Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti,

Visto che montero' i t8 led vorrei dimmerarli per ricreare il tanto agognato effetto alba tramonto..

Qualcuno di voi ha qualcosa da consigliarmi che mi permetta di dimmerare automaticamente le luci? Ho trovato qualcosa per presepi/ornitologia ma sono veramente esagerati.. A me basta che si accendano e spengano in mezz'ora..

Grazie!

• Risposte 17
  • Visite 5,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ci sarebbe una scheda programmabile che si chiama Arduino.. viene usata in tanti campi soprattutto nella robotica e automazione...

Si può progammare via usb o bloetooth.... io non mi sono mai cimentato.... è arabo per me :D

Inviato:

su alcuni forum di arduino c'è gente che con le dovute schede di espansione per aumentare i contatti, è riuscita a creare, controller di temperatura, automatismi luci, automatismi cambio, controlli su filtri e mangiatoie... compresi anche controller di valori... ph.. ecc ecc

Inviato:

Io posso consigliarti un dimmer, però l'intensità della luce devi regolarla attraverso il telecomando!

Inviato:
  • Autore

Ogni consiglio e' buono! :)

Inviato:

Questo dimmer ce l'ho anche io.... anzi ne ho due se te ne serve uno te lo do.

L'idea era di metterne due su due gruppi di luci differenti... ma non avevo pensato che i due telecomandi lavoravano sulla stessa frequenza. :D

L'unico problema è che è manuale, non fa un dimmeraggio automatico e programmabile.

Inviato:
  • Autore

E' che io non ci sono praticamente mai quando si accendono le luci.. E il tutto deve andare da solo..

Bellissimo anche questo ma purtroppo non e' adatto, anche se e' una figata..

Inviato:

se lo vuoi ce lo.... dai vediamo più avanti di metterci a programmare pure con arduino...

Inviato:
  • Autore

Matteo si e' attivato! Aspettiamo che ci dia delle soddiafazioni :)

Inviato:

però davvero strano che non esista qualcosa... mi stupisco.. eppure proprio perchè ho fatto tutta la plafoniera a led ho cercato dappertutto soluzioni già confezionate... boh!!!

Inviato:

Io spero di riuscire a fare qualcosa, sarebbe molto interessante realizzarlo..

Inviato:

bene bene ti assumerò per fare anche la mia :D

Inviato:

Perchè non utilizzare il classico iks con un simmod?

Inviato:
  • Autore

Perche e' un costo esagerato per quel che vorrei fare.. Anche se l'iks e' una figata.. Tu l hai poi venduto?

Inviato:

No alla fine l'ho tenuto,sui mercatini si trova a costo contenuto, al limite puoi puntare logo siemens, c'è un ottimo prodotto della wova, è un brand che distribuisce aqualand in Italia è una sorta di simulatore di luci, appena trovo il link te lo mando.

Inviato:
  • Autore

Grazie!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.