Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ci siamo lasciati con la vostra disponibilità ad accompagnarmi passo passo ove mai avessero deposto di nuovo ebbene stasera hanno deposto e subito mi sono misurati i valori del cubo far facilitarvi nelle vostre deduzioni quello che mi lascia un po perplesso è il ph infatti misura 7,0 microsimens 219 temperatura 29° no2 0 no3 15mg ora non ci resta che attender le 50 ore per la schiusa

• Risposte 61
  • Visite 17,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• vincenzo scognamiglio
    vincenzo scognamiglio

problema risolto ed ad oggi siamo al settimo giorno di nuoto libero non me la sono sentita di togliere i piccoli anche se divorano l'artemia sto indurendo l'acqua con un tubicino dell'areatore gocci

• Jamy Diamond
    Jamy Diamond

Nell'articolo ho riportato sicuramente la terapia con formalina, ma personalmente te la sconsiglio. Purtroppo in passato ho combattuto con vermi branchiali e a suo tempo ho fatto alcune prove. La mo

• Infatti secondo me come ha riportato Elki, o almeno ha cercato di ventilare, per quanto riguarda i vermi branchiali ovipari, il problema non è debellarli fisicamente, ma togliere ad essi la seconda op

Posted Images

Inviato:

io non vorrei fare il corvaccio,pero secondo mè la conducibilita' è alta. anche se poco tempo fa' ho avuto una riproduzione con Us 350. non ci resta che incrociare le dita.

Inviato:
  • Autore

fabri non credo che siate persone che gufano qualcosina la so pure io e non appena misurato i valori le mie dita gia sono incrociate per questo ho deciso di farmi accompagnare da voi

Inviato:

Però non è neanche tempo di cambiare qualcosa. Secondo me tutto va fatto nelle ore-giorni che precedono la deposizione. Tutto quello che viene dopo purtroppo è molto nelle mani della suerte; cambiare qualcosa adesso *comunque* porterebbe danni. Vediamo come va, ma @ Vincenzo: abbassa la conduttività per le prossime covate.

Adesso aspettiamo le ore che precedono la schiusa.

Inviato:
  • Autore

lo so lo stavo facendo gradatamente con aggiunta solo di osmosi ma non hanno voluto attendere ma sono fiducioso

Inviato:

Hai misurato anche la durezza carbonatica --> KH ?

Adesso non toccare niente, devi aspettare e sperare..però come ti hanno già suggerito, per le prossime ripro la conduttività deve essere intorno ai 100 microsiemens e il pH è preferibile un pò più acido! ;)

Inviato:

è un lavoro che richiede pazienza e tanti tentativi.io mi comporto cosi:a deposizione avvenuta lascio passare le prime 24 h,poi inserisco una rete a protezione delle uova.ed aspetto senza toccare nulla fino a capire l'avvenuta fecondazione e in che percentuale,se noto solo 10 o 20 uova fecondate non mi faccio scrupoli, lavo il tutto. sifono ed eseguo un cambio con solo acqua osmotica ed abbasso la conducibilita' per la prossima deposizione.

Inviato:
  • Autore

scusa kh 2

Inviato:

Ecco perché il pH si mantiene ancora neutro.. se scendi ancora di un punto di KH, ovviamente non ora, il pH oscillerà, hai considerato l'ipotesi di utilizzare della torba?

Inviato:
  • Autore

mi sembrava giusto completare l'opera con qualche fotopost-1303-0-66570200-1300173368_thumb.jpgpost-1303-0-52136900-1300173431_thumb.jpgmamma sopra papa sottopost-1303-0-25943400-1300173504_thumb.jpgpost-1303-0-93070900-1300173469_thumb.jpg

Inviato:

Sono veramente belli... il fatto di disporre le uova in maniera cosi' "disorganizzata" (parlo per esperienze avute con gli scalari :rolleyes: ) mi ha dato sempre risultati negativi (uova mangiate o pochissime uova fecondate).Riscontri o riscontrate questo problema con i dicus? Ciao! :dft012:

Inviato:
  • Autore

seguiremo insieme e vedremo anche se come hai letto i valori non si possono ritenere proprio dei piu idonei

Inviato:

Molto bella la coppia! mi piacciono proprio! Complimenti Vincenzo e auguri! Speriamo!

