Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Apro questo topic per il mio amico Lucillo. Ieri mi ha detto di avere il filtro spesso intasato; in pratica ogni 2 settimane deve pulire le spugne perchè gli si riduce di molto la portata.

Il filtro in questione è un Eheim che ha comperato un anno fa.

E' una cosa normale di questo filtro?

12265905140457042_pro_all_inklusive_ktZfUFY7WS03_large.jpg

• Risposte 3
  • Visite 2,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Ciao Maury e Lucillo,

Ti chiedo 2 cose ...

1- Hai montato la spray bar o il tubo diretto eheim curvato?

2- Il filtro contiene la lana perlon ?

In caso che le 2 risposte fossero tutte no, i colpevoli sono i tubi di andata e ritorno, spesso con questi modelli si intasano e vanno puliti con acqua calda e a volte scovolino. Prima di fare cio' proverei a sostituire la lana di perlon con della spugna fine, e rimuovere la spray bar se la ha installata.

spero di esser stato utile.

Ciao :54:

Inviato:
  • Autore

No non ha la spry bar e no non usa la lana di perlon (glielo avevo chiesto anch'io). Quindi tu dici che il problema sono i tubi? glielo dico... grazie Giulio!

Inviato:

No non ha la spry bar e no non usa la lana di perlon (glielo avevo chiesto anch'io). Quindi tu dici che il problema sono i tubi? glielo dico... grazie Giulio!

IMPORTANTE

Quando provo a pulire i tubi io di solito vedo di non smuovere e non toccare proprio il filtro, pulendo i tubi togliamo anche un sacco di batteri buoni per il ciclo degli azotati, magari digli di pulire il filtro a una settimana di distanza.

ciao :unsure:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.