Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Aggiornamenti.....

ieri vi ho lasciato cosi... 18032011205.jpg

oggi invece.... 19032011206.jpg qualche accessorio per qualche rifinitura...19032011211.jpg

un'anta....19032011212.jpg due ante....19032011213.jpg

visto che ieri vi avevo rassicurato sulla sicurezza e stabilità del mobile....19032011214.jpg 19032011215.jpg19032011217.jpg

il piano posteriore verrà in seguito tagliato per passaggio cavi e tubi

fase di rifinitura...19032011218.jpg

il mio "operaio" che da una prima mano di vernice...ed oggi è anche la sua festa hehehehe 19032011223.jpg

questo è per tato...il mio primo acquisto :027: 19032011227.jpg

• Risposte 43
  • Visite 20,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

nuovi sviluppi... in fase di finitura lucida e protettiva...   ed ecco il mobile terminato e posto in loco... le pareti interne posteriori verrano in seguito modifcate per permettere il passaggi

• Gran bel lavoro, ti consiglio di mettere un pannello sul retro del mobile per evitare che oscilli, la posizione del filtro è indifferente dipende dalla tua comodità

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

ok direi che questa l'abbiamo sistemata...almeno sulla carta visto che non ho ancora niente hehehehehe ora manca tutto il resto e spero che resterai al mio fianco per tutta l'avventura   sto aprend

Posted Images

Inviato:

Bravissimo!! Non te ne pentirai. Anzi, ieri leggevo che ancora ci vogliono mesi prima che si arrivi ai discus e io ti dico: MEGLIO! Così non farai errori, né nella valutazione né nella progettazione e nella pianificazione della gestione della vasca. Io a parte l'anta sinistra e destra avrei chiuso da dietro solo quella centrale (aperta davanti) e avresti in tal modo emulato perfettamente il mobile che esce con gli acquari Juwel, esattamente dico.

Perfetto per il collo d'oca (o anatra, o papera non so :dft005: ), quanto ti è costato? Ecco, quello ti eviterà molte cose, tra le quali la sifonatura del fondo se saprai ben direzionare flusso un uscita e mandata.

Vedi, se ci pensi: tra una settimana (o forse più) prendi la vasca, dal momento in cui avrai tutto ti ci vorranno 30 gg ancora per la maturazione della vasca...bisogna saper aspettare, o forse è il vero banco di prova dell'acquariofilo: la calma, la pazienza e l'informazione. Vedrai che forse tecnicamente i mesi che pronostici da qui all'inserimento dei discus in vasca saranno canonici, e non troppi.

Inviato:
  • Autore

Bravissimo!! Non te ne pentirai. Anzi, ieri leggevo che ancora ci vogliono mesi prima che si arrivi ai discus e io ti dico: MEGLIO! Così non farai errori, né nella valutazione né nella progettazione e nella pianificazione della gestione della vasca. Io a parte l'anta sinistra e destra avrei chiuso da dietro solo quella centrale (aperta davanti) e avresti in tal modo emulato perfettamente il mobile che esce con gli acquari Juwel, esattamente dico.

Perfetto per il collo d'oca (o anatra, o papera non so :dft005: ), quanto ti è costato? Ecco, quello ti eviterà molte cose, tra le quali la sifonatura del fondo se saprai ben direzionare flusso un uscita e mandata.

Vedi, se ci pensi: tra una settimana (o forse più) prendi la vasca, dal momento in cui avrai tutto ti ci vorranno 30 gg ancora per la maturazione della vasca...bisogna saper aspettare, o forse è il vero banco di prova dell'acquariofilo: la calma, la pazienza e l'informazione. Vedrai che forse tecnicamente i mesi che pronostici da qui all'inserimento dei discus in vasca saranno canonici, e non troppi.

guarda per il mobile hai ragione ma dato che c'è un piccolo accorgimento tecnico che inserirò a breve ho necessità di chiudere il retro...poi vedrai

per il collo di quello che è hehehehe...l'ho trovato in negozio e mi sono detto meglio che lo compro ora visto che è l'ultimo sennò (come mi succede sempre) va a finire che quando ho il filtro vengo qui per prenderlo e non lo trovo e farmi mezz'ora di macchina e curve per arrivarci e tornare a mani vuote proprio non mi va!

