Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ho in mente di creare una piccola rete di distribuzione d'acqua per i miei acquari, ho perecchi tubi diametro 20 per impianti elettrici che mi sono avanzati dai lavori che ho appena finito alla casa nuova,utilizzando i raccordi classici in pvc grigio ad incollaggio,avrei dei problemi di tenuta? Qualcuno ha già provato tale soluzione?

• Risposte 4
  • Visite 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Cioa Gian, ma intendi dire tubi elettrici corrugati ?

se intendi quelli è rischioso, nei magazzini elettrici li trattano male e si potrebbero essere danneggiati.

ciao

Inviato:

ciao Gian,se sono quelli corugati da incasso lascia stare. se sono invece i tubi elettrici da esterno bianco o grigio si puo' fare delle prove:

1-verificare che il diametro interno dei raccordi in pvc grigi si accoppi bene con il diametro esterno del tubo.se vi è gioco la colla non tiene.

2-che la colla (tangit)sia compatibile chimicamente con il materiale plastico del tubo.

a questo punto se ti trovi con i punti 1 e 2 non ti rimane che fare una prova: prendi due spezzoni di tubo li colleghi insieme con i raccordi in pvc incollandoli, trovi il sistema di tappare le estremita' e collaudi il collettore ottenuto con acqua in pressione.se tiene sei a posto, se no hai buttato via un po' di tempo ma abbiamo messo nel cassetto un'altra esperienza.

sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Ho fatto una prima prova con tubo bianco rigido diam 20 e raccordo curva 90° pvc grigio ad incollaggio,quelli per acquariofilia, il serraggio è ottimo, domani provo tenuta

• 2 weeks later...
Inviato:

allora Gianluca hai aggiornamenti riguardo il collaudo dei materiali incollati? dai che sono curioso.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.