio

Inviato:
  • Autore

Ciao Fabrizio! Sono contento della ripresa, ma potresti descrivere un po' più dettagliatamente quello che è successo nell'ultima settimana? Può essere utile a me ma anche ad altri! Scusa ma sono curioso! :undecided:

nessun segreto,ho solo seguito alla lettera quello che mi ha consigliato Salvo è che ha riportato in questo post in precedenza,comunque ho detto che stanno meglio,non che sono fuori pericolo e in forma.

Inviato:
  • Autore

vi mostro qualche foto.scusate la qualita' ma non posso fare di meglio.

post-1334-0-73051400-1299440261_thumb.jpg post-1334-0-76815200-1299440270_thumb.jpg

post-1334-0-73799000-1299440279_thumb.jpg post-1334-0-63944900-1299440289_thumb.jpg

Inviato:

Un miglioramento rispetto alle foto precedenti c'è, quindi stai facendo un ottimo lavoro.

Somministri ancora le vitamine?

Inviato:

Consideriamo un fattore importante: il discus riesce (purtroppo e per fortuna) a perdere massa in un nonnulla, e per rimettersi in sesto ci impiega molto. Pertanto per vedere dei miglioramenti fisici effettivi ci vorrà molto tempo, ma l'importante è che il decorso post cura, e che la cura stessa, abbia inciso positivamente sulla salute degli animali.

Per il resto io a gradi andrei con vitamine e granulato, provando a somministrar qualcosa di liofilizzato (Artemia per esempio), senza dare chiro o altro congelato. Il chironomus ha avuto un'ottima valenza come veicolo per il principio attivo. Ma adesso è meglio andare con cibi meno pesanti. Se l'assimilazione è perfetta i pesci in uno-due mesi torneranno in forma. Adesso non possono esserlo.

Inviato:
  • Autore

per ora il granulato lo snobbano ed anche il tubiflex invece il chiro e l'artemia liofilizzata li gradiscono.si sto ancora continuando con le vitamine.

Inviato:

Ciao a tutti

Ragazzi continuate con il pastone hanno bisogno di proteine e grassi :-)

Naturalmente le vitamine e le fibre (spirulina)

per il granulato cominciamo a darlo tra un pò adesso devono ingrassare poi cominciamo a variare la dieta:-)

Un saluto :-)

• 1 month later...
Inviato:
  • Autore

volevo informarvi che la coppia in questione dopo un lieve miglioramento ha avuto un'altro crollo fisico,e sinceramente non me la sono sentita di proseguire con altre terapie dunque per farla breve i giangreen non ci sono piu'.

Inviato:

Cavolo, che peccato..ma il fatto che due discus deteriorino così tanto dopo una ripro, non me la contava giusta, le terapie hanno solo posticipato!

Mi dispiace ragazzi...!

Inviato:

Cavolo, che peccato..ma il fatto che due discus deteriorino così tanto dopo una ripro, non me la contava giusta, le terapie hanno solo posticipato!

Mi dispiace ragazzi...!

Ma io penso che la dura prova della ripro abbia tirato fuori un problema latente, che già era annidato nei pesci. Non ho mai visto due selvatici in coppia andare al creatore dopo una riproduzione.

Un esempio: l'età dei pesci era nota? I piccoli stanno bene?

Inviato:

Concordo Con Tatore sicuramente la ripro ha fatto sfogare qualcosa di latente, siete stati bravissimi e pazienti a recuperarli sino a quel punto.

Perchè non aprite un topic dove ci fate vedere la selezione di questa coppia,............... come procede?

:-)))

Un saluto Grandi :-)

Inviato:

azz mi dispiace Fabri,però dalle foto che avevate postato li avevo visti belli conci!!!!!

devo dire che tutti i discus che ho visto nella mia vita magrissimi da vedere gli occhi in fuori li ho sempre visti schiattare!!!!

I piccoli come procedono???

Inviato:
  • Autore

i piccoli stanno abbastanza bene,qualche problemino l'hanno sempre avuto,ve ne sono molti in ritardo di crescita ma qualcuno a me piace molto.ho iniziato oggi ad alzare la temperatura e a breve iniziero' una terapia di flagyil e nemex.finita,come da consiglio di Dotto li mettero' sotto dieta all'ingrasso+vitamine.a breve allora postero' nuove foto e magari apriro' un nuovo topic su di loro,anche se uno gia' c'è.

Inviato:

solo per informazione(senza trovar da dire ad alcuno) quando circa un'anno fa li abbiamo ritirati erano piu' o meno in queste condizioni,con tanta pazienza e cure li abbiamo recuperati,pero' adesso di nuovo................che siano un po' debolucci?

ciao fabrizio,io non sono esperto di riproduzioni e di postriproduzioni...però debolucci non direi...sono veramente pelle ed ossa...dubito nel fatto della stanchezza anche per il tipo di dimagrimento, i tuoi pesci sono simmetricamente magri,se fosse x lo stress postriproduzione avresti la madre ed il padre fisicamente diversi,invece la tua coppia mi ricorda molto il mio pigeon che non sono riuscito a recuperare (ma è ancora vivo) che mangia voracemente ma non mette su ciccia.vedendoli cosl mi sa che i tessuti sono già stati attaccati.. hai tentato con il camacell o l'endoparassite dell'azoo?..io lo spero x te che riusciate a tirarli su,ma non sarà facile...

Inviato:

solo per informazione(senza trovar da dire ad alcuno) quando circa un'anno fa li abbiamo ritirati erano piu' o meno in queste condizioni,con tanta pazienza e cure li abbiamo recuperati,pero' adesso di nuovo................che siano un po' debolucci?

ciao fabrizio,io non sono esperto di riproduzioni e di postriproduzioni...però debolucci non direi...sono veramente pelle ed ossa...dubito nel fatto della stanchezza anche per il tipo di dimagrimento, i tuoi pesci sono simmetricamente magri,se fosse x lo stress postriproduzione avresti la madre ed il padre fisicamente diversi,invece la tua coppia mi ricorda molto il mio pigeon che non sono riuscito a recuperare (ma è ancora vivo) che mangia voracemente ma non mette su ciccia.vedendoli cosl mi sa che i tessuti sono già stati attaccati.. hai tentato con il camacell o l'endoparassite dell'azoo?..io lo spero x te che riusciate a tirarli su,ma non sarà facile...

Brex, non ce l'hanno fatta. Leggiti il topic, perché vedo che ti pronunci con cognizione di causa. E dicci cosa ne pensi, se ti va. Il topic è lungo,...ma una tua opinione potrebbe essere di grande aiuto.

Inviato:
  • Autore

come ha detto Tatore ormai è tardi,pero' una tua opinione ci interessa ugualmente.grazie e ciao.

Inviato:

come ha detto Tatore ormai è tardi,pero' una tua opinione ci interessa ugualmente.grazie e ciao.

scusate...adesso ho scoperto che collegandomi col cellulare non mi carica diversi link del sito tra cui quello delle pagine...sorry...adesso che lo uso uso solo il pc...

Inviato:

Ma io penso che la dura prova della ripro abbia tirato fuori un problema latente, che già era annidato nei pesci. Non ho mai visto due selvatici in coppia andare al creatore dopo una riproduzione.

Un esempio: l'età dei pesci era nota? I piccoli stanno bene?

Attenzione Salvo, questi non sono selvatici... comunque concordo sul fatto che la ripro sia stata la prova del nove dal punto di vista della salute della coppia.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.