il costo...€3.50

se tutto va bene lunedi vado a ad ordinare la vasca dato che la prendo nera e venerdì o sabato vado e prendo vasca e filtro ho trovato l'eheim 2073 a € 189,00

spero che non ti infastidirà ciò che sto per dirti hehehehe.......

appena è tutto pronto prima di mettere acqua vorrei che mi seguissi passo passo (foto per foto) per il corretto posizionamento del collo perchè sono sicuro che da solo

lo posizionerei male anche perchè nel mio 38 litri non mi sono mai dovuto trovare davanti a questo fattore....

tato più tardi....dopo la partita....hehehe....aprirò il topic per iniziare a parlare dei discus se ci se mi farebbe piacere ottenere informazione da te e fare quattro chiacchiere insieme

Inviato:

Ma come? Ormai si trova dovunque, Maury. oltre ad essere se non sbaglio standard per qualsiasi versione di Pratiko. Se vuoi domani posso prendertelo e te lo spedisco. Oltre al fatto che a casa ne avrò ancora imballati (demenza senile: non ricordo di averlo già comprato e lo ricompro sempre). Ma è certo meglio come concetto rispetto al tubo forellato. L'acqua in vasca circola 100 volte meglio.

Se hai voglia e tempo me lo spedisci oppure se ti ricordi puoi portarmelo il 10 aprile! Me lo ricordo bene questo accessorio perchè il mio primo filtro è stato proprio il pratiko!

Inviato:
  • Autore

nuovi sviluppi...

in fase di finitura lucida e protettiva...20032011228.jpg

ed ecco il mobile terminato e posto in loco...22032011235.jpg 22032011236.jpg

le pareti interne posteriori verrano in seguito modifcate per permettere il passaggio dei vari cavi e tubi

che ve ne pare?

Inviato:

Ma chi siete i maghii del fai da te? :-)))

Complimenti ragazzi ottimo veramente meglio di quelli che si comprano per .-))

Inviato:

Cavolo ottimo lavoro è davvero bello!!!!!! complimenti a te e tuo papà!!!!!!

Sembra uno di quelli comprati nei negozi!!!!! davvero un ottimo lavoro!!!!!

Che vernice avete utilizzato per creare la laccatura???

Io per il poseidon 180 che avevo nella vecchia casa con i discus avevo costruito questo mobiletto però avevo usato del legno già laccatto per evitare verniciatura ;) ;) ;)

eccolo

post-1269-0-71142900-1300817727_thumb.png

Inviato:

Halvaro (azzeccato? :026: ), ma magari fossero così belli i mobili in dotazione. Certo che se papà si metteva a fare vasche i discus venivano a nuoto dall'amazzonia per navigarci dentro..? :bra:

Come faccio a dare +1 a tuo padre? Vabbé..lo do a te, ma è suo :yup:

Inviato:

complimenti davvero,un lavoro fantastico,un +1 anche da parte mia,logicamente va' a tuo padre in attesa del tuo lavoro.

Inviato:

Interessante questo aggeggio... anche io volevo eliminare la spray bar dell'eheim...

Inviato:

ah Però!!! complimenti!!!! questa meraviglia va adesso esaltata con un bella vasca, e so che con la passione che ci stai mettendo non deluderai le nostre aspettative!!!!!

Inviato:
  • Autore

Ma chi siete i maghii del fai da te? :-)))

Complimenti ragazzi ottimo veramente meglio di quelli che si comprano per .-))

il merito va tutto a lui...io gli ho dato solo l'input poi per il resto ha fatto tutto lui per quanto riguarda il settore elettrico non se la cava tanto bene eheheheh( se mi sentisse.....) ma per i lavori manuali lo devo riconoscere....sa il fatto suo!!

Cavolo ottimo lavoro è davvero bello!!!!!! complimenti a te e tuo papà!!!!!!

Sembra uno di quelli comprati nei negozi!!!!! davvero un ottimo lavoro!!!!!

Che vernice avete utilizzato per creare la laccatura???

