Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

hahahah non hai idea di quanto parlo Alvar .............il forum lo sa hihihihih:-)))

dai facciamo in modo che domenica possa scoprirlo hheheehehehhheee

guarda con i miei amici se per casa qualcuno cita l'argomento inizio e non finisco più ma loro non ne capiscono niente quindi parlo solo io con voi non potrei mettere bocca su niente ma starei volentieri a sentire....

magari mi porto un taccuino oppurese è vero che parli molto mi porto un registratore tipo giornalista

• Risposte 332
  • Visite 85,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao Alvar, Guarda io mi faccio sempre un acquario "Mentale" quando faccio una vasca e poi provo la mia idea con legni e rocce per vedere se realmente la mia idea di disposizione piace )) Ti metto un

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

si tato ho capito perfettamente ciò che intendi e mi trovo ovviamente daccordo con te nel trovare il giusto compromesso fra estetica e "vivibilità" dell'acquario....sicuramente avremo molto da fare in

• visto che sei indeciso riempi con metà spugna e matà cannolicchi )))))

Posted Images

Inviato:

non so perchè ma secondo me potresti inselvatichirti ahahahhahahhahhaha o wildizzarti come preferisci ;) ;) ;) con te hai due grandi wildisti!!!!! e un guru di allevamento!!!! non potevi capitare in mani migliori!!!!!! beato te che sei vicino a loro davvero!!!

Inviato:
  • Autore

non so perchè ma secondo me potresti inselvatichirti ahahahhahahhahhaha o wildizzarti come preferisci ;) ;) ;) con te hai due grandi wildisti!!!!! e un guru di allevamento!!!! non potevi capitare in mani migliori!!!!!! beato te che sei vicino a loro davvero!!!

guarda se tutto va bene e mi rendo conto che posso portare avanti la mia "carriera" acquariofila con i discus a forza di parlare con loro sicuramente mi faranno wildizzare....ma ogni cosa a suo tempo....intanto iniziamo e vediamo come va magari colleziono una serie di insuccessi e la cosa finirà ma spero vivamente di no....

allevatori dici....io corro con la fantasia ma dei 2/3 negozi in zona che trattano discus...diciamo che non mi dispiacerebbe se a rifornirli in modeste quantità fossi io....discus by Alcatraz....ehehehehhehe

ok svegliamoci sognare troppo può anche fare male hehehehehehe ma per fortuna non costa niente...

hai ragione ma purtroppo non sono cosi vicino come avrei preferito altrimenti mi sarei già trasferito a casa di qualcuno di loro....meno male che c'è il forum!!!

Inviato:

Ci sono delle cose che vanno oltre il 'saperci fare', di cui faccio per primo io sfoggio, quando sono quello che detiene il record dei casini in vasca :dft008:

Il discus, e l'argomento, è sempre stato considerato come qualcosa che non è per tutti, e sei comunque considerato 'a rischio disastri' se fai domande apparentemente banali. In realtà sono quelle che sembrano banalissime che ti danno le basi per capire. Capire vuol dire entrare nella dinamica di alcuni meccanismi per tenere sempre l'acqua in un certo modo, l'alimentazione idem, l'arredo...una tantum, e i pesci idem.

niente di così tremendo, non sono animali per principianti, ma solo (secondo me) perché se consideriamo che un discus quando muore ti fa in qualche modo patire i suoi stenti....è tremendo. Solo per questo. Ma non esistono animali, pesci, che non hanno bisogno di attenzioni. La classifica macabra la fa il prezzo degli esemplari.

Inviato:
  • Autore

Ci sono delle cose che vanno oltre il 'saperci fare', di cui faccio per primo io sfoggio, quando sono quello che detiene il record dei casini in vasca :dft008:

Il discus, e l'argomento, è sempre stato considerato come qualcosa che non è per tutti, e sei comunque considerato 'a rischio disastri' se fai domande apparentemente banali. In realtà sono quelle che sembrano banalissime che ti danno le basi per capire. Capire vuol dire entrare nella dinamica di alcuni meccanismi per tenere sempre l'acqua in un certo modo, l'alimentazione idem, l'arredo...una tantum, e i pesci idem.

niente di così tremendo, non sono animali per principianti, ma solo (secondo me) perché se consideriamo che un discus quando muore ti fa in qualche modo patire i suoi stenti....è tremendo. Solo per questo. Ma non esistono animali, pesci, che non hanno bisogno di attenzioni. La classifica macabra la fa il prezzo degli esemplari.

