Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Se devi prenderlo nuovo un impianto da 75 galloni farebbe al caso tuo, perché produrrebbe molta acqua in poco tempo.

Hai da scegliere tra impianti in linea, come l'Aquili che hai mostrato (ma non ho visto quale dei due sia da 75 GPD), o questi:

http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360

O altrimenti gli impianti a bicchiere, secondo me migliori, come questi:

http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_497 decisamente più professionali e affidabili.

Hai fatto bene a sfoltire tutto.

Per il Pratiko si, succede. Io ho aperto un pratiko che ho per affiancare un Eheim, ma dopo anni, e non ripartiva più- Purtroppo è datato, quindi tutta questa colpa non ce l'ha, ma è pur vero che se fai una mossa sbagliata e ti rimane la girante in mano son cavoli. Per il futuro preventiva la spesa per un filtro più affidabile, e anche più "capace" a parità di ingombro. Hai visto il Pratiko dentro? 50% di spugne insensate, tipo paratie, e 50% di cestelli. Altri filtri dedicano al filtraggio puro oltre l'80% del volume interno effettivo.

Vai così, Robil. :thumbsu:

• Risposte 28
  • Visite 10,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Se devi prenderlo nuovo un impianto da 75 galloni farebbe al caso tuo, perché produrrebbe molta acqua in poco tempo.

Hai da scegliere tra impianti in linea, come l'Aquili che hai mostrato (ma non ho visto quale dei due sia da 75 GPD), o questi:

http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360

O altrimenti gli impianti a bicchiere, secondo me migliori, come questi:

http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_497 decisamente più professionali e affidabili.

Hai fatto bene a sfoltire tutto.

Per il Pratiko si, succede. Io ho aperto un pratiko che ho per affiancare un Eheim, ma dopo anni, e non ripartiva più- Purtroppo è datato, quindi tutta questa colpa non ce l'ha, ma è pur vero che se fai una mossa sbagliata e ti rimane la girante in mano son cavoli. Per il futuro preventiva la spesa per un filtro più affidabile, e anche più "capace" a parità di ingombro. Hai visto il Pratiko dentro? 50% di spugne insensate, tipo paratie, e 50% di cestelli. Altri filtri dedicano al filtraggio puro oltre l'80% del volume interno effettivo.

Vai così, Robil. :thumbsu:

ciao, gli impianti di osmosi di cui ho allegato link sono da 50 galloni troppo pochi? Però mi sembrano molto convenienti non trovate?

La conducibilità dell'acqua è scesa solo di 80uS, ora sono a 750uS.

Togliendo molte piantine del pratino si è alzato un sacco di "polvere", ora l'acqua non è proprio limpida...può dar fastidio ai pesci?

Continuo con i cambi giornalieri, 30 litri possono bastare?

Grazie

Inviato:
  • Autore

dimenticavo i valori dell'acqua sono:

ph 6.5 no2 assenti kh 2 gh 12 temp 30

Inviato:

Robil, di quanto vuoi che si abbassi la conduttività se parti con un handicap di 300 µS/cm? Io ho cercato di indirizzarti verso chi di mestiere produce e vende tutto per il trattamento delle acque-

Per la grandezza della membrana: è ovvio che con 60 euro porti a casa una membrana da 50 galloni (sono circa 170 litri in 24h, vuol dire che al massimo della potenzialità ti produce nemmeno 60 litri in 8 ore di rubinetto aperto al massimo, ad una pressione di 3 bar circa.

Se la membrana è più grande avresti molta più acqua in meno tempo...ecco perché preferisco consigliare membrane sovradimensionate. Più tempo per far riposare il permeato (acqua prodotta) e meno tempo con il rubinetto aperto.

Per il pulviscolo: è temporaneo, in natura è pure peggio. L'importante è non spostarsi mai in quelle aree dove abbiamo quasi la certezza che sotto ci siano zone di forte ristagno.- Ma se stai dando una bella pulita adesso vuol dire che domani sarà limpidissima l'acqua.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.