Io per il poseidon 180 che avevo nella vecchia casa con i discus avevo costruito questo mobiletto però avevo usato del legno già laccatto per evitare verniciatura ;) ;) ;)

eccolo

infatti quando siamo andati a vedere la vasca....perchè ormai da quando sa che le sue gesta sono in rete si è più gasato di me per quest'acquario e la cosa non può che farmi piacere dato che sarà di grandissimo aiuto nella gestione durante le mie assenze....abbiamo visto i mobili originali della jewuel...bhe ci siamo guardati e ci siamo resi conto che abbiamo (ha) fatto davvero un buon lavoro

il mobile dato che il materiale di origine era bianco....è stato verniciato con una vernice nera opaca e poi gli abbiamo passato una mano di protettivo lucido per legno quello che si da alle finestre per proteggerle dagli agenti atmosfericima è utilizzabile sia per interno che per sterno...se vuoi qualche informazione in più posso dirti il nome del prodotto ma lo devo chiedere a lui hehehehe

anche il tuo non è niente male di sicuro all'apparenza è più solido di quelli originali e sono sicuro che lo sian anche dal vivo

grazie mille per i complimenti

Inviato:
  • Autore

Halvaro (azzeccato? :026: ), ma magari fossero così belli i mobili in dotazione. Certo che se papà si metteva a fare vasche i discus venivano a nuoto dall'amazzonia per navigarci dentro..? :bra:

Come faccio a dare +1 a tuo padre? Vabbé..lo do a te, ma è suo :yup:

ok Tato te lo dico per l'ultima volta.....ALVAR....e basta hehehehehehehhe

grazie mille anche a te per i complimenti e per il voto domani quando gliel'ho dirò sarà di sicuro contento dei vostri apprezzamenti e questo gioca a mio favore perchè ora dovrà aiutarmi con l'impianto osmosi e un bel progettino per automatizzare un po la gestione....

comunque se volete è disposto a sviluppare qualche preventivo....voi ci spedite il materiale che avete e noi vi rimandiamo un bel mobiletto heheheheh

Inviato:
  • Autore

complimenti davvero,un lavoro fantastico,un +1 anche da parte mia,logicamente va' a tuo padre in attesa del tuo lavoro.

grazie grazie grazie....anche se per ora il merito va tutto a lui....spero di non sfigurare quando toccherà a me hehehehe

Inviato:
  • Autore

ah Però!!! complimenti!!!! questa meraviglia va adesso esaltata con un bella vasca, e so che con la passione che ci stai mettendo non deluderai le nostre aspettative!!!!!

guarda sane ora come ora questa è proprio la mia paura più grande....rovinare tutto con una vasca non all'altezza....ce la voglio veramente mettere tutta perchè per me è veramente un piacere poter ammirare un acquario degno di tale nome mi fa stare bene....e proprio perchè ho grandi aspettative ho paura che alla fine verrà fuori qualcosa di modesto e che non mi appaghi....per fortuna ci siete voi pronti a rimettermi sulla giusta via in caso di sbandate....

grazie mille a tutti!!!!!!!

Inviato:
  • Autore

Dimenticavo la cosa più importante......

costo della realizzazione € 45 ca

tempi di realizzazione tre giorni anche su una mezza giornata buona ci siamo fermati perchè piveva e dovevamo lavorare in esterno

Inviato:

Pensa che una panca del cavolo costa minimo 100 euro! Un mobile così bello...chissene. E' bello (Alvar, ho appena scritto Halvaro in un altro topic :dft001: ma non cancello..sarebbe troppo facile!)

Inviato:
  • Autore

Pensa che una panca del cavolo costa minimo 100 euro! Un mobile così bello...chissene. E' bello (Alvar, ho appena scritto Halvaro in un altro topic :dft001: ma non cancello..sarebbe troppo facile!)

non avevo letto questo e ti ho risposto sul nome nell'altro hahahahahahha

grazie ancora per i complimenti....in effetti abbiamo risparmiato parecchio con la realizzazione del mobile e poi come avevo pronosticato all'inizio aver coinvolto mio padre in questo progetto lo ha fatto avvicinare ancora di più al mio hobby ora è più interessato di me hehehehehe

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.