infatti tato è per questo che mi sono deciso ad iscrivermi su questo forum e soprattutto a non seguire in silenzio come ho sempre fatto anche in altri ambiti...purtroppo è normale per chi come me inizia un'avventura completamente nuova porre domande che sembrano e a volte sono banali a chi ha anni di esperienza alle spalle...ma ho capito fin da subito che con voi questo ragionamento non funziona mi avete spinto da subito a fare qualsiasi domanda mi venga in mente e mi avete sempre risposto in maniera educata anche se sicuramente sono cose che avete ripetuto moltissime volte....e cosa che mi ha fatto immensamente piacere non mi avete mai detto...."usa la funzione cerca"

io di domande ne ho fatte e ne continuerò a fare e probabilmente rifarò anche domande a cui avete già risposto per fissare meglio nella mente alcuni concetti che vanno oltre la conoscenza minima di un Acquario

domani , se tutto va bene, dovrebbe arrivare la vasca e continuerò a fare mille domande anche su cosa mettere nel filtro e come metterlo....non vorrei che pensiate che voglio deputare a voi ogni cosa è vero che si impara di più sbagliando ma se di mezzo ci deve andare la salute di qualche animale che non ha fatto niente di male per diventare una nostra cavia allora voglio chiedere anche di più...certo questo non mi darà affatto la certezza che qualcosa possa andare storto ma almeno spero che non avvenga in maniera disastrosa ma se ciò dovesse avvenire ho la certeza che avrò voi al mio fianco per cercare di porre rimedio nel minor tempo possibile...

e di questo vi ringrazio, ancora una volta, già da adesso.

Inviato:
  • Autore

oggi giornataccia....la vasca non è arrivata se ne parla martedì...sono appena tornato a casa mi sono sparato 120 km in giro per negozi a latina e udite udite.....non ho trovato niente di quello che cercavo....

tato ma allora per domani sai dirmi qualcosa?

Inviato:

ti dico io Alvar domani 12.15 davanti al Tucano di Pomezia ci vediamo li :-)))

Io passo a prendere Tatore e poi andiamo insieme a scegliere i legni :-)))

Se vuoi mandami contatto in privato per sentirci domani per qualsiasi cambio di programma :-))9

Un saluto .-)))

Inviato:
  • Autore

ti dico io Alvar domani 12.15 davanti al Tucano di Pomezia ci vediamo li :-)))

Io passo a prendere Tatore e poi andiamo insieme a scegliere i legni :-)))

Se vuoi mandami contatto in privato per sentirci domani per qualsiasi cambio di programma :-))9

Un saluto .-)))

ciao dotto ti ringrazio adesso ti mando un MP con il mio cellulare

intanto approfitto e ti faccio una domandina....

lunedi vorrei fare l'ordine per la sabbia e il filtro esterno

per la sabbia ho scelto questa che mi hanno consigliato in molti...

http://www.aquariumline.com/catalog/sabbia-bianchissima-fine-acqua-dolce-p-686.html

per il filtro sono indeciso fra

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20731050-completo-materiali-filtranti-p-6416.html

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20751250-completo-materiali-filtranti-p-6417.html

http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-filtro-esterno-tetratec-1200-acquari-litri-p-311.html

ovvio che dovendo per forza fare i conti con il mio povero portafogli opterei per la terza soluzione ma vorrei se fosse possibile un consiglio tecnico sull'efficacia dei filtri che ho elencato

Inviato:

se devi ordinarli Martedì ne parliamo domani :-)))

hihihihi

Cmq la sabbia mi piace Moltoooooooooooo anche quella color beige :-)))

Inviato:
  • Autore

se devi ordinarli Martedì ne parliamo domani :-)))

hihihihi

Cmq la sabbia mi piace Moltoooooooooooo anche quella color beige :-)))

cavolo ho appena visto sul sito che chiude alle 13.00

mi tocca fare una levataccia per arrivare in tempo ehehehehhehe

Inviato:

ihihhi lo so lo so Ricordati il numero hihih

Domani saremo tutti cotti ;.-)))

Inviato:
  • Autore

mp inviato...

