Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

In Fase Di Wildizzazione..


ThomasSquinzani

Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • ThomasSquinzani

    58

  • tatore

    24

  • Riccardone

    11

  • teor6

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi ho eliminato un neon, 60w erano davvero esagerati.. Ora ne ho solo 30...

In attesa che il progetto LED+ alba/tramonto sviluppi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono almeno due soggetti che sono davvero green come non se ne vedono da un pezzo.

Ti vorrei fare alcune domande:

come li stai nutrendo?

che valori hai in vasca? Sono valori da acclimatazione o mantenimento?

l'acqua è ambrata per via dei legni o stai torbando l'acqua?

Torbi l'acqua o usi la torba in qualche modo?

Temp e conduttività?

 

Fammi sapere....sono curioso e francamente anche ammirato dal tuo viraggio a pieno titolo verso la gestione wild.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiano tetra prima, spirulina, chironumus, mysis, larve di zanzara, tubifex e artemia liofilizzati..

Al momento ho ph 6.8 kh 2.5/3 ms 300 ca..t29 di giorno 28 di notte..

Sono valori di acclimatazione.. Intendo scendere ancora ma non molto..

Torbo con poca torba nel filtro e torbo con un

filtro caricato a torba l acqua dei cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno ancora tanta strada da fare. presentano gli stress bar e ai creato pochi nascondigli. a parte i due che girano , resto sono sottomessi, stano con la testa in giu o strisciano per terra con la pancia. dovresti mettere un altro legno per creare zone di fuga. ho aperto il forum e ho visto tre pagine nuove, e ho pensato "a mazza de le cose nuove", ma invece non e stato cosi, una delusione. se vai a rileggere il tuo topic ne le ultime pagine vedrai che mi dai ragione, ce veramente poca informazione se parla de le altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non ricominciamo a parlare di cose che non c entrano.. ;)

Dove dici di metterlo il legno? La vasca e' piccola, 100x50x50.. Rischio di togliere spazio al nuoto.. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli wild non hanno tutto bisogno di spazio libero. li serve piu che altro la protezione, e loro si sentono protetti quando ogni uno ha un ramo sopra la testa. come gli umani quando piove, un solo ombrello non ci basta. poi mettere solo dei rami incrociati a la parte posteriore de la vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.