Inviato:

Eh si, una gran bella coppia!!

Complimenti e aggiornaci step by step!! ;)

Inviato:

Sono veramente belli... il fatto di disporre le uova in maniera cosi' "disorganizzata" (parlo per esperienze avute con gli scalari :rolleyes: ) mi ha dato sempre risultati negativi (uova mangiate o pochissime uova fecondate).Riscontri o riscontrate questo problema con i dicus? Ciao! :dft012:

purtroppo non posso che essere d'accordo anch'io sul fatto delle uova deposte in maniera disorganizzata.ma è solo questione di tempo,e sono sicuro che Vincenzo ci mostrera' delle foto con tante codine.:thumbsu:

Inviato:
  • Autore

confido in voi

Inviato:

Sei già buon punto, ora non ti resta che scendere un pò di conducibilità e magari torbare un pò l'acqua.... tra due massimo tre deposizioni vedi le codine me lo sento!

Inviato:
  • Autore

con nostra grande meraviglia penso che una sessantina di uova a momenti schiuderanno nonostante la deposizione scomposta , nonostante i valori dell'acqua diciamo che hanno deposto quasi 150 uova ho avuto una percentuale del 30, 35% non mi posso lamentare domani postero qualche foto delle larve. giusto per farmi le ossa.

se tutto andra bene è mia intensione spostare in una vaschetta con filtro ad aria di 30 litri gli avannotti al settimo giorno di nuoto libero logicamente se accetteranno i napuli di artemia per far cio chiedevo come preparare l'acqua della vaschetta e quella di stabulazione sempre e solo per la vaschetta anche di tutto questo domani faro le foto

Inviato:

per la schiusa delle artemie ti sei gia organizzato? io procedo cosi:al terzo giorno di nuoto libero inizio a preparare le artemie ed al quarto giorno comincio con la prima somministrazione e cosi via fino al settimo giorno.la tua vaschetta di 30 lt per i miei gusti è un po' grossa 15 lt sono piu' che sufficenti.al settimo giorno la riempio con l'acqua del cubo e sposto tutti piccoli e vado di artemie, non devono mai mancare,poi il giorno dopo sifono e eseguo un cambio di pari al 20% con acqua di accrescimento.il secondo giorno sifinatura e cambio del 40% sempre con acqua di accrescimento.il terzo giorno cambio del 60% , il quarto giorno cambio del 80% ed il quinto cambio 90% per poi continuare cosi fino ad un mese di eta'. ovviamente l'acqua del cambio deve essere alla stessa temperatura.sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

per le artemie sono a posto ho la mia postazione di schiuditoi composta da tre bottiglie la vaschetta non la riempiro tutta ma poco piu della meta

Inviato:

non so' perchè ma tu non me la conti giusta.tu fai finta non sapere pero'.............se non mi dici la verita' io non posto piu' nulla.:031:

Inviato:
  • Autore

fabri mi dispiace averti fatto arrabbiare sono una persona inesperta ma sincera la mia storia acquariofila inizia nel 2007 con guppi lebistes e quant'altro in un acquario da 60litri dopo un anno vasca da 100l piantumata e 4 discus dopo un po mi procuro 4 vasche 80x35x45 e le metto in salone accresco 5 blu diamond di cui si forma una coppia e riesco nella mia prima riproduzione portando avanti una sessantina di piccoli in tutto questo abaradan in salone mia moglie incomincia ad accarezzare l'idea di cacciarmi di casa prima che succede regalo i pesci ad un mio amico negoziante e mi prendo un anno sabbatico dove nel frattempo leggo e seguo i forum e mi ritaglio uno spazio in garage dove riesco ad organizzare una miniserra molto manuale se cerchi nel forum troverai i post del progettino come vedi non ho nulla da nascondere il mio amico negoziante mi regala una quindicina di avannotti di una decina di giorni e in quell'occasione mi attrezzo con le bottiglie di artemia fai da te tra mille problemi di maturazione filtri e inesperienza riesco ad accrescere in modo non soddisfacente questa quindicina di discus di cui si forma la coppia in oggetto che come potrai notare è al di sotto anche se di un cm agli standart di crescita e siamo ai giorni nostri se in tutto questo tempo no avevo capito neanche come attrezzarmi con le artemie be non so che dirti dovevo darmi all'ippica continuero a postare e a leggere discuslub in virtu di alcuni nomi leggi tatore e ramke che ho incontrato nelle mie letture tra i forum se non sbaglio hanno avuto il piacere di confrontarsi con poldo11

ma evitero di chiedere facendo esperienza sulla mia pelle come giusto che sia

Inviato:

fabri mi dispiace averti fatto arrabbiare sono una persona inesperta ma sincera la mia storia acquariofila inizia nel 2007 con guppi lebistes e quant'altro in un acquario da 60litri dopo un anno vasca da 100l piantumata e 4 discus dopo un po mi procuro 4 vasche 80x35x45 e le metto in salone accresco 5 blu diamond di cui si forma una coppia e riesco nella mia prima riproduzione portando avanti una sessantina di piccoli in tutto questo abaradan in salone mia moglie incomincia ad accarezzare l'idea di cacciarmi di casa prima che succede regalo i pesci ad un mio amico negoziante e mi prendo un anno sabbatico dove nel frattempo leggo e seguo i forum e mi ritaglio uno spazio in garage dove riesco ad organizzare una miniserra molto manuale se cerchi nel forum troverai i post del progettino come vedi non ho nulla da nascondere il mio amico negoziante mi regala una quindicina di avannotti di una decina di giorni e in quell'occasione mi attrezzo con le bottiglie di artemia fai da te tra mille problemi di maturazione filtri e inesperienza riesco ad accrescere in modo non soddisfacente questa quindicina di discus di cui si forma la coppia in oggetto che come potrai notare è al di sotto anche se di un cm agli standart di crescita e siamo ai giorni nostri se in tutto questo tempo no avevo capito neanche come attrezzarmi con le artemie be non so che dirti dovevo darmi all'ippica continuero a postare e a leggere discuslub in virtu di alcuni nomi leggi tatore e ramke che ho incontrato nelle mie letture tra i forum se non sbaglio hanno avuto il piacere di confrontarsi con poldo11

guarda che io stavo scherzando,era una battuta la mia pero' intanto adesso ti conosco meglio ed ho capito bene chi ho davanti.una persona che ha sicuramente una discreta esperienza da cui potro trarre dei consigli.:thumbsu:quando puoi aggiornaci sulla situazione e magari qualche fotina non fa' mai male.

Inviato:
  • Autore

guarda che io stavo scherzando,era una battuta la mia pero' intanto adesso ti conosco meglio ed ho capito bene chi ho davanti.una persona che ha sicuramente una discreta esperienza da cui potro trarre dei consigli.:thumbsu:quando puoi aggiornaci sulla situazione e magari qualche fotina non fa' mai male.

aggiorno le larve alla fine sono una ventina commercialmente converrebbe toglierle e farli ricominciare ovviamente facendo le dovute modifiche all'acqua del cubo se no che leggo a fare?ma siccome mi devo fare le ossa vado avanti e cerco di allevarlepost-1303-0-94993000-1300438479_thumb.jpg

Inviato:

Ciao vincenzo, ottima idea prova comunque la coppia poi fa esperienza .-)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.