Inviato:

Alvar,lo sarà per tutti se consideri che finisco tardi e c'è di mezzo anche l'ora legale. Fregatene della vasca...comunque se non hai tutto non parte, quindi, come vedi, stiamo proseguendo passo passo senza fretta. E' un hobby :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

Alvar,lo sarà per tutti se consideri che finisco tardi e c'è di mezzo anche l'ora legale. Fregatene della vasca...comunque se non hai tutto non parte, quindi, come vedi, stiamo proseguendo passo passo senza fretta. E' un hobby :thumbsu:

è vero l'ora l'egale....me ne ero dimenticato hahahahahaha

hai perfettamente ragione alla fine solo con la vasca non ci faccio niente però sai com'è....non vedo l'ora di vederla

spero veramente di poter venire domani cosi ne parliamo faccia a faccia....

ora ti saluto e se stai lavorando buon lavoro

a domani (spero :dft010: )

Inviato:

ragazzi scusate il OT ma state attenti dove parcheggiate, sapete benissimo perché post-1270-0-47054200-1301217574_thumb.jpg :005:

Inviato:

tremendo Titi mi hai fatto anche la foto ???? :-))))))))

Inviato:

non so se siete già tornati dalla gita, ma Alvar ti posso dire che secondo me se devi prendere un filtro esterno è meglio andare su un Eheim sono i migliori!!!! non te ne penti, lo so che costano molto al massimo prova acercare sui mercatini ingiro tipo su Acqua Portal io lo stavo cercando e avevo trovato un 2073 a 100 euro qualcosina si risparmia non molto......

Come materiale filtrante io ti consiglierei come cannolicchi i siporax della sera!!!!!

Raccontateci oggi come è andata!!!!

Inviato:

Si si ci siamo visti e abbiamo parlato della parte inizaile della vasca per cominciare.

Alvar spero non ti sia stancato nel sentirci hihihihhi

:-)))

Inviato:

grandissimi!!!!!! non avete fatto qualche foto ragazzi??? ;) ;) ;) ;)

Inviato:

non so se Tatore le ha fatte ma io non me ne sono nemmeno accorto :-))9

Inviato:

Caspita! Ma quella foto è della scorsa domenica. Siamo rimasti con la macchina...vabbé, omettiamo. Io ero al tel con una sconosciuta...causa disperazione. Oggi siamo stati pochissimo, ma abbiamo conosciuto Roberto (alvar) e papà Emilio, due veri portenti. Io ho l'atroce paura che Emilio si ammalerà di discussite prima del figlio :thumbsu:

Poco tempo per fare tutto..era un incontro di pochi minuti. Ho solo avuto il tempo di fare in un negozio qualche foto a questa coppia di Hemicromis sp. con prole

hemichromis.jpg

Inviato:
  • Autore

scusate il ritardo ma dopo essermi dedicato al mio pregetto...nel pomeriggio mi sono dedicato alla mia lei altrimenti mi deiventa troppo gelosa hehehehehhe

bilancio della giornata molto positivo

messi da parte i 130km di sola andata per arrivare al negozio....ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente dotto e tato....che dire due persone molto simpatiche ottimi conversatori....state tranquilli non mi avete affatto annoiato anzi....ma più di ogni altra cosa due belle persone disponibili e gentili....pensate che tato dopo aver saputo che mi sono sparato i suddetti km per arrivare li mi ha concesso i legni che aveva scelto per il che è tutto dire

l'unico dispiacere è stato il tempo a nostra disposizione pochissimo per tutte le cose di cui avrei voluto parlare ma ci rivedremo sicuramenti li spero con più tempo a disposizione perchè ho ancora un altro paio di legni da prendere per completare il layout...

purtroppo a causa della mole di acquisti che devo affrontare ho potuto prendere solo due legni ho provato ad appoggiarli e subito mi sono immaginato i miei dischetti che gli nuotano sotto ora vi posto anche le foto e mi sono pentito di non averli presi tutti subito ma pazienza magari la prossima volta ne troveremo altri anche più belli....

Inviato:
  • Autore

qualche scatto al volissimo...

02.jpg 06.jpg 09.jpg

03.jpg 04.jpg

Inviato:
  • Autore

non so se siete già tornati dalla gita, ma Alvar ti posso dire che secondo me se devi prendere un filtro esterno è meglio andare su un Eheim sono i migliori!!!! non te ne penti, lo so che costano molto al massimo prova acercare sui mercatini ingiro tipo su Acqua Portal io lo stavo cercando e avevo trovato un 2073 a 100 euro qualcosina si risparmia non molto......

Come materiale filtrante io ti consiglierei come cannolicchi i siporax della sera!!!!!

Raccontateci oggi come è andata!!!!

ciao astro grazie anche a te per il consiglio infatti oggi nella breve chiaccchierata si decisamente deciso di puntare su eheim ed i modelli in questione sono i seguenti

http://www.eheim.de/eheim/inhalte/index.jsp?key=liniendetail_32319_ehen

il 2073 o il 2075

considera che l'acquario è un Rio240(24olt lordi)

ogni consiglio critica suggerimento altro modello è graditissima...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.